Visualizza la versione completa : Corsie preferenziali aperte alle moto
http://milano.corriere.it/media/foto/2011/05/18/incidente_620.jpg
Oggi a Milano. Sulle preferenziali le moto corrono troppo, le siepi rendono i motociclisti invisibili per i dementi che fanno inversione.
C'è da meditare sulla opportunità di aprirle.
andrea.rc
19-05-2011, 12:41
E vero, le moto ci corrono troppo, basterebbe andare più piano, sempre che possa bastare.
Quando potevo circolarci, 10 anni fa, ho fatto un botto paura in Viale Cassala ed ero con un furgone ben visibile a non più di 50 km/h.
Forse sarebbe il caso di migliorare la sicurezza in accesso e attraversamento piuttosto che vietare.
Il resto del danno lo fanno i semafori non sinconizzati....
che poi non capisco come facciano.... c'è un semaforo ogni 2 metri e mezzo... roba da spararsi
...come sempre....le strutture sono quelle che sono.....o ti adatti e le usi in modo intelligente...oppure, prima o poi ci caschi.....
...il fatto di avere una corsia semi libera è un ottimo sistema per "spronare" il mezzo....per non parlare degli spooter sui marciapiedi quando c'è coda......
...mah....??......la gente deve imparare a stare al mondo......
eddai però sta gente che fa inversione sui viali...ancora io sto a ringraziare san brembo e l'asfalto bollente di un agosto di qualche anno fa...ma quel cretino lo rincorsi e gli spiegai un paio di cose.
eddai però sta gente che fa inversione sui viali...
...non sempre si tratta di inversione....spesso sono auto che, all'incrocio, si portano a cavallo delle due corsie per poi svoltare a sx nel viale perpendicolare...amenoché non ci sia un cartello di direzione obbligatoria....
Le evito , primo perche' non ricordo mai dove si puo' e dove no :(
secondo stando in mezzo alle auto vedo che intenzioni hanno :lol:
secondo stando in mezzo alle auto vedo che intenzioni hanno :lol:>
Quoto al 100%
la colpa è degli scooteristi, i dueruotizzati frustrati. Basterebbe ci fossero più vigili a bastonarli sulle orecchie fino a quando non capiranno. Per ogni cazzone in moto (*) ne vedo almeno cinque scuterati: tra marzo e aprile ho subito due incidenti e sono ancora in giro per medici e terapisti.
(*) oggi un fenomeno con motard: sembrava girasse a Castelletto di Branduzzo. Peccato che ad ogni semaforo lo riprendessi, andando rigorosamente codice.
Io oggi stavo per fare l ennesimo frontale con il ciclista che sbucava contro mano
Evangelist
20-05-2011, 15:27
secondo stando in mezzo alle auto vedo che intenzioni hanno :lol:
concordo al 100%
er-minio
20-05-2011, 15:31
Sulle preferenziali le moto corrono troppo, le siepi rendono i motociclisti invisibili per i dementi che fanno inversione.
Che avevo detto? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |