Visualizza la versione completa : sensazioni di guida della r1200 rt
Sempre alla ricerca di novita' oggi ho provato una moto che non avrei mai preso in considerazione la r1200rt. salgo su non senza un briciolo di timore data la mole ed il peso... sai com'è un giretto nel caotico traffico di Roma un po' d'apprensione te la mette se stai a cavallo di un 'bisonte' ed invece grande sorpresa. Giro la chiave metto la prima (cambio impeccabile) e mi sembra di averla sempre guidata. Impensabilmente leggera, protettiva e con una gran frenata. Il motore pronto anche in basso e bella maneggevole tra le auto incolonnate. Non ci credevo ! certo il prezzo scoraggia pero' se dovessi farmi una granturismo considerata la concorrenza non ci penserei due volte.
BMW k1300s lava orange full optional
hai capito allora perchè il mio ego si esalta quando guido??? :lol::lol:
swordfish72
13-05-2011, 14:52
l'RT è una grande moto, io ho percorso molti kilometri e non mi ha mai stancato o dato qualche problema. Il suo asso nella manica credo sia proprio la manegevolezza che ha quando la guidi.
ti capisco perfettamente e chi la critica di certo non l'ha mai provata..... non stoavo cercando una granturismo ma da oggi qualcosa si e' smosso !
Ducati 1961
13-05-2011, 14:57
Ottima la RT anche se esteticamente continua a non esaltarmi ( senza le valige poi sembra uno scooter ... ) .
emagagge
13-05-2011, 14:59
MA non è uno scooter? :lol:
wgian1956
13-05-2011, 15:33
MA non è uno scooter? :lol:
Domanda inutile......:lol:
L'RT va guidata non contemplata, non ha la straordinaria bellezza estetica del GS. :lol:
la prova e' stata fatta con la moto su o giu dal cavalletto? :lol::lol::lol:
tric: ovvero il bastian contrario !!!!
non mi sembra che con la prova del ST fossi l'unico a non essere d'accordo con la tua prova.
se vuoi sentire solo elogi delle moto BMW puoi continuare a leggere i depliant dei concessionari se no continua a leggere QDE.
cmq l'RT a parte il design mi piace molto.
quando saro' vecchio me la comprero' :lol::lol:
elogi? machemmenefrega, io non ho padroni apro il portafogli e compro solo quello che mi pace e questo vale in tutti i campi... ho solo provato delle moto ed ho dato un parere legato alle sensazioni. Tu le hai provate ?
robimer il mio era una battuta su quello che ti stanno scrivendo di la sul topic sul ST ...
sulla tua prova sulla RT la mia era solo una battuta visto che ho messo la faccine...
le moto sfortunatamente non le ho provate.. e infatti non ho messo le mie impressioni sulle moto.
buona giornata
ma figurati tric, nessun problema, stiamo solo facendo due chiacchere. grazie e buona serata.
zerbio61
13-05-2011, 16:36
io la mia rt non la cambierei con nessun'altra bmw, anche se ci sono modelli accattivanti
ecco ora non provarla in montagna:rolleyes: che ti trovi costretto a comprarla:lol:
zerbio va la che con il modello nuovo la cambieresti... vedevo come giravi intorno alla mia l'altra sera.
comunque la 1200RT è fin troppo facile da guidare, ti da fin troppa confidenza, ti incita a fare cose che con la 1150 di prima non mi azzardavo...
estetica a parte, anche se devo dire che il modello nuovo è meno peggio del vecchio, è una moto fenomenale (però devo ammettere che non ho mai voluto provare il GS apposta)
Anche in questo caso, ....provarla per credere :) !!! Gran ferro !!
giroingirotondo
13-05-2011, 18:51
in sintesi che si provi la rt la gs o la r, queste caratteristiche sono comuni, ovvio con le dovute differenze di peso.
Ecco perchè hanno venduto cosi' tanto. Poi restare stupiti pur provenendo da bmw, è indice di un risultato non buono. Spettacolare. :D:D
hai ragione giroingirotondo ma considera che ho un k 1300 S una moto che con le bicilindriche BMW ha poco in comune... ecco perché e' stata una sorpresa
giroingirotondo
13-05-2011, 20:05
certo, hai ragione.
davo per scontata una cosa che scontata non era.
:):)
giroingirotondo
13-05-2011, 20:06
ne deduco, nn avendo mai rpvato una 4 cli. bmw che sono decisamente piu' "lente" in maneggevolezza.
Quindi dovro' provarne una gisuto? ;)
giroingirotondo
13-05-2011, 20:11
stabbrutta?
moto per vecchi scooooteristi...lascia stà.....
giroingirotondo
13-05-2011, 20:40
ahhhhhhhhh.
:(:(
per vecchi scooteristi? a che moto ti riferisci? scusa ma non ti seguo...
Balle la Rt e' un un GS con la carena con tutti i vantaggi del caso, forse e' anche piu' maneggevole almeno questa la mia impressione dopo un breve test-drive e poi con la radio una vera goduria l'unico lato negativo e' l'estetica ma quando la guidi non la vedi :lol: e in piu' non si deprezza come il GS!;)
per vecchi scooteristi? a che moto ti riferisci? scusa ma non ti seguo...
scherzo.....dato che c'è sempre qualcuno che la pensa così......li ho anticipati:lol::lol:
ne deduco, nn avendo mai rpvato una 4 cli. bmw che sono decisamente piu' "lente" in maneggevolezza.
Quindi dovro' provarne una gisuto? ;)
Più che più lente meno intuitive, vanno guidate di più, considera anche (oltre alle differenze ciclistiche e di motore) la lunghezza.
I boxer BMW sono moto facili, qualcuno se la prenderà pure a male ma la verità é che sono moto con cui anche chi non é proprio un manico riesce ad andar forte, se si guida sempre e solo un boxer si disimpara un po' a guidare la moto...e lo dico da possessore convinto di due boxer.
I 4 cilindri (BMW e non) si guidano diversamente, danno altre sensazioni, richiedono però più impegno e una guida un po' più tecnica. Se poi si considerano anche le prestazioni é evidente che più le si vuole sfruttare più ci vuole una certa guida.
grazie zangi, ma non avevo capito veramente.... non era una domanda polemica. Sai com'è bisogna stare attenti che se si sbaglia una 'parola' qui c'e subito l'insurrezione
giroingirotondo
14-05-2011, 08:22
bene gp, alllora al momento, non sono molto interessato a provare una 4 cil. bmw. _Sto cercando il divertimento. ;)
zerbio61
14-05-2011, 08:45
zangi ! non mi fare pissiare sotto dal ridere !!!!!:D
zerbio61
14-05-2011, 08:47
zerbio va la che con il modello nuovo la cambieresti... vedevo come giravi intorno alla mia l'altra sera.
ci giravo attorno solo per constatare che la mia e' piu' bella !:lol:
Oggi altri 300 km con la balenottera... rodaggio finito e ho iniziato a cambiare un po' il ritmo.
Moto fantastica, se vuoi andar forte lei c'é, se vuoi passeggiare godendoti il panorama va via liscia, se non vuoi sentire il vento in superstrada tiri su il parabrezza e regna il silenzio.
Sono proprio contento...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |