Visualizza la versione completa : Borsa serbatoio BMW
stefano_marzo89
14-05-2011, 15:24
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi un informazione...
C'è qualcuno di voi che sul K1200R monta la borsa da serbatoio originale BMW?
Perchè se non ho capito male ce ne dovrebbero essere di 3 tipi, ma non so la differenza...
Quindi volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi la differenza tra i modelli o mettere delle foto...
Grazie...
Lamps...
kappaerre
15-05-2011, 00:35
Dedicata ce ne una che tra l'altro possiedo porta la scritta k1200r su i lati tra tutte e la più grande , ora pero mi sembra che abbiano tolto la scritta forse in virtù del fatto che ora ce il 1300 .
Costa un botto di soldi..... In giro trovi le famsa che sonoaltrettanto valide e costano la meta
DanieleKAPPONE
15-05-2011, 01:12
Allora ....
Ce ne sono di due tipi...
Una piu' capiente che praticamente occupa tutto il serbatoio mentre l'altro modello piu' piccolo ma con il vantaggio che se hai il navigatore originale BMW montato con la sua staffa sul serbatoio (sul coperchio copribatteria) ci sta ugualmente. E' fatta apposta.
Io ho quest'ultimo modello e mi sono sempre trovato benissimo proprio perche' ho anche il navigatore. Comprata circa 3 anni fa e pagata mi sembra sui 150€. Adesso mi sembra siano rimasti gli stessi modelli di borse, con leggere differenze nei materiali ma sostanzialmente stesse forme stessi volumi.
Spero essere stato utile.
Daniele
ciao a tutti!
io ho il modello grande pagata 2 anni fa 230€...un botto, prova a vedere sul sito touratech.com...
A.
stefano_marzo89
16-05-2011, 13:25
Ok e grazie tutti...
Perchè l'idea iniziale era di montarne una originale BMW...
Però immaginavo che costasse un cifra...
Guardando in internet ho visto poi quelle della Bikerfactory che si attaccano con la flangia al tappo del serbatoio...
Qualcuno di voi c'è l'ha?...
E' valida come soluzione o è meglio la soluzione classica delle cinghie?...
Guardando in internet ho visto poi quelle della Bikerfactory che si attaccano con la flangia al tappo del serbatoio...
La ho io, validissima soluzione...
bimbogigi
19-05-2011, 21:27
ciao a tutti, sono interessato anch'io alle borse da serbatoio visto che ne ho in "prestito" una da un amico.
ho visto la soluzione givi con una base fissa flessibile da lasciare sempre sulla moto con vari lacci e non mi sembra granchè come resa nè estetica nè funzionale, mentre l'attacco da serbatoio l'ho scartato visto che il tappo stesso è sfalsato a sinistra e quindi la borsa sarebbe in "pendenza"... o no? chiedo lumi
Quella originale è cara impestata ma mi sembra il male minore
stefano_marzo89
19-05-2011, 22:13
La ho io, validissima soluzione...
l'hai grande e completa con il porta navigatore?...
riusciresti mica a mettere una foto?...
e prendendo spunto da bimbogigi ti chiedo anche io se l borsa viene centrata visto che il tappo non é al centro del serbatoio...
PER BIMBOGIGI:
neanche a me ispirva la base per la borsa delle GIVI!...
Questo è l'effetto che fa con l originale
http://img37.imageshack.us/img37/3918/20110505183047.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/20110505183047.jpg/)
....e questo l effetto senza
http://img42.imageshack.us/img42/8013/20110504121132.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/20110504121132.jpg/)
stefano_marzo89
19-05-2011, 23:37
devo dire che pensavo che gli rovinasse la linea...
invece anche con la borsa da serbatoio è stupenda!...
ci sta un navigatore tipo un tom tom XL nel portacartina?...
grazie per le foto...
lamps...
bimbogigi
20-05-2011, 00:30
@ oinot: la borsa che ho io è più vecchia, ma mi sembra meno catafalco della tua...
ma è estendibile?
...Per quanto mi riguarda. ....Sicuramente alla linea nn giova. ...Ne la borsa attacata con le cinghie ne quella con la flangia ne quella con l attack ecc.....
Lo stesso vale per il soft bag.....
Dicevano che l amore è l arte dell incontro.....
PPuttanate.....l amore è l arte del compromesso.....e quello che avete visto è il mio massimo compromesso in materia di borse sul kr.....le valige sulla naked non le monto....detesto vedere i telaietti che fuoriescono quando non le usi...invece con quei due giochini...carichi. ....Soffri...parti...ma quanfo arrivi le vi tutto e ritorna la naked di sempre.....
Per trsaportarsi dietro la casa ci vuole una gt.....e ci stiamo lavorando....
La borsa serbatoio è lievemnete espandibile.....è impermeabile....e mi devo arrendere all evidenza.....è comoda....
Ma....è ovviamente facilissima da rubare come del resto il soft bag....ed il navigatore messo nel porta cartina non è visibile al sole ed è molto pericoloso da guardare mentre si guida....non rientra nel raggio visivo quindi per vedere dove vai, anche se per poco, perdi completamente la vista della strada.....
Se un giorno di butta male....rischi di irritarti la pelle...
kappaerre
20-05-2011, 06:33
Per il nav la posizione ideale l'ho trovata io inglobando il tomtom nel quadro della moto ;)
L hai attacato al posto dello stemma bmw sul manubrio???
Zenandbike
20-05-2011, 10:13
...la flangia al tappo del serbatoio...
La flangia è estremamente comoda e efficace.
www.boxer-design.it
Ho preso la boxer design nella versione più piccola (meno di 10 litri) per avere sottomano telefono, documenti, etc.etc.; ha anche un attacco rapido per il portanavigatore che si può poi riporre nella vorsa stessa.
ATTENZIONE: il tappo serbatoio è disassato e il posizionamento della flangia sulla borsa deve essere compensato per avere la borsa centrale.
stefano_marzo89
23-05-2011, 12:57
Per il nav la posizione ideale l'ho trovata io inglobando il tomtom nel quadro della moto ;)
come l'hai inglobato???...
X OINOT: effettivamente non avevo pensato al fatto che era difficoltosa la visuale del navigatore sulla borsa... però teoricamente lo è anche per la cartina!...
X ZENANDBIKE: non ci stanno 2 tute anti pioggia e la catena per i caschi in meno di 10 litri?...
kappaerre
23-05-2011, 14:55
Ti allego il link della discussione nellofficina dei k
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=228360&page=2
Giorgio sei stato fenomenale.....nn me la ricordavo quella del navigatore...anche se c ho capito poco....cmq. ...Appena rilavo il k e smonto davanti cerco di imitarti....anche se nn ho capito come funziona l attacco alla batteria.....quella nn la tocco mai......
Giorgio sei stato fenomenale.....nn me la ricordavo quella del navigatore...anche se c ho capito poco....cmq. ...Appena rilavo il k e smonto davanti cerco di imitarti....anche se nn ho capito come funziona l attacco alla batteria.....quella nn la tocco mai......
appena ci vediamo... ti faccio vedere il collegamento della batteria al navigatore..
ok...questo sabato faccio un giro....e ci vediamo ...voglio beccare simone...
vi faccio vedere il mio tuning....
ok...questo sabato faccio un giro....e ci vediamo ...voglio beccare simone...
vi faccio vedere il mio tuning....
che tuning?? :rolleyes:
sono partite le :arrow:??
ok.. sabato dovrei essere libero da impegni... fammi sapere.. ;)
Sorpresa....
noooooo....hai messo le frange alle manopole ???
lo sapevo.... :(
:lol::lol::lol:
scherzo....via.. ora mi hai messo la curiosita' :)
....Le frange?????
:snipe::snipe::snipe::snipe::snipe::snipe::snipe:: snipe:
come hai fatto a scoprirmi?????:lol::lol::lol:
....giovedì sera (speriamo) posto su 'le foto delle nostre k....
ok...... aspettero' giovedi' ..
:happy1:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |