Visualizza la versione completa : Frenata anteriore
mascalzone_latino69
19-05-2011, 23:13
:arrow::arrow:
volevo chiedere se avete notato come impostate la mano per la vostra FRENATA ?
viaggiate con 1 dito o più appoggiate alla leva oppure no?
...e quante dita usate per tirare la leva del freno??
Stefano63
19-05-2011, 23:15
Sempre due dita sul freno anteriore, indice e medio, le stesse che uso per la frenata.
Lamps. Sftefano.
Io col pollice aziono il meccanismo per sganciare l'ancora, i freni anteriori del Transalp sono lì solo per una questione estetica
mascalzone_latino69
19-05-2011, 23:46
@ Fluido : :lol::lol::lol:
ps:vedo che dormi sulle moto :rolleyes: dato i km che hai a piè di messaggio:lol:....alla faccia dei km e del caro benzina!;)
Stefano63
19-05-2011, 23:48
Facessero tutti così, poveri concessionari :lol:
Lamps, Stefano.
managdalum
19-05-2011, 23:58
deve essere stagione di dubbi sulle dita
forse qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=318817) potrai trovare conforto
Stefano63
20-05-2011, 00:06
Bé non mi sembra una brutta abitudine tenere due dita sulla leva del freno, mi sembrano peggio nel naso, o in altri orifizi :lol:
Lamps, Stefano.
Roberbero
20-05-2011, 00:31
Una di quelle domande che per rispondere bisogna pensarci.
Boh, mi pare che guido senza dita sui freni, dove mi aspetto una frenata e vado con poco accelleratore ci tengo 2 dita come in citta per esempio.
Quando freno le uso tutte e 4.
Tenere sempre 2 dita sul freno mi sembra controproducente nel caso l'accelleratore sia abbastanza aperto, mi sembrerebbe un ostacolo al suo rilascio.
nell'attimo che l'accelleratore si chiude quando lo rilascio riesco e mettere tutte e 4 le dita sul freno.
Io ho sempre fatto così e mi pare che vada bene, se mi mettessi a pensare a tutte le mosse che faccio con la moto, farei la fine del millepiedi che se messo a pensare a quale piede mettere prima in avanti e non se mosso più.
tomasgiulio
20-05-2011, 00:47
durante la poca guida in città ho spesso una/due dita sulla leva...nella guida fuori città (montagna, collina, passi, ecc.) nessun dito sulla leva...freno SEMPRE con due dita, in ogni caso...;)
mascalzone_latino69
20-05-2011, 09:49
deve essere stagione di dubbi sulle dita
forse qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=318817) potrai trovare conforto
chiedo venia per aver aperto un 3ad già in corso, ma non l'avevo visto!!:!:
non mi è nato il DUBBIO per il consiglio di un tester , ma perchè spesso viaggio solo con un dito sul freno e sempre spesso uso solo quello per frenare, in effetti la mia frenata mi pare "lunga"...anche se io non sono quello che fa la staccata della vita ad ogni fenata, però mi stò sforzando per farla con 2 dita (cosa che non mi viene naturale purtroppo!:mad:) perchè la sento decisamente più vigorosa e sicura.. :confused:
Lecrocodrilecouronè
20-05-2011, 10:06
Due dita frizione, tre freno, mi sembra un giusto compromesso..
NICOTACOS
20-05-2011, 14:10
Io per sfruttare tutta la potenza frenante dell'impianto ho bisogno di usare almeno tre dita. Ho però le mani piccole e non sono un forzuto. In ogni caso frenare con un solo dito mi pare troppo poco per chiunque.
Per rallentare ricordatevi che oltre al freno davanti avete pagato, con la moto, anche il freno dietro :)
...le dita le tengo in caldo nel naso..........evito eventuali traumi a freddo per frenate improvvise........
Due dita frizione, tre freno, mi sembra un giusto compromesso..
...ovviamente........della stessa mano eh!??.............
Lecrocodrilecouronè
20-05-2011, 15:33
ahahhaahahhahah :lol: tu mi scherzi ma non conosci a fondo il mio problema; le mie mani sono registrate all'FBI come armi improprie...
le mie mani sono registrate all'FBI come armi improprie...
....mmmmmmmm....ora controllo...................ehehehehehehhehehh
2 dita freno e 2 frizione praticamente sempre...
praticamente sempre...
....ma per mangiare???....ti imboccano???....
.....ehehehehehhehehe......
palopalo
21-05-2011, 10:30
Dato che la mia mukka dispone del servofreno, per il quale raccomandano vivamente (sgrattt......sgrattt) di tenere la leva freno il più lunga possibile, mi risulta difficile tenere una o due dita sulla leva e contemporaneamente agire sull'acceleratore, escuso il caso in cui sia in rilascio.
anche la mia ha il servofreno elettrico mi basta un dito
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |