Entra

Visualizza la versione completa : la verita' premia sempre...

aspes
16-05-2011, 11:50
ieri pomeriggio , giretto per approfondire la conoscenza con le nuove gomme dunlop roadsmart(cominciano a gustarmi davvero..).
Imbocco il bracco, prima serie di curvette scaldagomme, paletta...
"lei andava troppo forte"
"ma ero perfettamente in corsia"
"si ma era troppo inclinato"
"e' che la curve e' lenta, per forza uno si inclina"
"ma se vuole andare a quel modo vada in pista"
"ma dovevo provare le gomme nuove"
".....a beh...allora vada pure".
:lol::lol:
nel pomeriggio becco il figlio di ritorno da giro con l'husky, anche lui gomme nuove montate da me il mattino.
"papa', le gomme van bene (le guardo..son pulite da parte a parte), pero' ho fatto il pieno e nella tal curva la moto la sentivo piu' pesante e entravo male in curva.
non ci siamo...non ci siamo....:mad:
gli ho detto che se si sdraia demolisco lui e la moto, ma non sono abbastanza credibile...:-o

il franz
16-05-2011, 12:56
Ma fate ogni tanto delle uscite insieme?
Perchè finchè sono ragazzini basta batterli alla play station per ricevere una stima adeguata, ma adesso in moto diventa più difficile.
Non ti dico io in bici che faticaccia certe volte :-D

aspes
16-05-2011, 13:34
si, le facciamo, in bici era un manicone, in moto promette molto bene, ma e' acerbo, mi fa paura, cerco di limitarlo ma ragiona come simoncelli....

rasù
16-05-2011, 13:36
col mio ho fatto una gara, lui in bici io di corsa a piedi, ed ho vinto alla grande. adesso però va senza le rotelline, temo vincerebbe lui:lol:

aspes
16-05-2011, 14:04
la realta' e' che sono davvero interdetto, spero davvero di non aver sbagliato, ma avendo la passione e' chiaro che gliela ho trasmessa.Ho cercato di insegnargli a guidar bene col 50 , e devo dire che guida bene, ma purtroppo a quell'eta' si ha davvero sempre il coltello tra i denti, lui non passa da un bar all'altro in citta' come i coetanei, va a scannarla su per i passi, ma per quanto possa guidar bene se va al limite prima o poi ce la da'. Ho difficolta' a tenerlo a freno, gli faccio raccomandazioni ma purtroppo e' la fotocopia di me a quell'eta'. SUa madre e' gia' in agguato per dare tutte le colpe a me appena dovesse succedere qualcosa. Io piu' che metterlo in condizioni di sicurezza, con gomme nuove, freni a posto, casco integrale, non e' che posso far molto altro.

chuckbird
16-05-2011, 14:14
l...non e' che posso far molto altro.

No no, qui non sono d'accordo :)
Fai bene a minacciarlo che se succede qualcosa la moto nn gliela dai più... e cmq nn lo elogiare troppo.

letterale
16-05-2011, 14:22
forse a quell'età non gli interesserà molto, ma un corso tipo GSSS a mio avviso è utile

bibi6rossi
16-05-2011, 14:28
ahhhhhhhh sti intutati del bracco!!!! :-)

susty
16-05-2011, 15:12
Ho capito che mi devo preoccupare.......:(:(....il mio piccolo gira col catalogo ktm off....ed ha solo 4 anni......:arrow:

aspes
16-05-2011, 15:54
forse a quell'età non gli interesserà molto, ma un corso tipo GSSS a mio avviso è utile

guarda, senza nulla togliere ai corsi, credo che raramente un figlio possa avere a disposizione un "istruttore" che lo ha seguito come il sottoscritto, fin dai tempi del 50. Infatti, facendo le dovute corna, non e' mai caduto tranne una di inesperienza proprio all'inizio. Il genitore tipo si limita alle raccomandazioni, non essendo motociclista. Io gli ho insegnato traiettorie, come frenare, valutare il tipo di asfalto, etc. e infatti va molto bene per la sua eta'. Il problema e' che proprio per questo " ci da dentro". Quindi non e' questione di capacita' di guida, ma di tenersi del margine, infatti le minacce sono abbastanza serie, del resto ha il foglio rosa, se lo beccano a fare qualche infrazione seria (essenzialmente parlo solo di velocita' eccessiva, non e' che ne faccia di altri tipi) , mi sa che gli tolgono il sorriso per un bel pezzo. Comunque l'husky ha un bel limitatore personale...a forza di 12 km/l il ragazzo sta facendo 10 euro di benza al giorno, penso che si dara' presto una calmata, altrimenti da' fondo a tutti i risparmi.....:lol:

gio_78
16-05-2011, 17:34
Passo del Bracco.... n°1

:arrow::arrow::arrow:

letterale
16-05-2011, 17:45
hai ragione e non volevo mettere in dubbio la qualità di guida del pargolo, puntavo di più sull'assunzione di responsabilità che un insegnante terzo, non emotivamente coinvolto, potrebbe riuscire a trasmettere.
comunque non deve essere semplice x te e invidio tuo figlio x il padre che si ritrova.

Panda
16-05-2011, 19:04
aspes speriamo che di simoncelli prenda pure capelli !!!

LUSTE55
16-05-2011, 22:27
Aspes...........come ti capisco!!!
Anche i miei 2 gemelli hanno cominciato a 10 anni..............
Ho cercato di insegnarli tutto il poco che potevo(traiettorie,frenata,postura,pericoli vari.. ect.........).
Rimane che ogni volta che vanno da soli(o non con me)sto col cuore in gola!
Adesso la stò girando sul "culturale e/o mototurista";organizzo fine settimana con loro(umbria,toscana,marche ect)inserendo qualche centro storico,qualche chiesa,piazza,monumento,castello........
Loro vengono(paga papy),sbuffano,ma,quando ci si avvicina ad un tratto di curve.........colpetto di clacson e se ne vanno!!!!!!!!!!
Col"ditino roteante"lasciano intendere che ci vediamo sopra!
......e l'ansia(talvolta)ritorna!
Ma non mi pento( e son contento)!

fino
16-05-2011, 23:42
guarda, senza nulla togliere ai corsi, credo che raramente un figlio possa avere a disposizione un "istruttore" che lo ha seguito come il sottoscritto,

Caro corregionale abbiamo lo stesso ordine di idee :lol:
mi pare di avere inteso che il Tuo sia più giovane ....
ed anch'io sia durante che dopo la sQuola (di moto s'intende) quando iniziava a girare da solo con i suoi amici ero in ansia.....
Poi passa ... via non del tutto, ma quella che ti fa star male passa....
io cmq ancora oggi metto in atto la tattica delle imboscate ..... te la spiego:
Matteo esci in moto? dove andate????
Lui: paaa ancoraaa??? dai ci vediamo alla Scoglina per l'ora di pranzo che mi paghi i ravioli a Cabanne
Scherzi a parte a girare coi pivelli mi diverto anche ... e quando arriviamo in cima ad un passo e si tolgono i caschi dai sorrisi che vedo pare si siano divertiti anche loro

fino

briscola
16-05-2011, 23:55
Mitici i tavioli a Priosa

fino
17-05-2011, 00:20

le Vecchine sono sempre più vecchine ma i ravioli sono sempre stupendi ... e anche il vitel tonnè non scherza pere nulla ......
ma prova anche cabanne ...al bivio di Parazzuolo tira su per la val d'aveto il primo paese e Cabanne ... subito ad inizio paese, salendo sulla sinistra, c'è un albergo / trattoria con il posteggio sulla destra.... ravioli e ossobuco sono la fine del mondo .... un quarto di vino / dessert / caffè e con 15 euretti hai mangiato da Papa

Saponetta
17-05-2011, 00:32
Nell'attesa di diventare prima o poi padre e cimentarmi anch'io nell'insegnamento della nobile arte ho letto i vs divertenti commenti.
E soprattutto ho preso nota della trattoria a Cabanne :-p

PS: W il Bracco!!! :eek:

Agente Smith
17-05-2011, 22:25
Aspes,ti stimo!!

berta
17-05-2011, 22:45
da papà a papà: portalo via dalle strade a sfogarsi, prima che si faccia male

bibi6rossi
18-05-2011, 06:09
ultima news sul bracco...:

http://www.cronaca4.it/cronaca/passo_del_bracco_si_intensificano_i_servizi_di_vig ilanza.htm

Saponetta
18-05-2011, 11:06
15 infrazioni su 163 controlli... vuol dire che siamo stati bravi

bibi6rossi
18-05-2011, 11:46
le ha prese tutte il figliol di aspes... e lui non lo sa ancora :-)

aspes
18-05-2011, 11:49
gli ho proibito di andare sul bracco se non e' con me....che devo fare le trattative con le F.O. ,lui e' ancora un po' acerbo e se lo inchiappettano con la sabbia....:lol:

cobra65
18-05-2011, 11:59
... i miei genitori erano "proibizionisti" ... il risultato è che oggi non ho una moto... ma due!

Mio figlio non è particolarmente "caldo" al momento, ma credo che presto cercherà la sua emancipazione da 14nne attraverso un due route a motore.

Di indole è molto prudente e pacioso... ma in ognuno di noi alberga un mister Hyde sempre in agguato... se dovesse accadere cerchero' di avvicinarlo nel modo piu' "sano" possibile, cercando di stargli vicino nel modo migliore. Per il resto qualcuno lassu' vede e provvede, anche se credo che il ragazzo meriti fiducia.

Ad ogni buon conto l'anno prossimo inizierà un liceo a tempo pieno che lo costringerà anche a viaggiare, per cui immagino che di tempo gliene rimarrà poco...

Ciao

M

bibi6rossi
18-05-2011, 13:14
io, non ancora scuterato (13anni), ricevetti una lezione di trattative con le forze dell'ordina da un allora non ancora vigile urbano, poi lo diventò. mi disse, presupponendo di conoscermi bene:

"bibi, quando ti fermeranno, basta che gli dici l'esatto opposto di quello che vorresti dirgli"
"ok" risposi io.

prima di allora ho sempre avuto buoni rapporti con le F.O ed ottimi trattamenti da parte loro

aspes
18-05-2011, 13:44
potenza della patata....ieri tornato da scuola dice alla madre: oggi non faccio giri in moto che se no mi prosciuga le finanze....e gia' la madre lo guarda allibita.....ma lo sconcerto assale quando dopo mangiato....spontaneamente...incredibile....si fa la doccia! poi e' uscito con la ragazzina e abbiamo capito il perche' di questi atteggiamenti incomprensibili.

lgs
18-05-2011, 13:59

OT

Trattoria da Claudio?

FINE OT

bibi6rossi
18-05-2011, 16:35
uno dei brutti effetti della patata..

harry potter
18-05-2011, 19:36
ma lo sconcerto assale quando dopo mangiato....spontaneamente...incredibile....si fa la doccia!

mazza hai un vero biker .. gli manca una HD ed è aposto :lol:

riguardo al coltello tra i denti , prima o poi gli passa un pò come tutti
insomma il nuovo giocattolo và sempre testato a fondo :lol:

l'unica cosa occhio a farlo girare cosi con il foglio rosa che se trovi uno un pò lunattico rischia grosso te lo dico per esperienze passate ;)

Saponetta
18-05-2011, 19:48
....
insomma il nuovo giocattolo và sempre testato a fondo :lol:
Ma a quale giocattolo ti riferisci??? Quello a due ruote o....

harry potter
19-05-2011, 12:44
visto il costo della benza gli conviene testare meglio i giocattoli con 2 gambe :lol:

letterale
19-05-2011, 14:35
Com'è che era? Tira più un pelo...

aspes
19-05-2011, 14:56
appunto..... lo vedo abbastanza preso anche da quel tipo di curve

Tarlo
19-05-2011, 15:28
SUa madre e' gia' in agguato per dare tutte le colpe a me appena dovesse succedere qualcosa. Io piu' che metterlo in condizioni di sicurezza, con gomme nuove, freni a posto, casco integrale, non e' che posso far molto altro.

A tua moglie puoi sempre dire che non ci puoi fare niente, è colpa del DNA…

A mio figlio a quell’età avevo preso una vecchia moto da trial.
Ma lui non è mai stato appassionato di moto e la usava solo per andare a pescare in un laghetto raggiungibile solo dopo un lungo sterrato.

A me il trial ha insegnato molto. Soprattutto per quanto riguarda l’aderenza. Io penso che sia utile imparare con moto di questo tipo. Solo che ora hanno vietato quasi tutto