Visualizza la versione completa : R850R Special, comprata! consigli?
darrenstar
15-05-2011, 10:31
ciao, alla fine ce l'ho fatta. dopo quasi 2 anni di ricerca e cambi di direzione sono un felice possessore di R850R Special del 2000 (total black, borse laterali, Isotta medio, cerchioni a raggi, connettore per mantenitore). ha poco più di 30mila km e l'ho pressa a 3900 euro da un appassionato che l'ha tenuta come una figlia.
ieri nel portarla a casa mi sono preso un'acquata pazzesca, ma in ogni caso ho goduto. mi è sembrata piantata a terra con pilot road 2 (nuove).
le uniche perplessità sono legate al parabrezza (sono alto 1.81): turbolenze pazzesche. ho la sella regolata sulla posizione più alta e praticamente posso vedere la strada o attraverso il vetro o poco sopra. in ogni caso la cosa non mi fa impazzire (mi compro una naked e guardo attraverso un vetro?). quasi quasi lo vendo... avete consigli al riguardo?
ho l'ammortizzatore posteriore regolabile (soft-hard): è per caso un optional BMW o era di serie? l'eccentrico è di colore nero per di più.
a qualcuno è mai venuto in meno di cambiare i blocchetti elettrici stinti dal Sole? se ne trovano, sono cari?
per ora questi sono i primi quesiti. vi prometto che metterò anche una foto :eek:
ogni considerazione è benvenuta
ciaoooo :arrow:
d.
p.s. ho appena scoperto che all'anteriore monto delle Michelin A89 nuove... ma che cavolo di gomme sono?
omnidrive
15-05-2011, 15:03
benvenuto!
sul parabrezza non so che consigli darti (io sono 1.73 e tengo la sella al minimo!), utile se piove e nevica, puoi decidere di smontarlo e tenere solo i braccetti inferiori (che son più lunghi da levare e rimettere), in modo da utilizzarlo solo quando serve (io ho optato per questa opzione, dato che mi sembra utile nei lunghi spostamenti extraurbani)
riguardo le gomme, intendi che sono differenti fra di loro, anche come marca? mmm io avrei delle perplessità, ma se ti sembra stabile anche in curve sul bagnato, tienile fino al consumo, poi valuterai tu!
i blocchetti si cuociono sotto al sole, se la moto è stata molto all'aperto. puoi provare a ravvivarli con olio siliconico, pulendoli prima con cotone su cui spruzzi del wd40. anche le plastiche laterali (quelle del filtro aria sotto la sella) tendono a cuociersi, stesso trattamento con l'olio siliconico potrebbe aiutare parecchio
se invece decidi di sostituirli, tieni d'occhio gli annunci su ebay tedesco, spesso ci sono i pezzi singoli in vendita e potresti trovarne in ottime condizioni. puoi cambiarli da solo o chiedendo al meccanico di farti il lavoro, non so quanto sia complicato ricablare tutto
bella moto, ora goditela col sole di primavera!
ciao e benvenuto in quellidellelica. Complimenti per l'acquisto. Anche io ho comprato di recente una r850r S.E. nera filetti bianchi con 15.000 KM, però l'ho pagata molto più della tua.
Per il resto posso solo dirti che è una moto che mi emoziona moltissimo ogni qualvolta che la guido . E francamente ogni giorno l'apprezzo sempre di più per lo stile classico ed elegante che ha.
omnidrive
15-05-2011, 16:01
ciao e benvenuto in quellidellelica. Complimenti per l'acquisto. Anche io ho comprato di recente una r850r S.E. nera filetti bianchi con 15.000 KM, però l'ho pagata molto più della tua.
Per il resto posso solo dirti che è una moto che mi emoziona moltissimo ogni qualvolta che la guido . E francamente ogni giorno l'apprezzo sempre di più per lo stile classico ed elegante che ha.
ciao distelo, hai preso la moto che era in vendita su moto.it a venezia? sembrava un'ottima occasione!
darrenstar
15-05-2011, 16:19
Michelin A89 davanti e Michelin pilot road 2 dietro. Nuove ma diverse, non so
Qualsiasi cupolino alto ti darà turbolenze, se ne è già discusso molto. L'unica alternativa è montarne uno basso, che protegge meno il busto ma non ti spara l'aria diretta in faccia. Poi dipende dal tipo di guida e di strada che fai. In città e sul misto extraurbano un parabrezza tipo vela non serve... Se piove ti ammolli lo stesso.
darrenstar
15-05-2011, 16:33
Quindi tra i piccoli cosa consigli? Lo sport?
A proposito, oggi ha fatto un piccolo giro e mi è parso che a 4000 giri faccia un po' muro poi dopo allunga: è normale?
Prima prova a togliere del tutto quello che hai e vedi un po' come ti trovi e se le turbolenze spariscono (scommetto di si). Se la prova riesce pensa a uno basso: sport o compatibile.
Cupolino speedster troppo più bello per una r850r, mentre le plastiche sono da curare dopo ogni lavaggio con prodotti siliconici ad alta protezione.
Come ha detto omnidrive, su ebay tedesco puoi trovare ciò che desideri.
_____________________
R850R '99
La vita è più bella se si affronta un giorno alla volta
darrenstar
16-05-2011, 10:08
ma di speedster ne esiste uno specifico per R850R o va bene anche quello per 1150r... stessi attacchi?
d.
giambruco
17-05-2011, 11:59
Ciao Darren
a proposito di cupolino, io ho montato sulla mia mukka un biondi mod. naked (vedi foto qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313954&highlight=biondi&page=2).
Ho di recente fatto un breve viaggio in pallostrada (milano - peschiera del garda) e rispetto al parabrezza touring (che avevo e ho tolto ;)) zero turbolenze, pochissimo mal di testa, zero ronzio nelle orecchie. Fino a 130 km/h hai una buona protezione, dopo, ti devi accucciare sul serbatoio e ripararti dietro il cupolino.
Togli la vela, provala nuda (fino a 100 km/h viaggi alla grande) -che è una meraviglia- e poi monta un cupolino sport (di mamma bmw o marchi terzi).
Come ti ha detto correttamente Dino, se fai strade cittadine o extraurbane, nuda o con cupolino vai alla grande. In autostrada, ancorché moti consiglino la vela touring, io la sconsiglio per le troppe turbolenze (feci firenze-milano e arrivai completamente rincoglio...to :(:(:()
Alè
giambruco
17-05-2011, 12:08
Dimenticavo :mad:
moto eccezionale :eek:.
Alla grandissima.
ma di speedster ne esiste uno specifico per R850R o va bene anche quello per 1150r... stessi attacchi?
d.
Io ho messo quello del 1150 e anche se non è posato a ridosso del faro ( circa 2 cm. di aria) posso dirti che sta veramente bene.
Gli attacchi sono glòi stessi, devi cambiare solamente due viti dei semi manubri, poichè devono essere più lunghe.
________________
R850R '99
a 3900 euro da un appassionato ma non certo smaliziato.
hai fatto un affare.
darrenstar
19-05-2011, 10:03
sì buon affare... ma ti dico di più.
quando ho scoperto a casa che la gomma davanti (michelin A89) era diversa da quella di dietro (michelin pilot road II) il vecchio proprietario mi ha detto che il gommista non era riuscito a trovare la coppia... oh, ci credi che adesso mi bonifica i soldi per cambiare quella davanti!!!!!!!!!!!!!!!!
d.
geminino77
19-05-2011, 10:28
ora goditela a piu' non posso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |