Visualizza la versione completa : Rotte su zumo 660
Leonardo L'Americano
15-05-2011, 13:53
Perche non riesco a passare ad 1 ad 1 piu rotte sullo zumo, con la memory inserita non passa nemmeno 1 rotta, o meglio, non riesco a trovarle sullo zumo :mad:
HELP !
se le passi una per volta l'ultima inserita sovrascrive le precedenti.
Devi caricarle tutte assieme in mapsource (devono avere nomi differenti, basta un numero progressivo alla fine o all'inizio), selezionarle tutte e inviarle assieme in un unico inserimento.
umberto58
16-05-2011, 00:15
oppure se le scarichi una alla volta, ogni volta che scarichi un itinerario devi salvarlo nei tuoi percorsi prima di scaricarne un altro
Leonardo L'Americano
16-05-2011, 01:07
se le passi una per volta l'ultima inserita sovrascrive le precedenti.
Devi caricarle tutte assieme in mapsource (devono avere nomi differenti, basta un numero progressivo alla fine o all'inizio), selezionarle tutte e inviarle assieme in un unico inserimento.
Mi potresti fare un esempio, io devo caricare queste (http://www.sizilientreffen.com/blog/category/file-gps/)
Leonardo L'Americano
16-05-2011, 01:08
oppure se le scarichi una alla volta, ogni volta che scarichi un itinerario devi salvarlo nei tuoi percorsi prima di scaricarne un altro
Non va lo stesso :mad:
umberto58
16-05-2011, 07:00
Leo, le rotte le importi prima su Mapsource?
Leonardo L'Americano
16-05-2011, 14:03
Leo, le rotte le importi prima su Mapsource?
Ho scaricato i file del Duca, sono 4, e sono su mapsource, poi collego lo zumo e trasfersco da Mapsource, visto che sono su una versione precedente al mio, lo zumo mi chiede se voglio ottimizzare, rispondo no e inizia a salvare, salvo il percorso, tutto perfetto
Con il secondo percorso non va !
Cosa faccio di sbagliato ?
umberto58
16-05-2011, 14:33
allora ti dico come faccio io poi sicuramente Paro saprà essere più preciso:
1) importi il percoso su Mapsource
2) connetti lo zumo e invii il percorso al gps
3) fai la disconessione sicura della periferica dal pc che quindi si accende
4) apri il menu e vai sulla cartella "Dati utente" dove trovi il percorso e lo salvi. lo zumo ti dice alla fine se tutto è stato ok: 100% percorso salvato
5) torni al menu ed apri la cartella "Miei percorsi" e li trovi 2 copie del percorso salvato (es. Palermo-Catania e Palermo-Catania1). Palermo-Catania lo avevi anche prima di savare il percorso nella cartella "Dati utente" ed è quello che sarebbe stato eliminato se avessi scaricato un altro percorso prima di salvarlo; puoi quindi eliminarlo e tenere solo Catania-Palermo1.
6) ripeti tutta la procedura con un nuovo percorso
Io non ho mapsource ma road-trip perchè ho un mac e quindi non conosco come funziona mapsource. con road-trip se vuoi esportare un percorso alla volta bisogna mettere ogni percorso importato su road-trip in una nuova cartella. se li metti tutti nella stessa cartella te li esporta tutti insieme al gps e poi li salvi uno alla volta sempre dalla cartella "Dati utente". Questa seconda opzione rende il tutto più veloce
P.S. se segui questa procedura e continui a non vedere i percorsi non vorrei che il problema fosse dovuto al fatto che le cartografie sono diverse. su mapsource e lo zumo hai la stessa cartografia? se sì penso ti convenga fare ricalcolare il percorso dal mapsource e poi se vedi che è diverso rispetto all'originale, correggerlo direttamente su mapsource manualmente, in modo che sia identico a quello del Duca e poi invii il tutto allo zumo che non ti chiederà più se vuoi ottimizzare
Leonardo L'Americano
16-05-2011, 18:43
allora ti dico come faccio io poi sicuramente Paro saprà essere più preciso:
1) importi il percoso su Mapsource
2) connetti lo zumo e invii il percorso al gps
3) fai la disconessione sicura della periferica dal pc che quindi si accende
4) apri il menu e vai sulla cartella "Dati utente" dove trovi il percorso e lo salvi. lo zumo ti dice alla fine se tutto è stato ok: 100% percorso salvato
5) torni al menu ed apri la cartella "Miei percorsi" e li trovi 2 copie del percorso salvato (es. Palermo-Catania e Palermo-Catania1). Palermo-Catania lo avevi anche prima di savare il percorso nella cartella "Dati utente" ed è quello che sarebbe stato eliminato se avessi scaricato un altro percorso prima di salvarlo; puoi quindi eliminarlo e tenere solo Catania-Palermo1.
6) ripeti tutta la procedura con un nuovo percorso
Io non ho mapsource ma road-trip perchè ho un mac e quindi non conosco come funziona mapsource. con road-trip se vuoi esportare un percorso alla volta bisogna mettere ogni percorso importato su road-trip in una nuova cartella. se li metti tutti nella stessa cartella te li esporta tutti insieme al gps e poi li salvi uno alla volta sempre dalla cartella "Dati utente". Questa seconda opzione rende il tutto più veloce
P.S. se segui questa procedura e continui a non vedere i percorsi non vorrei che il problema fosse dovuto al fatto che le cartografie sono diverse. su mapsource e lo zumo hai la stessa cartografia? se sì penso ti convenga fare ricalcolare il percorso dal mapsource e poi se vedi che è diverso rispetto all'originale, correggerlo direttamente su mapsource manualmente, in modo che sia identico a quello del Duca e poi invii il tutto allo zumo che non ti chiederà più se vuoi ottimizzare
Faccio la stessa cosa, solo che il 2º percorso non passa !
Le mappe del mio mapsource sono uguali al mio zumo, ma i percorsi sono fatte da un altro pc
Come passo i 4 perorsi su una mappa solamente ?
umberto58
16-05-2011, 19:02
leo ti ho mandato MP
umberto58
16-05-2011, 19:16
cmq prova a fare un ultimo tentativo facendo ricalcolare il percorso da mapsource prima di inviarlo al gps
Leonardo L'Americano
16-05-2011, 20:35
cmq prova a fare un ultimo tentativo facendo ricalcolare il percorso da mapsource prima di inviarlo al gps
Provato, mi dice troppi punti intermedi :mad:
brontolo
16-05-2011, 20:40
Ma il tuo robo quanti punti gestisce?
E poi i file da downloadare sono rotte o tracce?
Edit: ho scaricato, sono rotte! Io ho provato con una delle 4, a fare il ricalcolo, e non mi da nessun problema.
umberto58
16-05-2011, 22:13
un ultimo controllo leo: nelle preferenze di trasferimento dei dati di mapsource hai spuntato l'invio delle mappe o no?
Leonardo L'Americano
17-05-2011, 01:49
un ultimo controllo leo: nelle preferenze di trasferimento dei dati di mapsource hai spuntato l'invio delle mappe o no?
No, solo la rotta
@brontolo hai caricato tutte 4 le rotte per l'ST ?
brontolo
17-05-2011, 11:12
Stasera provo ma, pensandoci, temo avrò qualche problema, forse.
Ieri sera ho aperto i files con MS, ho controllato e ci sono moltissimi punti (in una sono circa 600). Guardando le caratteristiche del mio GPS vedo che gestisce 300 wp per rotta ... :scratch: anche se tecnicamente i punti presenti sulla rotta downloadata non sono propriamente wp.
In ogni caso se non riesco a spedirle al robo, tocca ridisegnare la rotta.
Allora usate il sistema che ho già testato e proposto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5785946&postcount=5
umberto58
17-05-2011, 14:02
leo allora forse il problema è proprio l'eccessivi numero di wp
Leonardo L'Americano
17-05-2011, 23:15
leo allora forse il problema è proprio l'eccessivi numero di wp
Capito qual'è il problema !
Zk...sempre colpa di quel scassapagghiaru del Duca ! :lol:
duca_di_well
17-05-2011, 23:16
Ok rifò le mappe con meno wp...
Sinceramente, ho optato per più wp perchè mi succedeva codesta cosa:
considerando due wp di fila...diciamo un po' lontani, sul navigatore (in moto provando il percorso) mi riportava una traccia vera, ossia che seguiva curve e quant'altro, e un' altra come linea retta.
Ripeto, non sempre...ma solo su WP lontani tra di loro.
Rifò e sabato/domenica provo su strada. :lol:
duca_di_well
17-05-2011, 23:26
LEO -----------------> ammazziti!
Nel mio navigator III ho la 2011.40, tu dici di aggiornare a 2012.10...ok, se faccio danno considerati depennato dalla lista friends!!!
A dopo...procedo!!! :D
duca_di_well
17-05-2011, 23:31
45 min, mi pare poco...mah!
Leonardo L'Americano
18-05-2011, 00:16
Hanno messo il turbo, io solo 2:15 ! :D
redelmirto
18-05-2011, 09:33
domanda .... zumo 660 scheda sd inserita carico 1 percorso con map sourse inserisco scheda nel navig dove trovo il mio percorso ...non mi dice nulla della scheda sd inserita grazie
umberto58
18-05-2011, 11:00
il percorso lo carichi sulla scheda sd prima di metterla nel gps e quindi lo carichi con la scheda nel pc? se poi trovi il percorso cos'altro vorresti sapere della scheda sd una volta inserita nel gps?
lo sai che ti sei affidato a Leo vero? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
spero per te che tutto vada bene, io di solito se le cose funzionano e mi soddisfano non le tocco, poi dietro suggerimento di Leo peggio ancora.... :lol::lol::lol::lol:
in bocca al lupo..... ;)
brontolo
18-05-2011, 12:00
Ok rifò le mappe con meno wp...
(..)
Potrebbe anche andare che uno si arrangia ..... ;)
redelmirto
18-05-2011, 14:20
scusa creo il percorso su mapsource lo trasferisco nel navigatore poi lo condivido (penso che sia con la scheda sd x non occupare spazio ) poi cerco anteprina nei mieipercorsi personalizzati e mi dice troppo lungo ti aggiorno mentre vai .bs foresta nera e ritorno circa 1400 km .. io non sono pratico di questi sistemi preferivo la vecchia cartina ma bisogna modernizzarsiiiii se con gentilezza e pazienza qualcuno mi spiega 10000 grazie
umberto58
18-05-2011, 22:23
ok redelmirto. essendo il percorso molto lungo non ti fa vedere l'anteprima ma ti dice che il percorso c'è e che ti darà le indicazioni mentre lo percorrerai
cmq la cartina io la porto sempre ugualmente ;-)
duca_di_well
18-05-2011, 23:28
E comunque...ieri notte ho caricato sta benedetta 2012.10.
Solo adesso, dopo aver RIfatto le tappe del 2 e del 3, leggo di avere ancora la 2011.40.
Mah...per me il navigator III non l'accetta, bohh!
Leo----> strunzzz!
umberto58
18-05-2011, 23:40
duca io non conosco te ma conosco leo e quindi non sbatterti troppo e digli di arrangiarsi ;-)
Leo----> strunzzz!
ecco le parole famose... :D:D:D:D :lol::lol:
Leonardo L'Americano
19-05-2011, 10:39
E comunque...ieri notte ho caricato sta benedetta 2012.10.
Solo adesso, dopo aver RIfatto le tappe del 2 e del 3, leggo di avere ancora la 2011.40.
Mah...per me il navigator III non l'accetta, bohh!
Leo----> strunzzz!
Navigator III.....barbone zk !
Superteso
19-05-2011, 11:00
Ho aggirornato alla 2012.10, ho spuntato sia pc che navigatore, m sullo ZUMO c'è ancora la vecchia :-o
duca_di_well
19-05-2011, 21:38
Pure al mio navigator III, al pc ho la vecchia e sul navigatore la nuona 2012.10.
Cose turche... :lol:
brontolo
20-05-2011, 07:35
Noneeeeeeeeee ........ secondo me semplicemente è andato male il trasferimento mappe al GPS. Ritentare a trasferire solo al GPS!
Superteso
20-05-2011, 07:57
Noneeeeeeeeee ........ secondo me semplicemente è andato male il trasferimento mappe al GPS. Ritentare a trasferire solo al GPS!
Si, inaftti penso anche io, sarà colpa della mia ADSL che va a carbone....
A scanso di equivoci, per evitare di essere illuso, come controllo la versione di mappe che ho sul PC? :!:
brontolo
20-05-2011, 10:43
Un momento: l'ADSL nel trasferimento al GPS non c'entra una mazza!
La procedura di trasferimento prevede:
a) collegamento al server Garmin in cui risiede il filettone
b) download del filettone (e qui l'ADSL, conta)
c) spacchettamento del filettone (che in questo momento è sul pc)
d) aggiornamento pc/GPS a seconda delle scelta fatte nelle opzioni di aggiornamento.
Superteso
20-05-2011, 20:53
Grazie Brontolo, ho rifatto la procedura e questa volta ho usato il cell come router wifi. Tutto è andato a buon fine, aggiornato PC e Zumo. Probabilmente prima non avevo aggiornato neanche il PC, dato che si era bloccata la procedura :D
... avrei uno Zumo 660 appena tornato dall'assistenza ( me lo hanno sostituito con uno nuovo ) da aggiornare chi si offre ... il lo porto o lo spedisco ... dal momento che ormai non mi fido più a collegarlo ad un PC ... perchè le volte precedenti mi è sempre successo qualcosa .... quindi forse sono io che non ci capisco una mazza
ah... dimenticavo è attualmente installata la 2011/10
:confused:
Leonardo L'Americano
20-05-2011, 23:20
... avrei uno Zumo 660 appena tornato dall'assistenza ( me lo hanno sostituito con uno nuovo ) da aggiornare chi si offre ... il lo porto o lo spedisco ... dal momento che ormai non mi fido più a collegarlo ad un PC ... perchè le volte precedenti mi è sempre successo qualcosa .... quindi forse sono io che non ci capisco una mazza
ah... dimenticavo è attualmente installata la 2011/10
manda mp a Piripicchio ! :lol:
umberto58
21-05-2011, 08:30
dodo sicuro che non ti abbiano già aggiornato softwear e mappe?
... se faccio : strumenti ; impostazioni ; mappa ; info
esce : CN Europe NT 2011.10 3D
CN Europe NT 2011.10
(1) ALL
Superteso
22-05-2011, 08:30
Perche non riesco a passare ad 1 ad 1 piu rotte sullo zumo, con la memory inserita non passa nemmeno 1 rotta, o meglio, non riesco a trovarle sullo zumo :mad:
HELP !
Ecco, tra le varie assurdità si sto Zumo c'è pure questa, come si fa a trasferire un gruppo di rotte tutte assieme? Nelle spiegazioni che sono state date qualche post fà, non ci ho capito molto......:-o
Comunque piu lo uso è piu continuo ad apprezzare il buon 2610, oltre al sensore di luminosità, c'era pure il telecomando, che con l'uso in macchina aveva il suo perchè, per non parlare poi nel camper :mad:
umberto58
23-05-2011, 11:16
usando road-trip basta mettere i tracciati in una sola cartella e poi si esporta la cartella, cosa che presumo sia possibile anche con mapsource
Superteso
23-05-2011, 14:20
Grazie vedo se ci riesco, anche se da map source si apre la rotta e da li trova la perferica e la invii, quindi non so se di può cumulare. Mi si presenta un altro problema, ho inserito la sd e non la vede, mi dice memoria piena o bloccata per la trascrizione!..... booh :!:
Old Rabbit
23-05-2011, 16:43
Controlla se ai lati della SD non hai spostato per caso la levetta del "lock".
Superteso
23-05-2011, 18:21
Controlla se ai lati della SD non hai spostato per caso la levetta del "lock".
Mah, sulla mSD non vi sono levette :-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |