Visualizza la versione completa : Capitali del nord
Ciao a tutti,per questa estate vorrei organizzare un viaggio verso il nord europa,non sono mai stato in danimarca e in svezia,ho letto qualche cosa sulle loro capitali e zone limitrofe ho trovato pareri contrastanti,se qualcuno di Voi mi puo dare qualche consiglio in merito mi farebbe molto piacere.Ho a disposizione un paio di settimane per cui non devo organizzarmi i tempi in maniera da far coincidere tutto al limite.Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare,resta inteso che se qualcuno vuole aggregarsi è ben accetto.
Ciao e buona strada a tutti;)
bikelink
17-05-2011, 12:23
contrastanti ? non troverai curve come in italia, in particolare in danimarca a svezia del sud. le capitali sono gran belle città.
il traffico scarso e lo stato delle strade ti faranno percorrere km senza nemmeno accorgertene. se poi ha voglia di curve non hai che da sconfinare verso la norvegia.
ciao, fatto la Danimarca parecchi anni fa'.
Avevo ancora un VFR800
Copenhagen ha una lunghissima zona pedonale, ma per il resto....bha, una volta visti "Tivoli" con due gg levi il disturbo.
Considera che come attrazione turistica c'è la vecchia ambasciata francese, che ha l'unica peculiarità di essere l'unico edificio che non è andato a fuoco in un incendio di fine 800!!
Io avevo fatto tutta la danimarca da ovest a est, salento dalla Germania dalla parte di Hannover all'isola di Ribe, che con la bassa marea è una penisola, tappa a Romo, molto carina, e poi tutta la campagna fino a Odense e poi Copenhagen, con tanto di tappa al villaggio vichingo.
Per chi ha gli occhi pieni di campagne toscane, strapiombi campani o monumenti da mozza fiato...ovvero un qualunque italiano...i panorami potrebbero risultarti noiosi già dal 2° giorno (mio parere personalissimo).
Occhio che gli alberghi sono carissimi!!!!
noi ci siamo arrangiati nelle case private: sono organizzatissimi, ogni paesino ha un turist office con gli indirizzi disponibili.
Parlano TUTTI un buon inglese.
Le corone costano care e valgono poco, preparati a dei salassi.
A Copenhagen consiglio il giro della fabbrica storica della birra Carlsberg, merita e sono molto organizzati.
Assolutamente, una volta che sei a Cop., fai un salto in Svezia, a Malmo, attraversando il ponte: costa un po', ma è un'esperienza!
Il ritorno l'abbiamo fatto via traghetto e visita a Lubecca (D), che merita!
Ah, tanta, ma tanta gnocca.
:-)
se hai necessità contattami tranquillamente.
Ecco Zio il discorso gnocca potrebbe essere moooolto interessante,ma se ho capito bene alla fine in Danimarca non c'è un gran che da vedere è molto meglio la svezia se nn altro per la tanta gnocca...... di stoccolma cosa mi sapete dire?
Superata la Germania...la gnocca è un bene diffuso.
Cadi sempre sul morbido.
Stoccolma l'ho vista, ma in aereo...non so esserti utile.
Siamo sempre lì, se all'estero hai già visto Parigi, Londra ed Amsterdam ti puoi stupire a Berlino, ma per il resto...o sei un colto estimatore di opere architettoniche e/o musei (e non è il mio caso...purtroppo) oppure quasi tutti i posti vaglono un week end e stop.
Sempre mio personalissimo parere.
Se il discorso gnocca ha il suo peso, io non tralascerei la Repubbliche Baltiche, facci un pensierino. ;)
pensierino fatto anche le repubbliche baltiche sono a nord,giusto?
quasi quasi vorrei allungare un po il giro e visitare le repubbliche baltiche,gnocca a parte(non che non sia moooolto importante)ho letto un po di post su quelle zone e mi sono incuriosito,non mi sembra neanche sia cosi tirato farle in una ventina di giorni,sono solo un po perplesso sulle strade della polonia dove si legge che siano un po scomode sia per la qualita che per i mezzi pesanti,voi che ne dite?
Ducati 1961
18-05-2011, 17:16
Visita sicuramente Tallin . La la fauna e la flora sono uno spettacolo !!
1/2 gg e la Polonia te la togli dov'è il problema ? Cracovia però una visita la merita. ;)
A Cracovia no, ma ho letto diversi articoli e report tutti molto positivi.
Repubbliche Baltiche............ no, perchè sono sposato. :lol:
e tu ducati sei stato nelle repubbliche baltiche?
briscola
18-05-2011, 20:44
devo ridere????:lol::arrow:
Superteso
18-05-2011, 20:59
Tanto è bella Stoccolma..... e tanto fa :pottytra: Copenaghen :-o
Parere personale.... certo ;)
Superteso
18-05-2011, 21:01
Si le repubblice baltiche..... è come andare dal salumiere con il prorpio prosciutto :dontknow:
qualche informazione per il viaggio?
allora nessuno è interessato ad un peluchetour?
Dal 4 all'11 viaggio Copenaghen-Stoccolma.. Appena torno ti aggiorno..
e tu ducati sei stato nelle repubbliche baltiche?
Se ti interessa sono stato l'anno scorso ad Agosto in Lituania e Lettonia, passanda per l'alta Polonia.
Attraversare la Polonia è stato veramente un pacco.....molto traffico pesante e strade schifose (anche se ci stanno lavorando e, rispetto ad alcuni anni fa, è molto meglio).
Dalla mia esperienza personale ho trovato i Polacchi gente abbastanza rude e non troppo ospitale. Le Donne sono molto belle, però.
La Lituania mi è piaciuta molto invece. Gente simpatica e....altro.
Siamo stati fino a Kolkasrags, e poi giù fino a Kaunas.
Se decidi di andare in Svezia e Norvegia magari mi potrebbe interessare, perchè non ci sono mai stato. A detta di tutti, i fiordi sono molto belli.
Ah, un amico che c'è stato mi ha detto che la Gnocca + Gnocca che c'è in Svezia si trova a Goteborg :lol:
;)
se può esserti d'aiuto guarda qui :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=315711
GBESTMUTD
20-05-2011, 23:56
Ciao anni fa sono stato fino a Capo Nord e ti garantisco che la parte più bella è assolutamente la Norvegia le Isole Lofoten in particolare sono indimenticabili. Se vai fin lassù facci un pensierino.
R1200 GS ADV 30^, già R1200 GS Adv, già R1150 GS, già 650 GS.
per prima cosa grazie a tutti per i vostri preziosi consigli e vedro di farne buon uso,in quanto alla Norvegia capo nord e isole varie penso sia la meta per un altro giro,magari l'anno prossimo se riesco a trovare la compagnia giusta,per quest'anno va già molto bene se riesco a farmi svezia e le repubbliche baltiche
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |