Visualizza la versione completa : Luglio in Corsica .......
Cari amici Mukkisti,
quest'estate , fine luglio , andrò in Corsica , ho previsto , ovviamente il periplo di tutta l'isola con fermate di due giorni ognuna, Porto Vecchio-Bastia ed Ajaccio.Avete qualche consiglio sugli itinerari ed anche dei "warning" su situazioni di stare accuorti .......:cool::cool::cool::mad::mad::mad:
Aspetto vostre :!::!::!:
BYBY e doppio lamps
Pat e la giallona ADV :D:D:D
Il tratto da Porto Vecchio a Bastia è, motociclisticamente parlando, inutile, consiglio di evitarlo. Molto meglio le strade interne, quasi tutte belle e divertenti.
Se puoi, passa anche per Bonifacio e Calvi, meritano davvero.
qualche difficoltà a trovare alberghi io l'ho avuta (settembre) , altri dicono che pure a giugno qualche difficoltà c'è.
considera che gli alberghi sono mediamente piccoli (40-50 stanze max) per cui basta che arrivi un pulman di turisti per occuparlo interamente
poi un occhiata alla moto dajela...ne ho sentito + di uno a cui l'hanno ciulata !!:mad:
Sui furti dicono che è vero, mai la moto per strada di notte.
Grazie di tutti i consigli....:
gli alberghi già prenotati e tutti con garage !!!!!!!:rolleyes::rolleyes:
Avevo letto nel ns preziosissimo forum che bisogna "stare accuorti !!!!!!":mad::mad::mad:
Metterò il doppio catenaccio ai piedi della " Giallona " .:cool::cool:
Grazie di tutto sempre puntigliosi e precisi .
Un super saluto dal profondo sud
Pat e giallona ADV :D:D:D:D
ultimo consiglio, le isole si girano sempre antiorarie! per avere sempre la vista migliore sul mare!
concordo sul tratto di strada bastia porto vecchio...
da non perdere secondo me il "dito" , le col de bavella nel sud , se hai tempo corte e la valle della restonica sembra di essere sulle alpi ...
le Calanche ovviamente
PS
in 3 anninon ho mai avuto il minimo problema per la moto , lasciandola spesso in strada e una notte al porto di Bastia incustodita.
grazie di tutto,:!::!::!::!:
per i suggerimenti ed anche per fare il giro antiorario, infatti:Portovecchio-Bastia-Ajaccio.
Quando si va in giro con lo "spirito del viaggiatore", curiosità sempre, però con gli occhi ben aperti , non essere diffidenti ma vigili........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
BYBY
Pat e la giallona :D:D:D:D:D
Ci sono stato due anni fa, guarda qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=233376)
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |