Entra

Visualizza la versione completa : Va che bravo questo artigiano

texgatto
12-05-2011, 21:07
ciao cercando qua e la per il web mi sono soffermato su questo annuncio che secondo me ottimo per qualità prezzo

http://www.subito.it/accessori-moto/valigie-alu-bmw-1150-gs-adv-verona-25231035.htm
E' un tris alu che secondo me sono molto ben fatte da un bravo artigiano l'annuncio si intitola così
Valigie ALU BMW 1150 GS Adv

secondo voi come sono?

ALBERTZ
12-05-2011, 21:24
caspita belle e ottimo prezzo...forse un po troppo basso ? mha !!!!

lovpa
12-05-2011, 21:30
La fattura sembra robusta e curata il look decisamente sobrio ma molto di sostanza prezzo onesto....ma secondo me si vuole sondare il potenziale mercato...direi un prezzo di lancio

texgatto
12-05-2011, 21:32
peccato che non sono di Verona altrimenti sarei andato subito a vederle, ricordiamoci che per prezzo c'è il tris

ALBERTZ
12-05-2011, 21:46
a vr fanno il gs day il 21 e 22 maggio ( Peschiera del Garda ), occasione x poi farci un giro a Roncà. frazione non troppo lonatana

subzer0
12-05-2011, 23:04
il ragazzo che le vende è 1 utente del forum il nick dovrebbe essere proprio Karim.

trovate i suoi interventi tra le ultime pagine del topic "Metti il tuo gs in vetrina".

ha il 1150 da poco, magari chiedete info se sà chi le ha costruite.

Karim
13-05-2011, 07:45
Grazie a CiaoCiao che mi ha segnalato questo post.

Facciamo un po' di chiarezza prima che mi spammiate per fare borse: non sono io l'artigiano!!

Le valigie le ho trovate sulla moto che ho comperato usata, solo che a me le borse asimmetriche non piacciono per niente, come anche i bauletti, per cui le ho immediatamente smontate e sostituite con le alu del 1200.

Ripeto, non faccio borse e quelle che ho messo in vendita sono usate, da cui il prezzo, che comunque credo sia competitivo per un usato!

Ciao Ivan!

Comunque non so chi le abbia fatte, mi spiace, posso solo dire che secondo me, come già detto, son di buona fattura ma spartane: unico neo, solo il bauletto contiene un casco integrale, perchè chi le ha fatte ha ripiegato il bordo all'interno per cui nella laterale il casco non passa per mezzo centimetro.

Ciao a tutti!

Edit: dimenticavo, le avrei anche messe sul mercatino ma non posso, quindi, moderatori, non bannatemi che io con questo post non c'entro!

teo11
13-05-2011, 17:21
Io conosco chi le ha fatte, ed è un utente del forum della provincia di Vicenza che produsse pochi kit giusto un paio di anni fa.
Le avevo anche io sul 1150 GS ADV come vedete dalla foto (scelsi gli angolari neri a differenza di quelle dell'annuncio)

http://img845.imageshack.us/img845/9058/091020093051.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/091020093051.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sono molto robuste, io c'ho fatto parecchia strada con ogni tempo e caricandole a dismisura anche sopra il piano. Non raffinate come le BMW originali del 1200, o come le Zega pro, ma credetemi che hanno alcuni particolari davvero ben fatti....le cerniere di chiusura ad esempio erano un'opera d'arte secondo me...
Unico neo, la mia ragazza che ha le gambe lunghe notava qualche fastidio con la borsa destra (se non ricordo male), visto che le borse venivano leggermente più alte del piano di seduta.

Mi permetto una verifica per Karim: a mia memoria, i telai fatti per l'ADV non montavano sulla Standard....ne ho quasi la certezza perchè i telai dell'ADV vennero fatti prendendo la mia moto come "cavia", visto che in precedenza erano stati fatti solo quelli per Standard.
Dico questo perchè vedo che hai messo GS/ADV nel testo dell'annuncio quindi occhio che al 99,99% non montano sullo standard se qualcuno lo chiedesse (ma forse lo sai già););)

Karim
16-05-2011, 07:03
che al 99,99% non montano sullo standard se qualcuno lo chiedesse (ma forse lo sai già)

Porca miseria, non lo sapevo no: mi hanno detto che su GS standard ed Adv gli attacchi sono uguali....grazie mille!

teo11
16-05-2011, 10:42
Karim, per toglierti ogni dubbio magari fai un confronto al volo con uno standard, tanto sono 3 punti di attacco e le quote le prendi facilmente.

Ci ragionavo ora e sto tentando di andare a memoria.....come dici tu, gli attacchi sono uguali tra STD e ADV, nel caso di attacchi originali.
Nel caso di questi attacchi artigianali, non riesco a ricordare il problema, ma ricordo pr certo che c'era una differenza.......venne fatta prima la dima per lo STD, e poi ricordo che verificandola sull'ADV si vedeva che andava in battuta sul codone che nell'ADV è un po' "bombato" per poi stringere verso la coda.....fu quindi necessario allontanare leggermente la valigie e quindi allungare i supporti.
In base a questo ragionamento, in effetti i tuoi per ADV potrebbero montare sullo STD, restando leggermente più larghi dal codone (ma non credo sia un problema) mentre non dovrebbe valere il contrario.....in ogni caso, non voglio crearti panico, ma solo essere d'aiuto ed evitare che magari ti trovi con l'acquirente e le borse non montano...

Fammi sapere se verifichi che sono curioso di sapere se la mia memoria vale qualcosa o no ;);)

Karim
17-05-2011, 09:25
Aiuto apprezzato :)

E' per questo che non spedisco e preferisco montarle direttamente a chi le compera: non voglio rotture di scatole :)

teo11
17-05-2011, 12:09
non voglio rotture di scatole :)

Parole sante!!!
Essendo un prodotto non standard, ti eviti ogni possibile rogna facendole vedere dal vivo all'interessato.....

Karim
17-05-2011, 14:14
Esatto: non fosse per quello le avrei già vendute almeno 3 volte.

Preferisco tenermele in garage che spedirle a qualcuno che poi mi inizia a smarronare perché non sono le Zega e lui aveva capito di si.

La gente non legge la descrizione: continua a chiamarmi gente che mi chiede se van bene sul 1200....figurati se le spedisco ad uno di sti rimba che cosa succede dopo....

Fabri1970
17-05-2011, 14:32
E QUESTE SOTTO??? le ho beccate 2 w.e. fa a como ... non ho resistito a fotografarle....

http://picturepush.com/public/5673090

http://picturepush.com/public/5673094

teo11
17-05-2011, 14:43
Preferisco tenermele in garage che spedirle a qualcuno che poi mi inizia a smarronare perché non sono le Zega e lui aveva capito di si.

Ah ma non sono le Zega!??!?!?!Io avevo capito di si...parlavo proprio di quelle!!!!:lol::lol::lol::lol::blob::blob::blob::l ol::lol::lol::lol:

@Fabri1970: spero tu non le abbia fotografate per replicarle....in particolare il bauletto (!!!) posteriore :rolleyes::confused::(:(:rolleyes::confused:

Karim
17-05-2011, 18:04
E QUESTE SOTTO??? le ho beccate 2 w.e. fa a como ... non ho resistito a fotografarle....

Che dire.....veramente aggraziate!! :confused:

Animal
17-05-2011, 18:17
Ma Fabri...quelli di como sono dei monoliti di marmo??...oppure delle ALU ricavate dal pieno??...

.....ZK...che artista!!....ma dove le hai viste??...al museo delle torture di Volterra??...

ahahahahahahahahaha

..Teo....cakkio...rivedere il tuo ADV.......fa sempre un certo effetto...........eheheheheheh

texgatto
17-05-2011, 18:31
a me sembra finta anche la moto! sicuramente le valige non sono di alluminio ma di Cartone:lol::lol::lol: