Visualizza la versione completa : nokia navigator
pensionelibano
18-05-2011, 23:56
Una domanda:può il Nokia navigator essere un sostituto credibile del tom tom rider? Avere il navigatore in moto mi renderebbe più tranquillo in alcune occasioni, ma non voglio spendere 400 e rotti euro. Lo so che ci sono navigatori sotto i 100 euro, ma non avrebbero il bluetooth. La vostra esperienza?
giramondo
19-05-2011, 00:10
intendi Ovi maps?!
Io lo uso da circa un anno e un po' alla volta ho smesso di usare sia tom tom che garmin, sia in auto che in moto.
Trovo molto comodo avere tutto in un solo aggeggio, considerando poi che le mappe sono sempre aggiornate gratuitamente.
In moto poi uso un auricolare bluetooth di quelli con il filetto che sotto il casco non da alcun fastidio.
Poi magari dovendo fare un viaggio lungo e in strade completamente sconosciute, il discorso cambia....
Bill Sabab
19-05-2011, 00:11
di sicuro sarebbe meno preciso...dovresti trovare un sostegno adatto (esisterà?) da montare...se proprio hai bisogno di un navigatore fai questa spesa una volta per tutte...
Gastonepap
19-05-2011, 00:17
lo uso da tanto e non ne ho altri. per la quantità di km che faccio all'anno con il navigatore (non molti, giusto la domenica per girare la puglia per le gare e qualche viaggetto in italia durante l'anno) non ne vale la pena spendere tanti soldi per un navigatore quando hai un prodotto simile gratuito a portata di mano...davvero utile e completo!
Io lo uso con l'auricolare BT quando devo districarmi nelle città sconosciute e trafficate e funziona: mi porta all'albergo, o all'ostello, senza problemi. Non l'ho mai utilizzato per cose più complesse, tipo creazione itinerari o altro, di solito uso la cartina, quella di carta.
Però, l'estate scorsa, in mezzo all'Ungheria, ho impostato sul Nokia : "strada più breve" e mi ha guidato nel nulla per chilometri fino alla destinazione.
In altre parole, funziona per quello che vuoi fare tu.
pensionelibano
19-05-2011, 00:19
come supporto ho visto che la touratech ne fa uno specifico per il navigator 6210 mi pare. ma perchè non è preciso?
pensionelibano
20-05-2011, 23:59
oltre alla staffa touratech, che mi pare che sia solo per il 6210. esistono altri modi di fissarlo alla moto?
ciao,
mi attaco qui per chiedere un parere.
vorrei usare anch'io un nokia come navigatore, ho un 5230 che uso come lettore mp3 attaccato al Cardo G4 e che va benissimo, come navigatore anche (per le mie esigenze), solo che è un po lento a cercare e prendere i satelliti, percui pensavo di aggiungere un'antenna bluetooth GPS, ma mi chiedevo:
1) che modello?
2) dove metterla? magari in modo fisso tanto per non andare in giro con un sacco di aggeggi
3) il nokia sarà in grado di gestire il canale BT per il GPS senza precludere il canale BT del cardo?
chissa se mi sono spiegato
grassie
DOMANDA X CHI LO STA GIà USANDO (Nokia Ovi): Bisogna essere collegati ad Internet???
scusate x la domanda forse banale...ciao
ciao
no, non serve, ma se vuoi essere sicuro di non nadarci, devi disabilitare nel menu del telefono l'accesso ad internet, ed io ho anche cancellato i punti di accesso
carichi le mappe tramite ovi suite
uso un paio di garmin, ma sulla transalp ho fisso un nokia E 61 che praticamente vive in moto dal 2008, più intuitivo del garmin, pratico, unico neo che non mi fa abbandonare garmin è che non fa tracce. Utilissimo anche come navigatore a piedi quando visito città che non conosco.
GRAZIE @ iCiuk sto scaricando le mappe!!! azz ma quanto è lento il server...ciao ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |