Entra

Visualizza la versione completa : quale interfono usate?

michael1983
19-05-2011, 16:42
ciao a tutti ragazzi

è da qualche giorno che mi è presa la :arrow: dell'interfono
ho fatto un giro sui vari siti e mi ha colpito il cellular line f3 su ebay si trova a circa 130 € la coppia.

voi cosa ne pensate?
è un buon prodotto?
voi quale usate?

un lamps a tutti....

Superteso
19-05-2011, 16:54
L'ho appena preso proprio sulla baia a quel prezzo. Ero indeciso per F4, ma leggendo che la musica si sente piutosto male anche con atre marche, allora ho deciso per F3. Montato e fatto domenica un giro di prova di un centinaio di km. Na bomba!, loro lo dannno testato fino a 180km/h, io provato sino a 120 e nessun problema, si sente benissimo e senza nessun rumore di fondo e domenica da me c'era pure un discreto vento!!!
Li ho montati su un C3,e su Sistem VI di mia moglie :D

esantic
19-05-2011, 17:55
avendo il System 6 ho preferito installare, anche se più caro, il suo originale del quale sono pienamente soddisfatto

OTTORENATO
19-05-2011, 18:00
:)Da anni usiamo .
http://www.motoblog.it/post/12791/auricolari-cardo-systems-scala-rider-q2
Cardo Systems Scala-Rider Q2,funziona molto bene anche da moto a moto.(oltre che con il passeggero).sopratutto una grande autonomia di batteria,si fa comodamente tutta la giornata in moto.

:(Unica cosa negativa,se uno ha il casco chiuso..con quella stanghetta esterna non è il massimo,molto comodo invece per chi ha il casco Jet.

Molto bello anche il Interphone F4 Stereo.
http://www.interphone.cellularline.com/it/interphone_f4.html

Dolomiten
19-05-2011, 18:25
Ho da poco acquistato lo schubert c3 e non avevo voglia di cambiare il buon Q2 Cardo che avevo.

Con due punti di saldatura, un vecchio microfono cellularline recuperato con ben 5 euro ho realizzato questo accrocco funzionante e comodo senza problemi per l'astina esterna.

http://www.flickr.com/photos/60922318@N07/5552524909/

spartan
19-05-2011, 19:29
io uso un BT1 e mi trovo molto bene

Tonymanero
19-05-2011, 20:06
Scala Rider G4 Powe set ... ha un autonomia per l'intera giornata, ci parli con passeggero, moto-moto, conferenza a 4 ...ma so che si collega anche con più persone, personalmente l'ho provato fino a 4 persone, e in più, è l'unico che arriva oltre un Km di distanza tra le due moto... unico neo,il costo, ma ne vale la pena!

Tony

robertag
19-05-2011, 20:13
cellularline F4... ottimo funzionamento. unico neo, come tutti gli aftermarket, la centralina all'esterno del casco; la odio:mad:

masma
19-05-2011, 20:58
F2 lo uso con cellulare e a 130km/h si parla benino,
sapete se si può parlare come interfono con altro F4?

Cesare.g
19-05-2011, 21:16
Se serve solo a parlare col passeggero questo e' l'interfono definitivo:
http://www.interfono.it/product_info.php?cPath=21&products_id=32

Cesare
R1200RT - 2010

kbmw
19-05-2011, 21:17
ciao

io uso da anni quello del LIDL (pagato meno di 10 euro) e ancora funziona !!

ne ho pure uno di scorta !!

un lampeggio

Tonymanero
19-05-2011, 21:48
La centralina all'esterno non è il massimo e forse qualche rumorino in + si sente ma purtroppo, se vuoi certe caratteristiche, negli integrati vedi anche il system6, non ci sono paragoni...

PINO55_PE
19-05-2011, 22:26
Scala Rider G4 Powe set ... ha un autonomia per l'intera giornata, ci parli con passeggero, moto-moto, conferenza a 4 ...ma so che si collega anche con più persone, personalmente l'ho provato fino a 4 persone, e in più, è l'unico che arriva oltre un Km di distanza tra le due moto... unico neo,il costo, ma ne vale la pena!

Tony
Confermo;)

michael1983
20-05-2011, 00:57
prima cosa grazie a tutti x le risp...

ho letto le caratteristiche del Scala Rider G4 Powe set beh sicuramente è un bel prodotto
ma vorrei spendere meno, il mio budget è sui 130 al massimo 150 € ed ho visto che cmq il cellular line f3 soddisfa le mie esigenze xke ascoltare lo stereo non mi interessa...l'unico dubbio che ho è gli altoparlanti se danno fastidio all'interno del casco nel senso che sono troppo spessi

scuba
20-05-2011, 07:41
BT2 per sempre..........

silver hawk
20-05-2011, 08:04
ciao a tutti ragazzi

è da qualche giorno che mi è presa la :arrow: dell'interfono
ho fatto un giro sui vari siti e mi ha colpito il cellular line f3 su ebay si trova a circa 130 € la coppia.

voi cosa ne pensate?
è un buon prodotto?
voi quale usate?

un lamps a tutti....

Io ho questo. Zazzamilo. 130€ la coppia. Credo che i prezzi si siano abbassati anche per gli interphono.

http://www.tradingpass.eu/prodotto-142896/INTERFONO-ZAZZAMILO-BLUETOOTH-MP3.aspx

Ottimo rapporto qualità prezzo. Si collega al telefono e al navigatore, radio ecc. ed è facile da montare.

positivo
20-05-2011, 08:34
L'ho appena preso proprio sulla baia a quel prezzo. Ero indeciso per F4, ma leggendo che la musica si sente piutosto male anche con atre marche, allora ho deciso per F3. Montato e fatto domenica un giro di prova di un centinaio di km. Na bomba!, loro lo dannno testato fino a 180km/h, io provato sino a 120 e nessun problema, si sente benissimo e senza nessun rumore di fondo e domenica da me c'era pure un discreto vento!!!
Li ho montati su un C3,e su Sistem VI di mia moglie :D

...e quando lo accendi prima di salire in moto si connette senza problemi con quello della signora? :???:

Superteso
20-05-2011, 08:48
Si, avevo il problema e facevo il pairing ogni volta(bigolo che sono) :-o
Ho scritto in Cellular Line e mi hanno spiegato la procedura. In pratica accendi le due centraline, quando il led lampeggia ogni 5 sec loro sono in standby, allora basta premere il pulsante di accensione spegnimento sino a quando non si sentono due toni(3sec) e puoi parlare liberamente. Cio è utile xchè se ad esempio in un lungo tratto autostradale non hai necessita di comunicare, premi il medesimo tasto sino asentire un tono e le centraline si disaccoppiano restando in standby, ciò consente risparmio della batteria. A necessità si ripreme il pulstante per 3 sec. e si riaccoppiano, questa operazione la puoi fare tu oppure il passegero.
Tutto cio non lo si capisce leggendo il manuale presente nella confezione ;)

Per ora sono soddisfatto, un test piu idoneo avverrà questa estate con un uso intensivo nel viaggio in Norvegia :blob:

ArturoCippetti
20-05-2011, 09:41
cellularline f4 una bomba.... provato anche scalarider anch'esso molto valido ... ma poi avendo la necessità di fare pairing con 2 bluetooth contemporaneamente optato per f4 lo uso da un anno e ne sono pienamente soddisfatto

uastasi
20-05-2011, 10:01
per luso che ne faccio io (chiacchierare/litigare:lol: con la passeggera, bluetooth con il telefono e ascolto da I-Pod) il BT2 risulta uno spettacolo:
davvero ottima qualita' e fedelta' del suono stereo
ottima resa nell'uso da interfono puro

il tutto.....secondo me

bmw4ever
20-05-2011, 10:11
Bt2 da due anni,ottimo,buona autonomia delle batterie.Ho rotto un connettore del kit microf./altop.,mi è astato rispedito in 4 gg gratis.

oedem
20-05-2011, 10:19
ncom Multi (gruppo Nolan): ottimo come interfono, auricolare BT...e per ascoltarci anche gps o musica, sempre BT. qualità audio notevole

alemed
20-05-2011, 10:38
Da anni uso il primo apparecchio prodotto dalla cellularline che si chiama semplicemente "interphone". Ottimo acquisto, unico neo la durata della batteria che non supera le 2 ore di conversazione continuativa.

bittoliquido
20-05-2011, 11:41
schuberth SRC montato nel casco C3.

Ascolto la radio per 2 ore al giorno + qualche telefonata + istruzioni vocali del navigatore e lo ricarico ogni 2 settimane.

Paolo

ikes
20-05-2011, 12:20
cellular line F3, buon prodotto e poco invasivo rispetto ad altri aftermarket..
Autonomia 8 ore tranquille, quanto all'audio..(Schuberth C3), fino a 130/140 ma bisogna alzare un pò la voce..

positivo
20-05-2011, 17:58
Si, avevo il problema e facevo il pairing ogni volta(bigolo che sono) :-o
Ho scritto in Cellular Line e mi hanno spiegato la procedura...
...In pratica un test piu idoneo avverrà questa estate con un uso intensivo nel viaggio in Norvegia :blob:

Grazie per la dritta Super, domani proverò anche questa!!!
Sicuramente io sono più “bigolo” di te perché anche seguendo scrupolosamente la procedura indicata nel manuale (…accensione 3 secondi, toni vari ecc. confermo che non è chiaro) mi parte il comando vocale del cell e mi ci vuole qualche bel minuto e qualche bel moccolo per riuscire a metterli in comunicazione :!:

Superteso
20-05-2011, 18:13
Grazie per la dritta Super, domani proverò anche questa!!!

Figurati!!! ;)
Piuttosto fammi sapere se tutto funziona :lol:

michael1983
21-05-2011, 02:08
ringrazio infinitamente tutti voi per i consigli....

a presto vi farò sapere il mio acquisto e le mie impressioni...

un lamps e buona chiacchierata....

Enzofi
21-05-2011, 18:51
F3 e F4 (meglio) sono buoni prodotti (autonomia 2gg) con una buona assistenza.

la differenza non è solo per il supporto musica, ma sopratutto sono le funzioni migliorate di commutazione automatica tra i dispositivi e passeggero.

Flyingzone
21-05-2011, 20:12
Per chi è alla ricerca della Qualità/Prezzo e non solo del blasone posso consigliare:

Due Interfono bluetooth tipo cardo (ma sono dei veri Cardo) ,con intercom fra moto e moto di 500mt al ridicolo prezzo di 68 euro compresa spedizione!!
Molte persone in giro li hanno acquistati (leggasi interfoni zazzamilo) e ne sono soddisfatti,funziona tutto,e tutto funziona bene .

http://us.aliexpress.com/snapshot/101177061.html?isRedirect=false

P.s.: anche gli interfono di note marche si guastano...dunque ;)

chelmon
22-05-2011, 13:52
BT 2 da 1 anno ottimo.

catenaccio
23-05-2011, 13:40
fly potresti dare qualche info in più su questi prodotti? il collegamento al casco come avviene?

Carl800GS
23-05-2011, 14:23
Da fine Marzo uso l'Interfone F4 della Cellular Line! Veramente spettacolare!
Qualità ottima, possibilità di installarlo sia su integrale che su modulare, durata ottima!

positivo
23-05-2011, 18:39
Figurati!!! ;)
Piuttosto fammi sapere se tutto funziona :lol:

Confermo dritta Super, tutto ok!!! :D
Provato sabato e partito al primo colpo, pure domenica subito partito al primo colpo senza problemi, non mi sembra vero.
Ora mi resta da verificare (invertendoli) perché si scarica ben prima il mio interfono anziché quello della signora che è quella che chiacchera di più :mad: ma, presumo sia perché il mio è collegato anche al cell per cui avrà un consumo maggiore…

Flyingzone
23-05-2011, 23:05
fly potresti dare qualche info in più su questi prodotti? il collegamento al casco come avviene?

intendi come viene fissato al casco o come si connette alle varie diavolerie?

1) si fissa al casco in 2 modi (puoi scegliere) via biadesivo o via clip(piccola pinza) che si stringe sul bordo casco.

2) si collega alle varie diavolerie via Bluetooth o anche via cavo con jack 3,5mm (classico spinotto cuffia) ;)

Alcune persone che conosco lo adoperano con ottima soddisfazione ;)