PDA

Visualizza la versione completa : Luglio in Corsica .......

Papeco
19-05-2011, 11:31
Cari amici Mukkisti,
quest'estate , fine luglio , andrò in Corsica , ho previsto , ovviamente il periplo di tutta l'isola con fermate di due giorni ognuna, Porto Vecchio-Bastia ed Ajaccio.Avete qualche consiglio sugli itinerari ed anche dei "warning" su situazioni di stare accuorti .......:cool::cool::cool::mad::mad::mad:

Aspetto vostre :!::!::!:

BYBY e doppio lamps

Pat e la giallona ADV :D:D:D

Wotan
19-05-2011, 11:42
Il tratto da Porto Vecchio a Bastia è, motociclisticamente parlando, inutile, consiglio di evitarlo. Molto meglio le strade interne, quasi tutte belle e divertenti.
Se puoi, passa anche per Bonifacio e Calvi, meritano davvero.

black
19-05-2011, 15:15
qualche difficoltà a trovare alberghi io l'ho avuta (settembre) , altri dicono che pure a giugno qualche difficoltà c'è.
considera che gli alberghi sono mediamente piccoli (40-50 stanze max) per cui basta che arrivi un pulman di turisti per occuparlo interamente

poi un occhiata alla moto dajela...ne ho sentito + di uno a cui l'hanno ciulata !!:mad:

Wotan
19-05-2011, 15:16
Sui furti dicono che è vero, mai la moto per strada di notte.

Papeco
19-05-2011, 15:27
Grazie di tutti i consigli....:
gli alberghi già prenotati e tutti con garage !!!!!!!:rolleyes::rolleyes:
Avevo letto nel ns preziosissimo forum che bisogna "stare accuorti !!!!!!":mad::mad::mad:

Metterò il doppio catenaccio ai piedi della " Giallona " .:cool::cool:

Grazie di tutto sempre puntigliosi e precisi .

Un super saluto dal profondo sud

Pat e giallona ADV :D:D:D:D

Gasusa
19-05-2011, 15:29
ultimo consiglio, le isole si girano sempre antiorarie! per avere sempre la vista migliore sul mare!

pierom
19-05-2011, 17:00
concordo sul tratto di strada bastia porto vecchio...
da non perdere secondo me il "dito" , le col de bavella nel sud , se hai tempo corte e la valle della restonica sembra di essere sulle alpi ...
le Calanche ovviamente

PS
in 3 anninon ho mai avuto il minimo problema per la moto , lasciandola spesso in strada e una notte al porto di Bastia incustodita.

Papeco
22-05-2011, 11:00
grazie di tutto,:!::!::!::!:
per i suggerimenti ed anche per fare il giro antiorario, infatti:Portovecchio-Bastia-Ajaccio.
Quando si va in giro con lo "spirito del viaggiatore", curiosità sempre, però con gli occhi ben aperti , non essere diffidenti ma vigili........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

BYBY
Pat e la giallona :D:D:D:D:D

framax
23-05-2011, 09:37
Ci sono stato due anni fa, guarda qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=233376)

ciao