Visualizza la versione completa : Zumo 660 + iPhone 3gs + Cardo Scalarider G4
Ciao a tutti,
Sto provando ormai da settimane a collegare i 3 apparati in oggetto ma non riesco. Ho contattato l'assistenza Cardo in Italia (inesistente) e quella americana (mi hanno risposto immediatamente fornendomi una serie di indicazioni che peró non hanno prodotto effetti). Premetto che tutti i dispositivi sono aggiornati all'ultimo rilascio e tutti sono stati resettati creando ex novo le relazioni (pairing). I problemi sono due:
1) i dispositivi si vedono a coppie ma non contemporaneamente, cioè riesco ad ascoltare i comandi vocali in cuffia (pur con il problema di cui al successivo punto 2) ma non a telefonare, oppure telefono ma non sento più il navigatore; è come se lo Zumo non riuscisse a gestire simultaneamente i due dispositivi.
2) qualitá scarsa dell'audio del G4 quando riproduce i comandi vocali dello Zumo: gracchia in modo talmente fastidioso che a volte se non mi aiuto col testo scritto non riesco proprio a capire cosa dice. La conv telefonica è invece nettamente migliore, anche se non eccezionale come pulizia.
Avete qualche suggerimento?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Nessuno ha un'idea? Che faccio, butto tutto? :mad:
Attillione
21-05-2011, 12:13
credo sia normale sentire il navigatore solo quando non stai telefonando, é una questione di prioritá, penso che per evitare di fare come i politici in TV che si parlano uno sull'altro, prioritario sia il telefono, poi il navigatore ed in ultimo il passeggero, infatti sul mio ho disabilitato i vocali del navigatore per poter parlare con la zavorrina, altrimenti era un continuo interrompere. ma quando arriva o faccio una telefonata comunque la comunicazione con il passeggero si interrompe.
Meno normale é il problema di qualitá ... non saprei che dirti.
Innanzitutto grazie per aver dato vita a questo thread!!! :D
Credo però di essermi spiegato male, molto male: io non chiedo di poter ascoltare i comandi vocali mentre c'è una conversazione telefonica, ma semplicemente di poter utilizzare i tre aggeggi contemporaneamente connessi tra loro, ma sempre due per volta. In sostanza il problema è che se lo Zumo si collega al Cardo (prima di collegare il cell) arrivano in cuffia le istruzioni vocali ma se squilla il telefono lo Zumo visualizza la chiamata ma l'audio della conversazione non passa, quindi io sento la voce del chaimante attraverso lo Zumo (e non in cuffia!) e chi chiama non mi sente perché il microfono del Cardo non è abilitato. Se entro nelle preferenze dello Zumo e provo ad impostare come perfiferica audio il Cardo mi dice "impossibile connettere il dispositivo" oppure "connessione non riuscita", non ricordo ma non fa differenza.
Tutto questo non accade se collego direttamente telefono e Cardo, nel qual caso la sezione telefono funziona regolarmente e riesco a chiamare e ricevere conversando tranquillamente con il Cardo.
Spero di essermi spiegato un po' meglio. :)
Old Rabbit
22-05-2011, 11:20
Cancella tutte le impostazioni.
Collega il Cardo allo Zumo.
Collega l'iPhone allo Zumo.
Dovrebbe funzionare.
Questa procedura la trovi nel manuale del Cardo.
Avendo lo stesso problema col Midland BT2 dopo vari tentativi ho verificato che il collegamento deve avvenire tramite il navigatore.
Ma questa è la prova che abbiamo già fatto! Riproveró, per scrupolo. Ma ogni volta arrivo sempre alla stessa conclusione: è come se lo Zumo accettasse un 'abbinamento' alla volta...
Sent from my iPhone using Tapatalk, sorry for typos :)
Old Rabbit
22-05-2011, 18:35
Resetta i dispositivi bluetooth sia sullo Zumo, sia sul Cardo e sia sull’iPhone facendo un ripristino delle impostazioni su tutti gli apparecchi.
A memoria, quello che abbiamo fatto è stato un ripristino delle impostazioni solo sullo Zumo.
Attillione
22-05-2011, 20:50
A me questo é successo dopo l'aggiornamento, ossia, ho comprato il BMW nav III, e ovviamente lo ho provato, tutto o.k. poi ho aggiornato tutto, mappe, firmware, traduttore, e tutto quello che ho trovato disponibile sul sito garmin, finito l'aggiornamento, spento e riacceso faceva come dici tu, il telefono non si sentiva dal''interfono, ma dal navigatore e dall'altra parte non si sentiva bel niente, rispento e riacceso da li in poi tutto o.k. di piú nin zo.
Proverei anche io a eliminare da iphone e da zumo gli abbinamenti, se riesci anche dal cardo e ripartire da capo. poi eventualmente ..... assistenza
Resetta i dispositivi bluetooth sia sullo Zumo, sia sul Cardo e sia sull’iPhone facendo un ripristino delle impostazioni su tutti gli apparecchi.
A memoria, quello che abbiamo fatto è stato un ripristino delle impostazioni solo sullo Zumo.
Si, è vero; ma come ti avevo detto avevo provveduto successivamente ad un reset totale di tutti i dispositivi, suggeritomi anche dall'ottima assistenza Cardo USA. Non ha funzionato nemmeno così, ma possoprovare di nuovo, tanto non costa nulla. Il punto è che, in caso di persistente malfunzionamento, non so esattamente a quale assistenza rivolgermi: Cardo? Garmin? Apple?
Cardo? Garmin? Apple?
forse è un problema del Garmin... perché lui dovrebbe gestire tutti e due gli apparati contemporaneamente se non ci riesce è un problema suo non degli altri apparati che non si collegano....
Io per esempio con TTR2 BT2 e iPhone 3GS nessun tipo di problema, anzi ho anche collegato l'iPhone tramite cavetto per utilizzarlo come iPod con la terza connessione del BT2 e tutto mi funziona...
Hai fatto la prova a collegare prima il telefono allo Zumo e poi successivamente il Cardo?
L'unica cosa strana è il problema che hai descritto al punto 2, forse c'è qualche problema con il Cardo perché non ti dovrebbe dare assolutamente quel tipo di problema....
Non potresti fare la prova con un altro interfono? magari di qualche amico? così taglieresti la testa al toro, perché se ti da gli stessi problemi con un altro interfono è lo Zumo, se non te li da è sicuramente il Cardo perché io escluderei totalmente l'iPhone.
Si, credo anche io che si tratti di un problema del Garmin :mad: ahimè sono i più lenti a riconsegnare...
Ho fatto ogni prova axanar, e purtroppo invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia!
Mi resta solo quello che giustamente suggerisci tu, provare con l'auricolare di un amico; volevo evitare per non rischiare di incasinare un'altra persona, questi aggeggi ogni volta che li tocchi rischi sempre di turbare un equilibrio precario... :confused:
Proverò a sentire Old Rabbit se con il suo cuore grande mi assiste in questo tentativo! :lol:
Proverò a sentire Old Rabbit se con il suo cuore grande mi assiste in questo tentativo! :lol:
se non ce la fai prima del Sizilien quando scendi prova con lo Zumo dell'Americano, io purtroppo non so se riuscirò a fare una scappata altrimenti ti avrei aiutato sicuramente....
comunque mai dire mai!!!! ;)
Old Rabbit
23-05-2011, 16:45
Ci vediamo giovedì al Pub e proviamo con il mio navigatore.
Non chiedetemi come, ma...ho riprovato per l'ennesima volta, e funziona! :D
L'unica accortezza è che, se parto da una situazione Cellulare connesso al Cardo e accendo anche lo Zumo, devo entrare nel menu BT del cellulare e disconnettere manualmente il Cardo, altrimenti si incasina tutta la gestione.
Per il resto mi pare OK. Mi spiace solo non poter dire con certezza da cosa dipendesse...
Grazie a tutti per l'aiuto e in particolare a Old Rabbit per la disponibilità ;)
Lochness
27-04-2012, 12:39
Mi farebbe piacere che date una occhiata a questo thread http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=6653765#post6653765.
Nel frattempo volevo chiedere se la situazione assistenza online in Italia è rimasta immutata e se posso scrivere in Italiano all'assistenza Cardo,altrimenti la vedo dura.
Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |