Visualizza la versione completa : Grosseto Barcellona Mi fermo?
Salve a tutti ,siamo un gruppo di mototuristi e ci faremo un bel giretto in spagna a fine maggio inizio giugno.
Vogliono tutti andare in traghetto Lvorno_Barcellona, 20 ore se va bene...io ho deciso di andare via terra e incontrarci a Barcellona.
Da dove vivo sono circa 1200km, non è la prima volta che vado in spagna ma non mi ricordo quanto ci si impiega ad arrivare a Barcellona.
Mi consigliate una tappa? e se si dove potrei fermarmi?
oppure vacendo alcune soste defatiganti si arriva tranquilli?
er-minio
16-05-2011, 12:12
1200km sono tanti. Dipende da molte cose:
- esperienza generale tua in viaggio
- quanto sei abituato alle tappe lunghe (sopratutto autostradali)
- che moto hai...
- quanto tempo hai...
etc.
barbablu
16-05-2011, 12:14
io vivo a cuneo quindi circa 400 km in meno di te posso dirti che se faccio autostrada a bacellona ci arrivo nel tardo pomeriggio partendo presto al mattino nel tuo caso dipende dalla tua resistenza secondo me si puo fare
in alternativa fermati a girona bel posto si mangia bene e gira bella gente:lol:
Fermati ad Arles o in Camargue, ed il mattino dopo arrivi fresco a Barcellona.
Per esperienza, visto che abito a Sanremo, posso dirti che la parte più pesante è Grosseto - Cannes, poi l'autostrada ed i km corrono veloci.
er-minio
16-05-2011, 15:29
L'Aurelia é un incubo.
Concordo con modmax. Arles o Aix en P.ce sono ottimi come sosta.
EnricoSL900
16-05-2011, 15:44
In giornata in teoria si può fare, specie se sei solo e quindi gestisci come ti pare andatura, soste e tutto il resto, ma come ti dice er-minio dipende anche da altre cose...
per farsi, in giornata si fa...ma ne vale la pena?
che senso ha attraversare tutti quei bei posti di corsa?
meglio prevedere una notte da qualche parte e goderti il viaggio, in quel periodo anche senza prenotare dovresti trovare da dormire senza problemi
Io faro'lo stesso partendo da roma cona una gs1150 che guidero per la prima volta giusto per quel viaggio...
Mi porto ragazza e bagagli.mi fermo una notte a torino e poi pensavo in francia:colleghi francesi mi hanno consigliato Gap e Orange,ma ancora nn ho deciso! Se trovi un bel posto fammi sapere! Mi hanno detto che ci sono delle fattorie che a volte ospitano per mangiare e per la notte ma nn sono facili da trovare!!
Ciaoo
grazie a tutti molto gentili mi avete rinfrancato ,infatti anche io avevo pensato di dormire a aix en provence ma solo perchė avevo notato la comodita' del posto per arrivare a Barcellona.
Ho visto che me lo ha consigliato anche modmax e el-minio vado sul sicuro.
Ad una andatura costante avete idea di quante ore ci potrei mettere ad arrivare ad aix?
ah dimenticavo ho un r1200rt.
I km non mi spaventano ,mi spaventa farli con quello pseudocasco del System 6 che mi spacca le mandibole.....mi sa che dovró optare per il vecchio.
Grazie ancora a tutti
er-minio
17-05-2011, 10:37
mi hanno consigliato Gap e Orange,ma ancora nn ho deciso!
Minchia... per andare a Barcellona Gap é un pelo fuorimano...
Prova a fermarti a St. Remy. E' un po' interno, ma nemmeno troppo ed é molto, molto carina.
Giusto per esperienza. Io Roma/Barcellona l'avró fatta in macchina 4/5 volte, ed in furgone (Transit con persone, e Transit carico di traslochi) altre 4/5 volte.
Sempre fatto in giornata, due persone alternandosi alla guida. E' comunque una bella mazzata, sopratutto da Aix in poi.
Barcellona-Milano fatta in giornata, col GS1200, senza nessun problema.
Unica variabile è il vento in francia, che se"mitraglia" ti costringe ad andature bradibe.
Con la RT è una passeggiata.
Se ti fermi in provenza...Aix è il posto più turistico in assoluto!
Orange mi ha molto annoiato.
Non programmare! vai sereno, quando sei stanco esci dall'autostrada e trovi tutti gli alberghi che vuoi, soprattutto se sei ancora in Francia!
voto anche io per arles...quando sono andato a Minorca (casa-barcellona-traghetto per minorca) mi sono fermato ad arles. Davvero una bella città (anfiteatro+centro storico molto suggestivo).
Dimenticavo, al ritorno l'ho fatta tutta d'un fiato. Era la fine della vacanza e smontare tutto dalla moto per una notte non ne avevamo voglia...però non è divertente.
er-minio
17-05-2011, 12:48
La strada migliore per andare ad Arles é questa:
http://www.youtube.com/watch?v=2d4ej1RPkEI
no, nizza, ricordavo male
jermakki
17-05-2011, 13:37
La mia esperienza è che 2 tappe da 6-700 km sono più godibili, da tanti punti di vista, di una da 1200!
Lungo quel percorso nei miei viaggi ho fatto sosta ad ad Avignone (molto bella, ma meriterebbe più di poche ore di sosta) oppure a Cassis (20 km prima di marsiglia, posticino assai simpatico). Il vento nella parte francese può essere veramente molto fastidioso.
Minchia... per andare a Barcellona Gap é un pelo fuorimano...
si infatti.... e poi se proprio capiti da quelle parti.... TUTTO tranne Gap!!
Er minio buliccio quella è la grand corniche, zona Turbie, però alcune scene in effetti sono girate ad Arles.
Per Acciaio, se vuoi fermarti ad Arles:
http://www.hotel-muette.com/
Ci ho dormito diverse volte, il proprietario possiede una GW nera.
Ti consiglio questo, testato la scorsa settimana:
http://www.relaisdugrandlogis.com/
la doppia 85€, gran bel posto e ti allontani solo di una 20ina di km dall'autostrada.
direi proprio di no!!!! io da ferrara tappa unica
in controtendenza con gli altri, io ti consiglierei di seguire gli altri in traghetto:
l'autostrada subito dopo il confine è un pedaggio unico!!
se consideri gli sbattimenti, i costi di benzina, vitto e alloggio ..ne vale veramente la pena? ..almeno ti godi una giornata di sole e relax in barca..
..ma questo è un mio parere..
io ho fatto 2 volte la spagna mediterranea (col traghetto da livorno), il secondo anno mi era venuta una mezza idea di tornare via terra (compravo il biglietto di ritorno a pochi giorni del rientro), ma gente che incontravo lugo il percorso mi sconsigliava spesso, quindi mi sono goduto un giorno più in spagna
..e in macchina l'ho fatto almeno una decina di volte il tragitto
fatta 2 volte da bologna casa a barcellona casa , 1170 km no problem, unico problema è che se fai la parte finale della francia nel pomeriggio rischi di prendere vento ed arrivi rinco ;)
se hai tempo fai tappa, merita , ma puoi anche andare diretto.....tutta autostrada :(
ciao
premetto che ho un gs 1200 e amo macinare chilometri, anche di sera
mettendomi nei tuoi panni mi farei il viaggio in nave con i compagni di viaggio, fa tanto "Amici miei"!
ma se proprio ci tieni a guidare sconsiglio 1200 km di autostrada, sono solo una gran rottura di palle; per la fermata suggerisco aix en provence: bella sia di sera xchè piena di ristorantini, bella gente e atmosfera. Il giorno seguente, avendo solo 500 km, puoi dedicare la mattinata a girare il centro storico (che merita) e mercati tradizionali.
buon viaggio quale che sia la scelta!
Sinusoid
17-05-2011, 22:11
due belle giornate in moto senza freta e arrivi bello riposato
che senso ha fare tutta la giornata in moto
arivare sfinito
e magari rischiare per la stanchezza
e poi passi lungo una delle coste più belle del mondo
buon viaggioe buoni km
..sono 12 ore senza contare le soste... forse ti conviene farla in due tappe..
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5539007&postcount=6
!! V_ !!
Dark ferro
18-05-2011, 12:37
in controtendenza con gli altri, io ti consiglierei di seguire gli altri in traghetto
L'ho fatta anch'io in traghetto e arrivare a Barcelona freschi è ottimo, soprattutto se poi devi girare. Senza contare che è più economico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |