Visualizza la versione completa : tenosinovite di De Quervain
Da ormai qualche giorno mi succede guidando la moto per ,diciamo più di una due ore , di avere dolore alla mano destra in corrispondenza della base del pollice . Dolore che diventa noioso e molto fastidioso soprattutto al contatto della parte dolente contro l'acceleratore.
Sono solito guidare, anzi diciamo che è un'abitudine, con due tre dita sul freno e questo mi sembra anche peggiorare la situazione.
Un medico conoscente chiropratico e fisiatra ( che mi sta manipolando la colonna ) mi avrebbe diagnosticato la tenosinovite di De Quervain, disturbo abbastanza tipico e usuale di chi usa molto il polso (tennisti motociclisti sarti ecc... ).
C' è nessuno che ha esperienze in merito ?
Roadwarrior
13-05-2011, 11:13
Io conoscevo la tiroidite di De Quervain...
ho tribolato un anno e mezzo dietro a dolori bilaterali ad entrambe le braccia.
Tra le varie sfighe ho avuto un principio anche di quella, qualcuno che ne ha i titoli di darà un consulto medico. Io ti dico di non sottovalutarla, prima la affronti e prima la risolvi.
In bocca al lupo e se c'è da abbandonare per un po' la moto fallo, non fare come ho fatto io....:mad:
gianni bmw
13-05-2011, 12:33
pressionecredo che ti possa aiutare un accessorio che io uso da tempo per alleggerire la è che si fa con il polso sull'acceleratore e si chiama Throttle Rocker lo trovi su www.marmoratamachine.com . é in plastica ( € 10,00 ) e si mette intorno alla manopola del gas. Se vai in un negozio di moto lo trovi sicuramente ed è di grande aiuti. Provalo e poi mi dirai se ho ragione.
gianni bmw
13-05-2011, 12:35
Scusami ma il messaggio si è un po intrecciato ma volevo dire che l'accessorio serve ad alleggerire la pressione del polso. Ciao
Ho avuto problemi anche io per un bel po' alla base del pollice dx, dopo un po' che guidavo dovevo assolutamente mollare un attimo la manopola del gas, la cosa è andata aumentando fino ad arrivare al punto che avevo male anche se non guidavo la moto, era un dolore meno forte ma costante.
Fortuna o sfortuna ha voluto che nel frattempo mi rompessi una zampa in moto e così per un bel po' sono rimasta ferma e frequentando il centro dove facevo riabilitazione ho sottoposto al dottore il problema, il quale mi ha fatto fare una radiografia, ma da lì non è uscito nulla. Ho iniziato a fare, assieme alle altre terapie per la gamba, anche quella alla mano. Non ricordo esattamente il nome dell'apparecchiatura che usavano, ma cmq. era una fonte laser che scaldava i punti interessati. Il terapista teneva questo cilindro su un punto della mano dolorante finchè io non gli dicevo "stop" perchè iniziava a scottare troppo e lui si spostava in un'altra zona. Ho ripreso ad andare in moto, continuando a fare la terapia. Le prime volte mi faceva un po' male, poi il dolore è scomparso.
Panzerkampfwagen
13-05-2011, 15:11
Io conoscevo la tiroidite di De Quervain...
Io conoscevo la moglie di De Quervain. modestamente.
fantanico
13-05-2011, 16:05
io ce l'ho da gennaio di quest'anno e non ho ancora risolto.......
mi è venuta giocando con mia figlia di 11 mesi - si divertiva quando la lanciavo in aria ... - ho fatto nell'ordine: laser terapia, ultrasuoni, ionoforesi poi sono passato alla Tecar terapia dove ho avuto una leggerissima diminuzione del dolore ( 5 sedute ) ora sto provando la Proloterapia ( sono alla terza seduta ), consiste nell'iniettare una soluzione di glucosio nella zona infiammata che dovrebbe aumentare la produzione dei fibroblasti per rigenerare i tessuti malati; aumenta il dolore nella fase iniziale ma con il tempo si dovrebbe risolvere. Alternativa sala operatoria.
Roadwarrior
13-05-2011, 17:27
Io conoscevo la moglie di De Quervain. modestamente.
:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |