Visualizza la versione completa : Castomerchèar Cauasachi
EnricoSL900
21-05-2011, 14:22
Contattato oggi da Kawasaki Italia che mi chiedeva l'esito del mio test sulla GTR1400, rispondo così:
"Sono stato contattato dal concessionario via sms e sono stato informato che il test non era possibile in quanto la loro GTR pare essere incidentata; il messaggio prometteva che sarei stato ricontattato qualora la moto fosse stata di nuovo disponibile, ma non ho più avuto notizie. Tra l'altro non trovo neanche molto professionale contattare un possibile cliente via sms.
In ogni caso, abitando al confine tra la provincia di Firenze e quella di Arezzo, ho ripetuto la richiesta di prova inoltrandola questa volta al concessionario di Arezzo; sono stato questa volta chiamato ma molto gentilmente informato che la moto disponibile per la prova è stata da poco venduta.
E' passato un po'di tempo e il vostro sito non è stato aggiornato per nessuna delle due concessionarie: la GTR risulta tuttora provabile sia ad Arezzo che a Firenze, e mi chiedo a questo punto quale sia la realtà dei fatti. Ma soprattutto mi domando quanta strada devo in realtà fare per provare questa moto, che per le sue caratteristiche e il suo prezzo non ritengo possibile acquistare a scatola chiusa...
Grazie."
Troppo polemico? :lol::lol::lol:
Meckaloc
21-05-2011, 14:33
No no ,di tono giusto , che sabbiano che se sono loro che ti prendono per i fondelli , hanno sbagliato persona e se invece sono i concessionari , poco professionali , sanno che rivendite hanno !!!!!
Ducati 1961
21-05-2011, 14:40
Anche io guardando sul sito ho telefonato a 3 conce e NESSUNO dei tre aveva la moto disponibile ... In questo BMW , ma anche DUCATI e' avanti anni luce . Non si puo' comprare una GTR 1400 senza provarla ( con quello che costa !! ) . Non capisco perche' Kawa non lo capisca ...
EnricoSL900
21-05-2011, 14:53
Anche io guardando sul sito ho telefonato a 3 conce e NESSUNO dei tre aveva la moto disponibile ...
Giusto per curiosità... immagino che tu avessi preventivamente consultato il sito e i tre concessionari che hai chiamato dovessero avere la GTR in prova... sbaglio?
MotorEtto
21-05-2011, 15:00
Sono perfettamente in accordo con voi, infatti io ho comprato la gtr senza averla mai provata.
Sono cmq convinto che una moto come la gtr non si riesca a capire con un giretto di 30 km magari in città. A conferma di questa cosa evidenzio che con le gomme di serie (Dunlop - almeno quelle che ho trovato io) mi sono trovato malissimo. Le ho cambiate prima possibile e, dopo aver montato le Pilot Road2, ho trovato il vero feeling con la moto. L'anteriore era pessima e rendeva la discesa in piega faticosa ed instabile. Con le pilot road sembra di guidare una 600 sportiva.
Questo vuole essere solo un consiglio per quanti rimarranno delusi dal primo impatto con la gtr gommata dunlop.
motoretto
l'avevi comprata nuova o usata?
solo per curiosità, da quel che ricordo la GTR usciva con le Bridgeston BT021
non sapevo che sul nuovo ce ne fossero gommate Dunlop... non ricordi la sigla?
in generale sono convinto che le case si debbano mettere in testa, che moto così economicamente impegnative, devono poter essere testate dal potenziale cliente...
certo non è facile renderlo possibile, proprio perchè impegnative è in investimento importante anche per i concessionari
a parte tutto, gran bella moto; di sostanza!!!!!
MotorEtto
21-05-2011, 20:05
motoretto
l'avevi comprata nuova o usata?
solo per curiosità, da quel che ricordo la GTR usciva con le Bridgeston BT021
L'avevo presa nuova.
Hai ragione, è l'aterosclerosi che avanza! La mia aveva proprio le BT021..... Un vero disastro! L'anteriore a 5000 km era diventata a punta.... A 6000-7000 (non ricordo) decisi di sostituirle entrambe per disperazione. Con le Pilot Road2 a 10.000 km viaggiavo ancora in tutta sicurezza e la gomma era esteticamente (ed a livello funzionale) in perfetto stato.
EnricoSL900
23-05-2011, 15:25
in generale sono convinto che le case si debbano mettere in testa, che moto così economicamente impegnative, devono poter essere testate dal potenziale cliente...
certo non è facile renderlo possibile, proprio perchè impegnative è in investimento importante anche per i concessionari
Condivido il discorso in pieno, ma non è questo ciò che mi irrita di questa situazione creatasi con la GTR. Quel che mi dà fastidio è che non ci sia un dialogo fra Casa madre e concessionari, e che di conseguenza sul sito ufficiale Kawasaki siano riportate informazioni non corrette sulla possibilità di provare un determinato modello. Posso anche cercare di credere che nel giro di 50 chilometri i due soli concessionari riportati abbiano in un caso incidentato e in un caso venduto la moto in prova... faccio fatica ma ci provo. Quel che in ogni caso dispiace, anche volendo per forza credere alla buona fede dei concessionari, è che a quel che pare la Casa non sia informata di quanto succede nei suoi punti vendita... e non è un buon modo di iniziare il rapporto con un nuovo potenziale cliente. :confused:
Contattato oggi da Kawasaki Italia che mi chiedeva l'esito del mio test sulla GTR1400, rispondo così:
"Sono stato contattato dal concessionario via sms e sono stato informato che il test non era possibile in quanto la loro GTR pare essere incidentata; il messaggio prometteva che sarei stato ricontattato qualora la moto fosse stata di nuovo disponibile, ma non ho più avuto notizie. Tra l'altro non trovo neanche molto professionale contattare un possibile cliente via sms.
In ogni caso, abitando al confine tra la provincia di Firenze e quella di Arezzo, ho ripetuto la richiesta di prova inoltrandola questa volta al concessionario di Arezzo; sono stato questa volta chiamato ma molto gentilmente informato che la moto disponibile per la prova è stata da poco venduta.
E' passato un po'di tempo e il vostro sito non è stato aggiornato per nessuna delle due concessionarie: la GTR risulta tuttora provabile sia ad Arezzo che a Firenze, e mi chiedo a questo punto quale sia la realtà dei fatti. Ma soprattutto mi domando quanta strada devo in realtà fare per provare questa moto, che per le sue caratteristiche e il suo prezzo non ritengo possibile acquistare a scatola chiusa...
Grazie."
Troppo polemico? :lol::lol::lol:
se vieni a prahoo e ti ci porto io al conce kakasaki..
ci vado spesso anche con il bmw..molto cortesi e competenti...e prezzi giusti ;)
anzi...fammi sapere perche' tra poco devo andare per cambiare le pasticche anteriori...
EnricoSL900
23-05-2011, 23:01
se vieni a prahoo e ti ci porto io al conce kakasaki..
ci vado spesso anche con il bmw..molto cortesi e competenti...e prezzi giusti ;)
anzi...fammi sapere perche' tra poco devo andare per cambiare le pasticche anteriori...
Grazie squisio... ma in definitiva questa moto io almeno per il momento non sono in procinto di comprarla. Diciamo che FORSE l'anno prossimo potrei pensarci, soldi permettendo: ci sono un sacco di cose in mezzo, a dire la verità... non ultimo il fatto che l'anno prossimo ho deciso che da solo o in compagnia andrò in Norvegia, e voglio andarci con il Kappone perché mi ci sono affezionato.
Però inizierei a guardarmi intorno... se fosse possibile!
Ma perchè le bmw ve le hanno fatte provare prima di acquistare ???
euronove
24-05-2011, 10:31
Anch'io ho consultato il sito Kawasaki per la prova di una moto. Presentava errori relativamente alla presenza o meno di demo-bike nelle concessionarie. Però io ero solo in cerca della lista delle concessionarie e dei loro numeri di telefono, comunque avrei telefonato per una conferma ("sì la moto c'è, sabato può venire a provarla").
EnricoSL900
29-05-2011, 20:33
Conattato da due o tre giorni il terzo concessionario... vediamo che calamità è accaduta questa volta! :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |