Visualizza la versione completa : Garmin Nuvi 510 Road trip
BurtBaccara
21-05-2011, 18:05
Sto diventando matto con 'sto NUVI, non riesco a trasferire i percorsi creati con Garmin Road Trip dal MAC al Nuvi.
Le operazioni che faccio sono di seguito elencate.
Con navigatore attaccato al MAC via USB
Con road trip creo il percorso tramite strumento percorso
Attacco il navigatore (lo legge)
Seleziono il percorso creato
dal menu seleziono TRAFERISCI-invia cartella al GPS
in basso mi da il messaggio con spunta verde: inviate 0 tracce,1 percorsi e 0 waypoint.
NON spengo road trip
stacco il navigatore dal PC
il navigatore si accende
dal menu strumenti tocco DATI UTENTE-Importa percorso da file........NON TROVA QUELLO CHE HO CREATO :mad::mad::mad::mad:
Qualcuno ha esperienza in merito e puoò aiutarmi ?
umberto58
22-05-2011, 02:03
sicuro che sia possibile scaricare le mappe da road trip?
BurtBaccara
22-05-2011, 13:08
Certo sono sicuro.
L'ho già fatto ma ora non funziona più.
umberto58
22-05-2011, 15:04
Burt penso tu abbia saltato un passaggio importante. per cui ti chiedo: prima di creare il percorso con Strumento percorso, selezioni Modifica>Crea nuovo percorso? se non lo fai e vai direttamente a creare un itinerario con Strumento percorso, ti apre la tendina per la creazione del percorso ma quando lo invii anche se ti dice che lo ha inviato correttamente in realtà non ha inviato nulla. a me era capitata la stessa cosa ed ho scancherato per giorni prima di capire che dovevo iniziare selezionando Crea nuovo percorso
BurtBaccara
22-05-2011, 22:04
Pazzesco.
Ho fatto come da te indicato. una volta me lo ha importato e l'ho trovato. provo a fare un'altro percorso e stavolta non me lo ha importato, o meglio non lo trovo nei file che dovrebbe importare.
Comincio a pensare che FORSE ci sia qualcosa nella via che imposto come inizio.
Ogni volta che inizio un percorso impostando la via dove abito non me lo importa.
Adesso provo a fare delle prove.
umberto58
22-05-2011, 22:29
ogni volta che inizi la procedura "crea una nuova cartella" e poi "crea nuovo percorso" poi se usi Strumento percorso evita di iniziare cercando il tuo indirizzo su "Trova" perchè se poi utilizzi Strumento percorso esce da "crea nuovo percorso" e non te lo importa più
BurtBaccara
22-05-2011, 22:38
Allora ho creato almeno 5 percorsi differenti e fin'ora me ne ha importati 4 su 5 facendo come mi dicevi tu, ossia modifica crea nuovo percorso e poi " mano" con lo strumento percorso.
Non ho mai fatto crea CARTELLA (anche perchè un tecnico di Garmin mi ha detto che non è necessario creare cartelle. se vuoi tenere le cose in ordine allora magari ti crei delle cartelle dove salvare i percorsi che crei) ma solamente crea percorso.
Tra l'altro (forse perchè non so se influenzi veramente) se non cancello il percorso creato precedentemente, quello nuovo NON me lo importa.
No balle non è vero me li importa tutti e due.
Boh non so per il momento sembra che li importa tutti.
Speriamo duri.
Grazie umberto
umberto58
22-05-2011, 22:42
scusa ma io da road trip esporto il contenuto di una cartella. se non crei la cartella come fai ad esportare?
umberto58
22-05-2011, 22:49
ho aperto road trip per controllare e confermo che o si clicca su "esporta cartella" o "invia cartella al gps"; non mi rispulta esista "espotazione percorso"
BurtBaccara
23-05-2011, 09:54
Hai ragione umberto mi sono espresso male come da videata allegata da TRASFERISCI faccio INVIA CARTELLA. Quello che invio lo vedi sulla sx nella parte in basso della videata (da Corso Lodi..........e Da Via Giovanni.........). Non so se quei percorsi che si vedono gia creati si debbano considerare/chiamare cartelle.http://burtbaccara.altervista.org/Schermata_2011-05-23_a_09.47.08.png
umberto58
23-05-2011, 10:07
ok nella cartella 22 hai 2 percorsi (Da Corso Lodi 96 a... e Da via Giovanni Batt...) entrambi tracciati con strumenti percorso? Te li esporta entrambi?
BurtBaccara
23-05-2011, 10:28
si quelli me li ha esportati.
comincio a sospettare che "non gli piaccia" la via dove abito e da dove farei partire i percorsi. ok è una zona di MI nuova e molti navigatori la mia via non l'hanno memorizzata. nella cartografia mia c'è però. prima ho provato a creare un percorso partendo dalla mia via e NON me lo ha esportato, o meglio NON lo trovo nei file da importare (come se non lo avesse inviato (nonostante mi dia la conferma di file correttamente inviati)). ho provato a cancellare la via da dove si partiva e farlo partire da una via conosciuta e me lo ha esportato, infatti l'ho trovato nei file da importare e ora è presente nella cartella percorsi personalizzati.
Mistero.
umberto58
23-05-2011, 10:53
la tua via la selezioni usando Strumento percorso o Cerca via?
BurtBaccara
23-05-2011, 17:05
di solito mi ci posiziono sopra spostandomi con la mappa e poi inizio con strumento percorso
provato adesso con la funzione cerca indirizzo e me l'ha trovata
umberto58
23-05-2011, 18:32
tanto per fare una prova fai un percorso tutto con Strumento percorso ed uno con Cerca e vedi se entrambi danno problemi o uno solo dei 2
BurtBaccara
23-05-2011, 20:02
Non so che dire.
Ho creato una nuova cartella chiamandola 23. Ho creato un percorso con lo strumento PERCORSO me lo ha esportato e nel NUVI l'ho trovato nei file da importare (ma non l'ho importato)
Ho creato un'altra nuova cartella chiamandola 24. Ho creato un nuovo percorso con la funzione TROVA>Trova Indirizzo e poi da quell'indirizzo ho creato un nuovo percorso.
Questo NON lo trovo nei percorsi da importare.
La cosa strana è che il precedente (quello che AVEVO VISTO nella cartella file da importare) adesso non c'è piu !!!!
Sono vicino ad una crisi di nervi.
umberto58
23-05-2011, 21:26
Ho creato un'altra nuova cartella chiamandola 24. Ho creato un nuovo percorso con la funzione TROVA>Trova Indirizzo e poi da quell'indirizzo ho creato un nuovo percorso.
Questo NON lo trovo nei percorsi da importare.
questo percorso lo hai fatto tutto con "Trova" oppure hai iniziato con Trova e poi hai continuato con Strumento percorso?
La cosa strana è che il precedente (quello che AVEVO VISTO nella cartella file da importare) adesso non c'è piu !!!!
il secondo tentativo di importare ti ha cancellato il primo che non avevi salvato
BurtBaccara
23-05-2011, 21:27
Adesso ho cancellato la vecchia cartella 22 (vuota) e ho provato a inviare al nuvi il percorso dentro la cartella 23..............e lo trovo nei file da importare, lo importo e lo trovo nella cartella dei percorsi personali.
Provo anche ad esportare anche l'altra nuova cartella la 24 con dentro il suo nuovo percorso e nonostante mi dica che è stato inviato.........NON lo trovo nei file da importare.
Trovo invece quello importato precedentemente (cartella 23).
Preciso che la via di partenza è la medesima pe entrambi i percorsi (cambia solo il civico).
BurtBaccara
23-05-2011, 21:30
questo percorso lo hai fatto tutto con "Trova" oppure hai iniziato con Trova e poi hai continuato con Strumento percorso?
La 24 l'ho creato con la funzione TROVA>Trova Indirizzo e poi da quell'indirizzo ho creato un nuovo percorso.
il secondo tentativo di importare ti ha cancellato il primo che non avevi salvato
quindi dici che se avessi voluto salvare tutti e due i percorsi li dovevo "togliere" dalla cartella "importa pèercorsi da file" e lasciarli nella cartella percorsi personalizzati ? Altrimenti si sovrascrivono ?
Attualmente nella cartella Importa percorsi da file ho almeno una 10ina di percorsi iviati e pronti da esportare.
Niente da fare. La cartella più recente NON riesco proprio a trovarla nei file da importare.
Quella creata precedentemente invece si e riesco anche a inviare più volte lo stesso percorso.
umberto58
23-05-2011, 23:24
sì ogni volta che importi sul gps un nuovo percorso lui cancella l'ultimo importato se non lo hai salvato nei tuoi percorsi.
ora mi è venuto un dubbio sul perchè non trovi l'ultimo percorso importato e quindi ti chiedo quanti sono i percorsi (intesi come numero massimo) che il Nuvi ti permette di importare? se sono 10 e ne hai già 10 allora il mistero è risolto. prova a cancellarne 2 e poi a importarne 2 se tutto poi va vuol dire che il prob era quello
umberto58
23-05-2011, 23:27
guarda la scheda tecnica del nuvi 510
http://img219.imageshack.us/img219/167/schermata20110523a23260.png (http://img219.imageshack.us/i/schermata20110523a23260.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
svelato l'arcano ;-) LE ROTTE MEMORIZZABILI SONO 10 ;-)
BurtBaccara
24-05-2011, 08:35
Grazie Umberto per lo sbattimento.
AL momento nela cartella IMPORTA PERCORSO DA FILE ho 15 file che tra l'altro
La cartella PERCORSI PERSONALIZZATI è vuota.
Provo a vedere coa succede.
BurtBaccara
24-05-2011, 08:47
...........è morto non si accende più.
umberto58
24-05-2011, 09:15
l'hai impallato. non preoccuparti. fai il reset. come si faccia a resettare il nuvi non lo so ma se chiami il custmer care di garmin ti guidano loro nell'operazione
02-36699699
Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30
BurtBaccara
24-05-2011, 09:29
il reset si fa accendendolo e schiacciando immediatamente lo schermo in basso a dx..............il fatto è che non si accende.
ho chiamato e mi devono dire dove portarlo, è ancora in garanzia quindi.........boh speriamo bene.
Mlle grazie per l'aiuto Umberto sei stato gentilissimo
PS: skipe non c'è l'ho.
umberto58
24-05-2011, 09:32
ecco dove devi portarlo http://www.garmin.it/elenco-centri-assistenza.php
ti sto perseguitando è? ;-)
BurtBaccara
24-05-2011, 19:33
Abbandonato alla assistenza.
Ci si rivede tra tre settimane.
Speriamo in bene.
Ancora grazie Umberto.
umberto58
24-05-2011, 21:40
Ci si rivede tra tre settimane
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Abbandonato alla assistenza.
Ci si rivede tra tre settimane.
Speriamo in bene.
Ancora grazie Umberto.
Se non lo hanno ancora spedito prova a staccare la batteria attendere 30 secondi e riattaccarla, sul mio Zumo quando il reset non funzionava più in questo modo ho risolto.
Se lo spedisci considera da 3 a 5 settimane (eventuali ricambi gli arrivano da UK e sembra che li porti il piccione viaggiatore da quanto ci mettono).
BurtBaccara
25-05-2011, 14:34
Ciao carissimo.
Si lo staccare la batteria è stata una delle operazioni che ho fatto..............inutilmente.
BurtBaccara
16-06-2011, 16:57
Aggiornamento.
Me lo hanno sostituito con uno nuovo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cosa avesse il precedente non è dato a sapere.
Vediamo adesso.
Mi viene il dubbio se devo registrare il nuovo apparecchio da qualche parte.
umberto58
16-06-2011, 18:17
sì devi registrarlo. anche se aspetti non ti si allunga la durata della garanzia xchè fa fede lo scontrino per l'acquisto del primo zumo
Se avevei comprato gli aggiornamenti LifeTime chiama Garmin Italia che te li abbinano al nuovo navigatore, così non devi ricomprarli.
A presto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |