PDA

Visualizza la versione completa : montaggio interfono f4 su caschi shoei multitec

Alberto.v
17-05-2011, 21:49
ciao a tutti qualcuno puo' darmi un aiuto per il montaggio degli autoparlanti per le orecchie dell' interfono f4 cellular line su caschi shoei multitec?:(
il mio problena e' che i caschi anche se usati poco e in ottimo stato hanno qualche anno.... circa 4 o 5 se ricordo bene... dunque la parte dei finchi-orecchie non si smontano e sono pieni!!!!:mad: non hanno il buco per le orecchie :mad:
ho staccato con cura una parte interna laterale... ma essendo piena il polistirolo non si puo' comprimere.....:(
grazie a tutti

Superteso
17-05-2011, 21:59
Puoi togliere uno strato di polistirolo giusto per alloggiare l'altopalrlante del Interphone F4, puoi usare un taglierino o qualcosa di simile, esistono degli scalpelli da intagliatore fatti tipo uncino che servono proprio per fare cio che ti serve ;)

Goloso su R100RS
17-05-2011, 22:16
Ho intenzione di montare l'interfono Cellularline F3 sul mio casco Schuberth C1 (usato poco ed in ottime condizioni). Mi è venuto il dubbio che sia di difficile istallazione. Qualcuno di voi l'ha fatto?

Grazie

Alberto.v
17-05-2011, 22:29
@superteso sai dirmi dove li posso trovare per togliere in modo uniforme e rotondo per alloggiare gli autoparlanti??

@goloso.... ho gia' installato l f4 su 2 cachi aperti uno arai e uno premier... e una caz.... si ci mette 5 minuti... l importante che hanno il vuoto per le orecchie... cosa che i miei modulari non hanno.....

Marvel
18-05-2011, 17:54
io sul system 6 ,anche se ha gli alloggiamenti per gli autoparlanti, ho preferito accentuare la sede e ho usato un Dremel...è venuto un bel lavoro..

mego60
18-05-2011, 18:32
Goloso io ho montato f4 sia sul c1 che sul c2 e ti garantisco che non è facile
per prima cosa dovresti togliere un po di polistirolo dagli incavi per le orecchie
poi per fare un lavoretto ben fatto dovresti scucire per un pezzetto il guanciale di sinistra e far passare il microfono per poi ricucirlo
ci vuole un po di pazienza e un po di biadesivo comunque è fattibile

Goloso su R100RS
18-05-2011, 19:53
era quello che temevo. Ma una volta istallato (scucito, cucito e biadesivizzato) è possibile smontarlo con facilità oppure rimane fisso sul casco?

Io vorrei istallarlo solo in vista dei viaggi.

ciao e grazie

mego60
18-05-2011, 21:21
vedrai tu stesso il tempo che impieghi per metterlo e ti passera la voglia di toglierlo,comunque lascialo li,che problemi ti puo dare?
io lo uso anche per andare al lavoro tutti i giorni se nn altro per ascoltarmi un po di musica

Goloso su R100RS
18-05-2011, 21:42
Pensavo di toglierlo per evitare l'usura del braccetto che sostiene il microfono, mi hanno detto che è il punto debbole per tutti gli apparati di questo tipo.

mego60
18-05-2011, 21:45
guarda un braccetto costa meno di 20 euro,ma ti garantisco che il monta e smonta su quel casco alla fine ti costa l'imbottitura del casco che ne vale qualcuno di piu

Alberto.v
29-05-2011, 21:41
ragazzi finito... fatto tutto e anche provato... tutto perfetto con la pazienza e consigli giusti si fa tutto......:D:D:D:D

Goloso su R100RS
16-06-2011, 17:33
Comprato F3, sono riuscito a montarlo sullo Schuberth con le viti ed il supporto rigido (è bastato smontare i guanciali e sagomare il polistirolo con cacciavite caldo). Gli altoparlanti sono andati tranquillamente nei loro alloggiamenti all'interno dei guanciali ed il mocrofono viene fuori dallo stesso passaggio che utilzza il sottogola. Il lavoro è venuto pulito e l'interfono lavora egreggiamente.

un ex tk
17-06-2011, 08:20
https://picasaweb.google.com/EnnioSchiavoni/ShoeiMultitec?authkey=Gv1sRgCIWU6fCZ99SzIQ#

Goloso su R100RS
17-06-2011, 13:38
più o meno ho fatto la stessa cosa. Ho solo dovuto smontare i guanciali per sistemare il supporto rigido all'interno del casco.