Visualizza la versione completa : Settaggio ammortizzatore post R1150R
Salve vorrei sapere quale e' il giusto settaggio per l' ammortizzatore posteriore della mia Mukka che ha 13k km .
Ora e' settato sul massimo confort.
E' da tenere in considerazione che spesso viaggio con la zavorrina....
Lamps
Già visto?
http://www.quellidellelica.it/forums/article_read.asp?id=103
Grazie tante e' quasi un trattato da "Studiare"con attenzione.
Pero' mi piacerebbe se qualcuno postasse le proprie scelte di settaggio .
Lamps
Si chiamano "proprie" scelte appunto perchè sono tali....
Variano in base alla guida, alla velocità, alla strada, e AL PESO. In linea di massima più aumenta il peso e più va precaricata la molla. Poi c'è la regolazione del freno in estensione.
Sul libretto di uso e manutenzione trovi alcuni settaggi standard. In due (ma non conosco il vostro peso, le gomme e se viaggiate con bagagli) io terrei il precarico almeno a metà.
Dino g hai sicuramente ragione ...per quanto riguarda il peso il mio e' 88 kg la zavorrina 57 kg gomme nuove Metzeler M6 e per il momento senza bagagli (ho comprato da poco la moto e prossimamente faro' la spesa delle valigie...)
Grazie ancora dei consigli
Lamps
Errata corrige : Metzeler Z6 Roadtec
Ribadisco quanto sopra: devi "sentire" come lavora la moto. Comunque io sono 93 kg e non sono mai sceso con il precarico rispetto a circa metà.
Puoi fare una prova emipirica. Metti tutto a metà, precarico e freno. Poi fai un giro e vedi come va. Poi regoli di conseguenza. Se senti che è troppo secca ammorbidisci se nei curvoni la senti ondeggiare irrigidisci. Tutto comfort in due mi sembra pochino.
saluti, Dino
Con circa quei pesi, in due io sulla 850:eek: mettevo tutto precaricato sulla molla e l'idraulica a 1,5 giri dal tutto chiuso (H) ed avevo le Z6 a 2,5/2,9. Leggi la guida postata e regolati la moto in base alle tue sensazioni sapendo cosa regolare.;)
:lol:.....troppo facile fare le regolazioni con culo degli altri......:cool:
P.S.
la 850 Comfort ha le sospensioni e i conseguenti angoli diversi dalla R1150R, per cui...:confused:
Fatto !! Regolato l' idraulica a 1,0 giro dal tutto chiuso , il precarico "messo" a meta' ..
Le Z6 ancora una volta ricontrollate e...
Ragazzi E' TUTTA UN' ALTRA MOTO !!
Bella, Sensibile, Giustamente (a mio avviso....) Reattiva
Grazie a tutti !!
Lamps
maurizio61
16-05-2011, 00:25
[QUOTE=hurtle;5788761]Fatto !! Regolato l' idraulica a 1,0 giro dal tutto chiuso , il precarico "messo" a meta' ..
...intendi dire che hai avvitato l'idraulica completamente verso H e poi svitata di un giro ?
@Maurizio61
...intendi dire che hai avvitato l'idraulica completamente verso H e poi svitata di un giro ?[/QUOTE]
Yes !! proprio così !! ;)
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |