Visualizza la versione completa : Sostituzione mono posteriore
alessiots
19-05-2011, 14:25
Salve a tutti, ho da poco acquistata da un'utente del forum, un nuovo mono posteriore, volevo chiedere agli esperti di auto-manutenzione, è difficile ed impegnativa la sostituzione del suddetto? Si necessita di qualche apparato particolare? Volevo capire prima di iniziare da solo e trovarmi a metà senza poter continuare.
Grazie
Non ho esperienza diretta ma dando un'occhiata al manuale di officina l'operazione non è tra le più semplici. Se no lo hai posso inviarti il manuale via mail. Nel caso mandami un MP.
alessiots
20-05-2011, 16:59
Ho visto anche io sul manuale ma guardando su f650.com avevo trovato e non ritrovo più una guida per la sostituzione e non sembrava poi così difficile. Devo provare e ricercare.
alessiots
01-06-2011, 11:56
Non ancora devo trovare tempo e luogo farlo per strada non sarebbe il massimo!
Te lo chiedevo perchè prima o poi dovrò pensare al mio :mad:. Volevo smontarlo in autonomia e spedirlo a Rinaldi per la rigenerazione e sostituzione del mollone.
Faccio un UP alla richiesta perchè mi è venuta la :arrow: di cambiare anche il mio. Pensavo a questo cosa ne dite:
http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-AMMORTIZZATORI/MONO-AMMORTIZZATORE-HAGON-BMW-F-650-GS-F-650GS_7dc47544-e936-4e2c-baa8-0b9999223cb8.aspx
Volevo montarlo da solo e quindi mi interessavano info di prima mano in quanto dal manuale di officina si capisce poco :mad:
Io continuo a consigliare l'acquisto di un RepRom, lo trovate sulla baia e non costa tanto. Ho appena smontato completamente il motore seguendo tutti i passi dell'apposita sezione del cd...
Lamps
Non so se il manuale di officina che consigli sia diverso da quello che ho. Mi senbra strano però che BMW ne abbia fatto due diversi. Comunque a prescindere dai manuali chiedevo esperienze dirette sia del montaggio che dell'uso dell'ammortizzatore postato; forse mi sono spiegato male nel post ;).