Visualizza la versione completa : Pompa benzina rimane accesa 1150gs
Unverwüstlich
19-05-2011, 15:08
Ciao a tutti,
oggi accendo la moto per andare a lavoro.
La pompa benzina fa il suo rumore zzzzzzzzzzz per i canonici 2 o 3 secondi ma poi anzichè smettere continua...
...e la moto non parte.
Consigli????????????
credo che tu abbia già individuato la causa,
pompa benzina che non pompa.
19-05-2011, 15:36
sicuro che non fossi con poca benza nel serbatoio?
la mia ,quando era in riserva, "miagolava" come una colonia di randagi in amore!
zzo ci fai di qua?
dilla' quotano le foto.......
Pompa benzina rimane accesa 1150gs
un vero miracolo . http://i51.tinypic.com/e8o68j.jpg
La pompa benzina fa il suo rumore zzzzzzzzzzz per i canonici 2 o 3 secondi ma poi anzichè smettere continua....e la moto non parte.Consigli
mode sirius ON
vuol dire che la pompa non manda in pressione il circuito di alimentazione e può succedere per alcuni motivi
1) non c'è benzina nel serba
2) c' è aria nel circuito (per la rottura di qualche tubicino interno al circuito della pompa stessa) che tra l'altro vanno cambiati ogni tot di tempo.
3) si è rotta la pompa ed il motorino gira a vuoto.
mode sirius OFF
Unverwüstlich
19-05-2011, 16:07
ho smontato il serbatoio...rimontato...e funziona...
non voglio nemmeno pensare cosa fosse...mah
spiegati meglio che significa l'operazione che hai fatto ? cosa hai riscontrato?
....c'è gente che si è fermata.............................per una pompa!!!
Unverwüstlich
19-05-2011, 20:24
Secondo i miei ragionamenti teorici, è possibile che non ci fosse benzina nel lato destro del serbatoio, dove c'è la pompa.
Prima di accenderla ho inclinato la moto sul laterale, per chiudere il box, il serbatoio segnava 2 tacche, la benzina ( circa 4 lt ) s'è spostata nel lato sinistro del serbatoio del GS ADV, dopo 1 minuto di orologio l'ho rialzata, ho girato la chiave, zzzzzzzzzzzzz la pompa benzina parte ma non smette dopo i canonici 2-3 secondi, ma continua a ronzare, provo ad accendere, nulla.
Smonto il serbatoio, lo inclino verso destra, sento la benzina che si sposta a destra, lo rimonto, accendo, parto, ciao.
E' l'unica spiegazione intelligente che mi sono dato perchè:
- se la pompa era rotta non partiva
- se era il fusibile non partiva
- i cavi benzina erano perfettamente collegati
- se era intasata partiva ma avrebbe fatto un rumore diverso, invece il sibilo era come al solito forte e chiaro
Insomma, l'unica spiegazione è quella...meglio cosi, mi sono ripassato due operazioni di manutenzione, era da un po' che non smontavo il serbatoio, ne ho aprofittato per fare un po' di pulizia ai contatti... ;)
sicuramente è come dici non c'era benza.
Unverwüstlich
19-05-2011, 22:32
Grazie perchè il punto del tuo serius on mi è stato di aiuto. ;)
ahahahahahaha bene così . ;)
ma perche', famme capi' toto' tu saresti uno " seruis on " ? mavattene..............!
ma perche', famme capi' toto' tu saresti uno " seruis on " ? mavattene..............!
OT
uellà abellezza !!!!! come va?? io serius ???? MAI ahahahahahaha salutami il fratellino ..... :)
andrea.g1972
20-06-2012, 21:41
Rispolvero questo topic per dirvi e chidervi pareria anche sull amia pompa della benzina...1150 gs 63000Km pompa appena smontata e rimontata per cambio filtro.
Ronzava prima del cambio filtro e ronza ancora così:
Giro la chiave e ZZZZZZ marcato e ben udibile per circa 3 secondi poi smette.
Accendo la moto e il zzzzzz ricomincia fisso molto meno udibile ma si sente quando ilmotore è acceso.
A volte emette un fffiiiiiiiuuuuuuu o zzziiiinnn quando freno di scato o tengo la moto nel cavalletto ratelare e NON ho il serba super pieno.
In breve la pompa ronzicchia sempre e se il serbatoio è a meno 2 tacche dal pieno la pompa miagolicchia quando freno o inclino la moto...segno che la pompa non becca bene la benzina e gira a vuoto o quasi....
..il mIO mecca di fiducia mi ha risposto:
1. La pompa della benzina è sempre accesa per alimentare il motore.
2. miagolicchia quando non pesca benzina.
3. E' normale che faccia sempre rumore
4. Viaggiare con il serbatoio sempre piu pieno possibile.
5. Tuto normale.
Avete avuto o avete esperienze simili???
andrea.g1972
23-07-2012, 21:56
Oh...nessuno mi risponde??? cacchio strano...è caduta l'atomica!!!
andrea.g1972
27-07-2012, 08:16
C'è nessuno????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |