PDA

Visualizza la versione completa : 1 settimana in Grecia...... Dove?

RAVLER
12-05-2011, 12:16
Qualche consiglio?

Il Maiale
12-05-2011, 12:18
quando?
off e on
solo on
solo off

RAVLER
12-05-2011, 12:22
Ciao Stefano....tutto ok?.... settimana del 2 Giugno, solo ON (con la R non tocco!!) e mare (porto in giro la moglie)

Il Maiale
12-05-2011, 12:49
Guarda la Grecia é tutta bella, io preferisco il PELOponneso o il sud della classica, fino a volos

RAVLER
12-05-2011, 14:00
Sul PELOponneso sono d'accordissimo :lol:

jjerman
12-05-2011, 14:10
la moglie che ne dice? :lol::lol:

cmq, Volos, ma soprattutto dall'altra parte della penisola del Pilion, zona Tsagarada etc è veramente stupendo e poco frequentato.

http://jjerman.smugmug.com/VIAGGI/MOTO/GRECIA-2004/HPIM0088/366608380_deuDk-L.jpg

Prinz Eugen
12-05-2011, 21:30
Da Ancona a Patrasso in traghetto.
Una puntatina a Olimpia - secondo me c'è un'atmosfera magica - facendoti di corsa lo stadio, lo stesso di quasi tremila anni fa.
Poi dritti a Monemvasia, per una visita, e poi a Elafonissos, per il mare. Grande!
Comunque, buon viaggio.

Rafagas
12-05-2011, 21:33
Peloponesso! Meglio il Mani e monenvasia ;) poca spesa tanta resa! scrivi a quelli dei traghetti e tratta!!!!! ;)

Setteisole
13-05-2011, 01:39
Poi dritti a Monemvasia, per una visita, e poi a Elafonissos, per il mare. Grande!

Sono d'accordo. Elafonissi si raggiunge con una traversata di 15 minuti da Neapoli ci sono due spiagge spettacolari che si uniscono in un promontorio, se non vai ad Agosto è un posto da non perdere, Monenvassia sarà una sorpresa. Se puoi passa da Kosmas, un paesino in montagna con una piazza ombreggiata da grandi platani. Un posto da non perdere è Vasses, nella parte occidentale del Pelo, c'è un tempio greco magnificamente conservato, purtroppo riparato da una tensostruttura che rovina la magia del posto. Volendo puoi raggiungerlo con un off tranquillo. Ti consiglio anche la spiaggia di Voidokilia, a nord di Pylos e anche Mistras, vicino Sparta, fortezza bizantina dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco e che dire della penisola del Mani...Insomma il Peloponneso merita senz'altro il viaggio. Buone vacanze!!!:)

bat.folo
13-05-2011, 12:14
TRaghetto fino a patrasso, da patrasso, raggiungi korinto e da li scendi a NAflio!!!
TI fai nafplio, tolo, olimpia.....!!!
Io ho fatto il periplo nel 2006 con una Vespa PX in coppia, facendo anche dell'off tranquilo in una settimana.
La grecia è tutta bella.
Se sul tubo scrivi GRECIA IN VESPA, ti esce il mio video di quella vacanza.
Vai a vedertelo e ti rendo conto di che spettacolo ti aspetta!!!

jjerman
13-05-2011, 12:30
e poi a Elafonissos, per il mare.

Simos beach, un paradiso, quando ci sono stato la prima volta nel 97 c'erano 4 ombrelloni e qualche tenda liberamente disposta:love9::love9:

http://jjerman.smugmug.com/Other/IL-PASSATO-REMOTO/ELAFONISSOS19971/463934564_sw2kA-L.jpg

Spiritoliberoo0
13-05-2011, 12:37
io conto di andare in grecia i primi di luglio purtroppo per una sola settimana...seguo con attenzione i vostri consigli...

Saponetta
13-05-2011, 12:49
... Un posto da non perdere è Vasses, nella parte occidentale del Pelo, c'è un tempio greco magnificamente conservato, purtroppo riparato da una tensostruttura che rovina la magia del posto. Volendo puoi raggiungerlo con un off tranquillo....

Setteisole ha detto tutto quello che ti avrei consigliato io. Unica correzione è che il tempio in questione lo puoi raggiungere tranquillamente, di sterrato non ce n'è più.

tomb
13-05-2011, 14:08
bellissimi posti,ci volevo andare anche io,ma vedo i traghetti costano un botto,sempre meno che in sardegna o corsica chiaro,purtroppo in agosto....