Visualizza la versione completa : Quali valige per lo scarver ?
Ciao a tutti, scrivo per avere un pò di delucidazioni da voi che siete più esperti.
Devo allestire il mio scarver per fare le vacanze in moto, prevedo un viaggio che duri almeno 15 giorni, probabilmente senza passeggero, ma non è detto!
Il mio dilemma è :
1)sacco a tubo della Tuaratech ancorato longitudinalmente sul sedile passeggero e borsa da serbatoio della Wunderlich!;
2) bauletto da 52 lt della givi (che mi venderebbero usato a 4 soldi) e borsa da serbatoi della wunderlich.
3) set valige laterali della wunderlich con borsa a cilindro della tuaratech.
In particolare non vorrei sbilanciare troppo la moto, a tal proposito mi è stato detto che il bauletto è molto sbilanciante, mentre le valige laterali no!!
E' vero ?
Le valige laterali mi permetterebbero anche di portare un eventuale passeggero/a.
Un'altra cosa: sul portapacchi posteriore della moto c'è scritto di non superare gli 8 kg di carico, cosa che secondo me assai difficile da rispettare se dovessi mettere il bauletto.
E' meglio rispettare i dettami della casa ?
Cosa mi consigliate ?
Chi ha fatto acquisti alla Tuaratech e Wunderlich ? sono celeri ed affidabili oppure non è il caso?
Grazie delle risposte !!
Borsa stagna e basta! ;)
lascia stare bauletti e borse varie su quella moto sono una cosa abominevole :puke:
io ho il bauletto rigido, che e' l'oggetto optional senza eguali nel mondo moto,
ma per un viaggio lungo e' poco capiente, ci sono quelli morbidi piu' capienti
da mettere in quel vano.
Borse laterali non so se esistono, altrimenti sul portapacchi ci sono anche soluzioni di borsoni morbidi.
Un bauletto rigido sul portapacchino plasticoso della scarver non ce lo metterei MAI. Figuriamoci un maxia...in quel caso dovresti mettere il telaio GiVi per montare il maxia.
Se sei da solo, borsa a rullo e borsa serbatoio sono la soluzione ideale. Se hai il passeggero, secondo me sei costretto a mettere le valigie...ma certo che il telaio per montarle non credo sia il massimo dal punto di vista estetico.
La differenza tra bauletto e valigie è che il bauletto carica in un punto più alto e più arretrato rispetto alle valigie, alterando l'assetto della moto, alleggerendo maggiormente l'anteriore ed è più sollecitato in caso di vibrazioni o buche; le valigie permettono di mantenere un baricentro più basso e generalmente il telaietto su cui vengono montate sforza di meno il telaio della moto su cui è fissato.
Per finire, ho comprato diverse cose da Wunderlich e Touratech e mi sono sempre trovato bene. Ti consiglio solo di non ridurti all'ultimo momento perché in questa stagione sono sovraccaricati anche loro.
In ogni caso, BUON VIAGGIO!:)
secondo me:
Valigie laterali morbide e borsa a rotolo sul portapacchi...
mi sembra che l'unico telaio x valigie che si può montare è quello Hepco ed è pure brutto (e bisogna spostare le frecce)...naaaa...
roba morbida (e risparmi peso)
se le vuoi con telaio:
http://www.ortlieb.de/_prod.php?lang=en&produkt=moto-seitentasche
borse Ortlieb...(impermeabili)
Se senza telaio:
http://www.vanessa-roadline.it/index2.html
dammi retta: ottima soluzione...
Grazie a tutti delle preziose informazioni. siete stati gentili.
Effettivamente io sarei orientato per la borsa a cilindro sul sedile passeggero e da serbatoio: soluzione economica e che non mi comporta modifiche alla moto.
Il problema è che se dovessi avere il passeggero tutto questo salta!!!
Allora opterei per le sole borse laterali con telaietto della wunderlich che però comportano la spesa di 500 euri e modifiche della moto come lo spostamento delle frecce ecc..
Non sò che fare anche perchè penso che tra un anno o poco più avrò sicuramente voglia di andare su una moto più prestante, quindi non vorrei fare spese pazze!!!
Comunque se qualcuno navigando in rete trova qualcosa di interessante.....accetto consigli!!!
Grazie ancora
Ciao gianlux, io prima di prendere la RR un mese fa avevo lo SCARVER e avevo comperato delle borse laterali senza telaio che possiedo ancora. Se vuoi per pochi pochi soldi te le spedisco.
Ciao
Le borse sono queste:
In particolare non vorrei sbilanciare troppo la moto,
appunto ...
occhio:
con bauletto dietro, borse laterali, borsa davanti e passeggero ad ogni curva a sx raschi anche lo scarico!!!
io, con le sospensioni originali, avevo un pò di problemi già solo con il passeggero (si alleggerisce molto l'anteriore e si schiaccia troppo il posteriore).
fossi in te viaggerei leggero...
oppure fai come me e Ricky: R1150R !!!! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |