Entra

Visualizza la versione completa : gommini parabrezza 2005

Gero
20-05-2011, 10:00
Ho una RT 1200 2005, ho avuto diverse rotture al parabrezza, e hai due inserti laterali trasparenti . L'ispettore BMW mi ha raccomandato di cambiare i due gommini di battuta del parabrezza. Effettivamente le teste dopo un sei mesi diventano dure e si deformano. Il problema è che quelle che trovo nel conce, sono con la punta che entra nel tubo di sede molto più sottile e non si possono adattare. Sapete dove si possono comprare quelli con la punta con un diametro maggiore ?

robertag
20-05-2011, 11:42
mi sono stancato di cambiarli così, com un buon mastice, ho incollato due dischetti di gomma del diametro di 6-7mm, ricavata da un foglio spesso 3.5mm, sulle zone dove andrebbero ad appoggiarsi (sul telaio del parabrezza) i gommini originali; da allora fine del problema!;)

zerbio61
20-05-2011, 16:53
devo controllare allora !

zonda
20-05-2011, 22:47
Aspè ce l'ho uguale ma non ho capito di cosa parliamo, si possono avere un paio di foto please :) grazie 1000

Enzino62
20-05-2011, 22:52
infatti nn ho capito una mazza di cosa parlate..rottura di parabrezza??e perche?

sauro
21-05-2011, 00:59
Mai rotto il parabrezza e mai cambiati i gommini e si che cambio il parabrezza originale con quello maggiorato ogni volta che viene autunno

OTTORENATO
21-05-2011, 01:25
Cambiato il gommino in questione 1 sola volta.. RT del 2005 costo 5 euro in Bmw.

I gommini in questione si rompono solo.:mad:.se lavandola si va a strofinarli con la spugna o con il guanto insistentemente..una volta capito il trucco non si è più rotto.:lol:

Ciao.

pigreco
21-05-2011, 08:57
Beh allora d'ora in poi non la lavo più per diminuire il rischio rottura gommini:lol::lol:

Enzino62
21-05-2011, 16:21
Grazie a tutti per averci cagato.

Enzo

Gero
21-05-2011, 17:21
Sembrano due chiodi, entrano dentro un tubo al lato del vetro del parabrezza, la testa fa da amortizzatore sulle vibrazioni. Il problema non è romperli per lavare è che la testa si indurisce e si deforma , le vibrazioni possono rompere il parabrezza o i due inserti laterali del parabrezza che ancora si deve comprendere a cosa servono se non a rompersi e a rompere.......

robertag
21-05-2011, 19:22
Cambiato il gommino in questione 1 sola volta.. RT del 2005 costo 5 euro in Bmw.

I gommini in questione si rompono solo.:mad:.se lavandola si va a strofinarli con la spugna o con il guanto insistentemente..una volta capito il trucco non si è più rotto.:lol:

Ciao.

io non li ho mai toccati con la spugna od altro però si sono rotti per due volte... secondo me, almeno nel mio caso, si sono rotti perchè il parabrezza al momento di appoggiarsi ai due "chiodini" di gomma fa anche un piccolo movimento trasversale rispetto ad essi...

Originariamente inviata da Enzino62
Grazie a tutti per averci cagato.

Enzo

ho acceso il pc solo ora; i gommini in questione si trovano sul telaio fisso dove si appoggia il telaio che movimenta il parabrezza quando questo è tutto abbassato. appena posso ti posto una fotina... anche perchè se li hai già "persi" si fa fatica a capire dove sono.

Enzino62
21-05-2011, 23:32
aahhh..capisco,ecco perche tutto basso fa' rumore di plastica su plastica tipo la borsa sx,comunque non lo tengo mai a zero,non mi serve mai a quell'altezza.
Grazie Rob e tanta ciccia agli altri.

Enzo

maverik71
22-05-2011, 00:10
io li ho cambiati fai mettere dalla concessionaria le gommine del rt 1150 e vedrai che non si rompono ne si perdono...