PDA

Visualizza la versione completa : Batteria esterna supplementare navigatore

Gab87
14-05-2011, 16:48
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla a riguardo
Cercando su internet ho visto che esstono delle batterie esterne ricaricabili per vari navigatori
Dovrebbe essere nua batteria con uno spinotto che si inserisce nel tom tom quando finisci la sua batteria interna
Se il navigatore ha 3 ore di autonomia e la batteria magari 3 o 4 riesci sommando il tutto a fare la giornata
E poi sera carichi il tutto alla corrente
Chiedo questo perchè facendo pochissimi giorni di ferie in moto non voglio attrezzare staffe e adattare la presa sotto il becco del GS al navigatore
Userei la borsa impermeabile GIVI S850 attaccata al manubrio così finite le ferie non ho staffe al manubrio
Qualcuno sa qualcosa o percaso la usa?
Non avendo mai fatto ferie in moto chiedo a chi è più esperto
Grazie a tutti

marameo
17-05-2011, 11:00
quello che più comunemente si vede in giro , è l'accumulatore della varta.
lo trovi da mediaword, è fornito di quasi tutti gli spinotti .
adattatori e di usb.
controlla bene se c'è già anche quello che serve a te per il tomtom, ma in ogni caso, se vai in un negozio di elettronica tipo "GBC", certamente lo trovi.
generalmente con i navigatori dura 6/7 ore, sommate all'autonomia propria del tomtom, dovresti avere assicurate 12 ore.
e poco piu grosso di un pacchetto di sigarette da 10.
un'altro tipo è quello che usano con l'ipod, molto simile e fatto a saponetta, il prezzo dovrebbe essere sui 30 euro +/-

Gab87
17-05-2011, 17:50
Quello usato per l'ipod ha l'uscita USB che posso collegarci anche un navigatore?

bissio
17-05-2011, 18:11
esistono anche dei piccoli accumulatori che si ricaricano con la luce, grazie a dei pannellini fotovoltaici ( oltre a poterli ricaricare collegandoli alla rete) , i quali hanno poi l'uscita in usb per poter alimentare apparecchi che possono utilizzare quel tipo di collegamento.

ciao

bissio

marameo
23-05-2011, 15:32
per Gab87......

generalmente, questi accumulatori hanno due uscite, una usb normale e una usb mini.

da una delle due parte il cavetto con tutte le spinette adattatrici per alimentare i navigatori, i telefonini etc....

la tensione se non sbaglio è di 5 volt.....entra nell'input del navigatore e alimenta la sua batteria ricaricabile .....che ovviamente da energia all'apparecchio....