Visualizza la versione completa : da 6a corta a normale su GS1150
E' fattibile mettere la 6a normale sul GS 1150 ADV? viaggiando in autostrada sta troppo su... ipotesi di costo?
Grazie!!
Tra pezzi e lavoro andrai sui 600 minimo ma quello che piu' disturba e' l'aprire un cambio che va bene.
Fatti fare un preventivo da Mario Fazio, quello sul viale Tricesimo. L'unico che conosco che ti puo' fare un lavoro a regola d'arte.
Ma non era la prima ad essere corta sul 1150ADV (optional) e la sesta overdrive sul 1150GS?
Devo dire che anche sul 1200 la sesta è un po' corta, in autostrada servirebbe la settima...
ziobillj
15-05-2011, 11:49
Io ho appena fatto l'inverso.
Ho rotto il cambio del mio 1150 STD (con 6a overdrive), ho montato quello di un ADV. (1a corta sesta normale).
Risultato :
La prima corta è tutto un'altro vivere (in meglio), ma che se ne dica la sesta overdrive mi manca già tantissimo.
A 140 in pallostrada sembrava di essere fermi, ok se aprivi gas non ti muovevi (in due carichi) ma si viaggiava di gran lusso.
La vera pecca era solo che la potevi mettere solo sopra i 100 km/h e tra 5 e 6sta il buco si sentiva.
Ma di fatto mi manca :-(
Se trovi il cambio completo lo puoi anche fare (non solo i rapporti, il carter completo) ma personalmente non aprirei mai una moto che funziona già bene :D
a 130 in 6 a quanti giri stai??
Masorcer
15-05-2011, 23:11
Io non lo farei...se tutto gira giusto lascerei stare ! E poi se non fai tanti viaggi lunghissimi....non da tantissimo fastidio e se guidi nervosetto da ottanta/novanta a centottanta.... La moto riprende sempre; io la prima volta pensavo sbassa qualcosa il motore dal rumore e vibrazioni che sentivo !!!!
mototoposr
17-05-2011, 09:19
a 130 in 6 a quanti giri stai??
con la mia sono sopra i 4500
andreaalbertin
17-05-2011, 12:00
con 1150 std , in 6 overdrive a 130 km/h sono a poco più di 3500 giri.
il difetto è che se vai sotto i 100 rimprende come un camion degli anni 70....
va-lentino
17-05-2011, 14:45
Ho gs 1150 standard con la y scarico akaprovic filtro aria eprom a 4000 giri sono a 140 posso andare in sesta dai 75 80 a140 riprende con una marcia normale. Anche io volevo montare il cambio completo della adv ma avrei guadagnato solo con la prima perchè la sesta over drive e' un vero gran lusso.
...dalla STD che avevo prima e la attuale ADV, se non ricordo male, ci sono 300 giri di differenza in 6....
....mai avuto problemi di elasticità.......forse l'ADV consuma un pochino di più.....ma la ripresa che ha ora, è veramente divertente......
Io comunque, non toccherei un cambio che è rodato nella sua totalità, mettendo un pezzo nuovo.......
andreaalbertin
17-05-2011, 16:02
va lentino che eprom monti? l'hai accattata su internet oppure dove ? no perchè ormai lo scimmione ha vinto...:-p:arrow:
alberto trapasso
20-05-2011, 23:39
si vale facci sapere che eprom costo e dove l'hai presa che la scimmia è salita di brutto anche a me!! poi con remus e collettori decatalizzati devo montarla x forza ho perso un pò hai bassi azz!!!!!!!!
Fatti fare un preventivo da Mario Fazio, quello sul viale Tricesimo. L'unico che conosco che ti puo' fare un lavoro a regola d'arte.
Grandissimo Mario! Preciso, puntuale, onesto ed affidabile al 110%: son più di 20 anni che porto le mie moto da lui, e ad oggi non ho ancora trovato qualcun altro di cui ci si possa fidare come di lui, tant'è che gli porto la moto da Verona. :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |