Entra

Visualizza la versione completa : Sella!!

matte.ties
18-05-2011, 19:52
Ciao ragazzi.
non so se vi è capitato o vi capita che quando girate ( anche i modalità turismo) con la zavorrina, quest'ultima spesso e volentieri vi abbraccia fastidiosamente gravando la situazione polsi.
Purtroppo a ogni frenata io me la ritrovo attaccato e ho ordinato il triboseat ( se così si chiama) ma è la cosa più antiestetica che esista.
Quindi oggi ho fatto un po di giri qui a ferrara per cercare qualcuno che mi reimbottisca la sella e me la rivesta diversamente.
Uno l'ho trovato. Mi suggerisce di comprarne un altra e dargliela che con 200 euro me la rifà completamente, ovvero alza la bombatura dietro per il passeggero e gli mette un antiscivolo, e per il mio santo culetto mi ci mette un po di spugna in più,per renderla meno fastidiosa.
La cosa che mi lascia un po perplesso, oltre l'estetica del tutto, è che mi si alza un po la posizione di guida... secondo voi può essere un problema? qualcuno ha già fatto fare questo lavoro alla sella??

grazie in anticipo

maceio
18-05-2011, 20:09
quanto sei alto in primis?
eppoi sei cosi convinto di alzare la seduta della zavorrina?
ora sara' piu' bassa di te ma cosi facendo rischi che sia piu' alta, epppoi magari un domani cambi zavorrina e la trovi da 1,80...
che fai?

kappaerre
18-05-2011, 20:18
Io mi terrei il triboseat e lo metterei solo per andare con la zavv, tanto ripiegato sta nel sottosella,in alternativa potresti prendere una sella usata e farla modificare , se contatti sfox lui dovrebbe avere la sua che hai me ha distrutto così salvi la tua e con " poca spesa provi;)
Per la dritta non voglio soldi ma una salama da sugo potrebbe bastare:lol::lol::lol:

matte.ties
18-05-2011, 20:31
ahahhahahahahahahaha vai di salama da sugo!!!!
Bah la mia zavorrina è piccola arriva a mala pena al metro e 65 e ormai è tre anni che c'è l'ho non mi va di cambiarla :-)
cmq lei non verrebbe alzata l'unica cosa alzata darebbe la mia seduta che non so quanto mi convenga per i polsi, che per adesso non mi fanno poi niente

matte.ties
19-05-2011, 00:31
quanto sei alto in primis?
eppoi sei cosi convinto di alzare la seduta della zavorrina?
ora sara' piu' bassa di te ma cosi facendo rischi che sia piu' alta, epppoi magari un domani cambi zavorrina e la trovi da 1,80...
che fai?
Bah la mia zavorrina è piccola arriva a mala pena al metro e 65 e ormai è tre anni che c'è l'ho non mi va di cambiarla :-)
cmq lei non verrebbe alzata l'unica cosa alzata darebbe la mia seduta che non so quanto mi convenga per i polsi, che per adesso non mi fanno poi niente

maceio
19-05-2011, 08:46
ho riletto meglio vil lavoro che vuoi fare.
scusa, avevo capito male io rifa la gobba piu' alta...
io cmq col triboseat vado bene, mai scivolata,senza si dipendeva anche da cosa indossava....

lamps

matte.ties
19-05-2011, 08:53
ho riletto meglio vil lavoro che vuoi fare.
scusa, avevo capito male io rifa la gobba piu' alta...
io cmq col triboseat vado bene, mai scivolata,senza si dipendeva anche da cosa indossava....

lamps

Se sabato e domenica non c'è l'inferno ( meteorologicamente parlando ) la provo per bene che vado sul garda, però rimane veramente inguardabile!!! mi sembra di avere un pezzo di cucina sulla sella

Tu che ne sai secondo te sta cosa http://cgi.ebay.it/Presa-12-v-accendisigari-navigatore-BMW-450134-TRIUMPH-/370432572327?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item563f807ba7#ht_2019wt_907 si attacca alla presa di servizio che abbiamo sotto nel vano batteria? Quella per il garmin per intenderci

thanks

maceio
19-05-2011, 09:04
sul garda???
da me pratikamente.....
buon giro, nn ne so nulla di sto cavo, nn ho il navigatore nemmeno sulla auto.....
mi spiace, vedrai che entro la mattina qcuno ti da tutte le info....

squisio
19-05-2011, 19:22
Tu che ne sai secondo te sta cosa http://cgi.ebay.it/Presa-12-v-accendisigari-navigatore-BMW-450134-TRIUMPH-/370432572327?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item563f807ba7#ht_2019wt_907 si attacca alla presa di servizio che abbiamo sotto nel vano batteria? Quella per il garmin per intenderci

thanks
questo cavetto lo devi attaccare alla batteria.. sviti le 4 vitine... e fai il collegamento...(io pero' ti consiglio di comprare il cavo originale a bmw 14 euro)
la presa di servizio ha un contatto diverso... ... se non ricordo male dovrebbe avere un ingresso a punta.. boh!
e poi..nel caso.. vorresti viaggiare con il filo a penzoloni?? :rolleyes:
questo non è da motociclista bmw! se ti leggono nella stanza gps...ti bannano subito!!!!! :(:(
:lol::lol::lol:

EnricoSL900
19-05-2011, 21:55
Mi suggerisce di comprarne un altra e dargliela che con 200 euro me la rifà completamente, ovvero alza la bombatura dietro per il passeggero e gli mette un antiscivolo, e per il mio santo culetto mi ci mette un po di spugna in più,per renderla meno fastidiosa.

E tu preferiresti un ravatto simile al Triboseat? :confused:

Io ce lo lascio 12 mesi all'anno, anche se la mia ragazza in moto sale solo d'estate, e non mi pare così inguardabile. Ma va anche detto che io sono di bocca buona... quando serve ho anche il bauletto! :lol::lol::lol:

EnricoSL900
19-05-2011, 22:01
Tra l'altro, visto che il mio è un po'sciupato e che mi ci avete fatto pensare... l'ho appena ordinato nuovo.

Diciassette eurI e spiccioli e passa la paura! :D

Ferrosan
19-05-2011, 23:15
Prova a sentire sellemotoinpelle di Seregno (MI). L'ho trovato sul forum, ci sono stato per il GS 800 e l'ho trovato molto competente.

Spiegagli il tuo problema e secondo me ti aiuterà a capire cosa ti serve. Se poi ci puoi andare meglio ancora così vedi le lavorazioni ed i rivestimenti.