Visualizza la versione completa : regolazione leva freno
Ciao a tutti,da profano,chiedo a chi ne sà più di me,se è possibile regolare la corsa della leva del freno,( al manubrio ) perchè mi sembra che la mia faccia troppa corsa prima di cominciare a frenare,mi spiego meglio,ieri ho provato un gs di un amico e ho notato che sulla sua basta tirare appena la leva che la moto frena,sulla mia come ho già detto devo tirare la leva fino a metà per cominciare a sentire che frena.Ho un gs del 2008 con abs,ho controllato il livello dell'olio dei freni ed è ok,le pasticche sono al 60/70%.Spero in un vostro prezioso consiglio altrimenti mi sà che dovrò andare dal conce... Ciao.
la moto del tuo amico di che anno è? non è che magari la sua ha il servo-freno?
ciao
bissio
Ha una std con tre mesi di vita con abs. Ora mi è venuta la fissa,ho guardato la corsa della leva freno del gs 650 di mio nipote con abs e anche quella ha pochissima corsa,appena la tiri frena....
Gian Carlo
13-05-2011, 10:31
forse devi fare lo spurgo dei freni
:)
La corsa della leva del freno anteriore è perfettamente regolabile... c'è una funzionale rotellina che può girare nei due sensi...
Colomer77
13-05-2011, 13:42
La corsa della leva del freno anteriore è perfettamente regolabile... c'è una funzionale rotellina che può girare nei due sensi...
quella rotellina serve solo per regolare la distanza della leva dalla manopola...la corsa a vuoto della leva non si può regolare. ;)
quella rotellina serve solo per regolare la distanza della leva dalla manopola...la corsa a vuoto della leva non si può regolare. ;)
Quoto in pieno!:D
PennyWise
13-05-2011, 13:56
liquido freni un po' stanco?
IL licquido l'hnno cambiato lo scorso anno quando l'ho acquistata,e il conce ha fatto il tagliando dei 20K,e ho letto sul foglio d'officina dove sono riportati tutti i vari interventi da fare che deve essere cambiato ogni due anni,quindi per il mio il prossimo anno al tagliando.
Colomer77
13-05-2011, 15:02
prova ad aprire il tappo della vaschetta e togli la spugna o membrana interna.
fatto questo fai qualche pompata e vedi se per caso sale qualche bollicina di aria all'interno del serbatoio...magari hai un po' di aria nel tubo che ti rende la leva spugnosa e non bella dura nell'azionamento.
sulla leva del freno c'è una rotella orizzontale di metallo con dei numeri; questa serve ad avvicinare o allontanare la leva dal manubrio.
TRA la leva del freno ed il manubrio c'è una rotellina nera di plastica (dov'è il perno della leva stessa)(perpendicolare allo snodo) che serve a limitare la corsa della leva stessa; col caldo la corsa si allunga e quindi va avvitata, poi col freddo si può svitarla un po'
Ho tolto il tappo e la membrana,poi ho dato qualche ponpata,non ho visto bollicine uscire ,ma la situazione è sensibilmente migliorata.Cosa succede se questa operazione la faccio col morore acceso??? Mi schizza via tutto l'olio dalla vaschetta??? Scusate la mia ignoranza..... Saluti.
Colomer77
13-05-2011, 23:10
se la situazione è migliorata avevi sicuramente dell'aria nell'impianto.
tranquillo, puoi farlo tranquillamente a motore acceso che non ti schizza nulla in viso...ovviamente vacci piano con gli azionamenti della leva. ;)
Ok ,grazie colomer77.....lamp.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |