Entra

Visualizza la versione completa : Duke 690, braga corta, asfalto= grana sulla grattugia

biemvugiesse62
12-05-2011, 09:18
Poco fa rientrando dalla colazione al bar sento il canto di un Kappa su di giri, improvviso mutismo e sferragliamento...un ragazzo giovane su un Duke 690 con braga corta, maglietta trendy e Allstar d'ordinanza ha toccato uno che si è fermato ad un attraversamento e si è allungato.
Non vi dico come si è ridotto braccio, coscia e polpaccio destro:(... niente di rotto ma si è letteralmente grattugiato riempiendosi le ferite di sporcizia.
Ma porca troia possibile che non entri in testa che bisogna minimamente proteggersi?:mad:
Io giro in città con giubbotto tecnico, stivali e guanti e a volte mi sento esagerato...ma dopo oggi metto su anche i jeans in kevlar...
Non si tombola per terra solo sui passi o durante i giri lunghi ma soprattutto in città quando ci si scorda che le macchine non sono un videogame e che non vanno sui binari... a volte inchiodano e scartano con quel che ne consegue.
Mi spiace da matti per il giovane ma tra un mesetto vorrei incontrarlo per dargli uno scapellotto sulla nuca.:(

BKRider
12-05-2011, 09:26
Vedrai che la lezione qualcosa gli insegna! Solo qualcosa se è troppo giovane!

Zec
12-05-2011, 09:41
Anch'io circa 10 anni fà ho fatto come lui ! adesso però i braghini corti li uso solo x andare in spiaggia ! E' la dura legge della moto !

GISTO
12-05-2011, 09:54
mi sa che tra un mesetto le croste delle ferite gli tireranno ancora un bel pò:lol:

Teo Gs
12-05-2011, 09:59
......purtroppo in questo caso, come in molti altri, vale il detto: provare per credere !!! Secondo me adesso ci pensa su due volte prima di andare in moto coi calzoncini e maglietta ! Per fortuna si e' solo "grattato" !

doic
12-05-2011, 10:02
uno dei tanti....quello che vedo ogni mattina con Gs di ordinanza invece è sulla sessantina ma si veste comunque in stile Sottomarina beach.......evidentemente ha sempre avuto fortuna

CAVALLOGANZO
12-05-2011, 10:03
doveva derapare, con quella moto, non cadere........:mad:

Ste02
12-05-2011, 10:04
credo che once in life ci siamo sgrattugiati un pò tutti :-)

Io mi ricordo ancora le due ore in vasca da bagno a 17 anni per togliere il terriccio dal 50% della mia epidermide scontennata.

Tutto molto istruttivo :-)

bibi6rossi
12-05-2011, 10:09
scapellotti sulle croste...

Animal
12-05-2011, 10:09
...lo dico??.................non lo dico............. Lo dico??.................non lo dico..........

.
.
.
.
.
.
.
....massì....lo dico..................

Un bel pirla come molti altri!!....che forse imparerà la lezione!....difficilmente ammetterà a se stesso che, la causa del suo male è lui stesso.....

Il bello è quando te li ritrovi in autostrada con moto da 270km/h nella stessa identica configurazione............................. ma ZK!!.....

aspes
12-05-2011, 10:10
e io ricordo mio padre, che quasi con sadico piacere mi scartavetrava con cotone e alcool per rimuovere quelle belle patine nere di asfalto dalla carne viva...

Tricheco
12-05-2011, 10:14
così la pelle diventa più dura

biemvugiesse62
12-05-2011, 10:18
e io ricordo mio padre, che quasi con sadico piacere mi scartavetrava con cotone e alcool per rimuovere quelle belle patine nere di asfalto dalla carne viva...

Un conto eravamo noi con il malanca e l'aspes, tombolavi a velocità umane, sgrattuggiata acqua ossigenata che friggeva sulla ferita, tua madre che ti cazziava e via. Protezioni non si sapeva manco cosa fossero...'sto qui viaggiava e gli è andata ancora di lusso... derapare non poteva con il traffico maiale che c'è :mad: però proprio abbelinato non deve essere a giudicare dalle spalle del pneumatico posteriore belle lavorate, gli è semplicemente andata storta... sai che abbronzatura quest'estate... a macchie come un leopardo...:lol:

euronove
12-05-2011, 10:53
mi spiace per lui, evidentemente serviva "una prima volta", a lui come a tanti, però nessun rancore per chi crea male solo a se stesso

BurtBaccara
12-05-2011, 11:14
Come molti qua dentro anche in città , giubbotto con protezioni,guanti e casco sempre.
Confesso che in estate a volte in bermuda IN CITTA' ci sono andato e ci andrò pure io.

Ritengo che non sia possibile OGNI VOLTA che prendo la moto bardarmi come se dovessi girare in pista (pantaloni,giubbotto,stivali,guanti,paraschiena).
Uso la moto per andare in ufficio e devo vestirmi in un certo modo e anche quando non vado in ufficio e devo girare per MIlano non mi vesto come quando giro fouri città.

Corro il rischio.

abii.ne.viderem
12-05-2011, 11:22
così la pelle diventa più dura

Logorroico... :lol:

-LUIS-
12-05-2011, 11:29
Qualche giorno fa ho avuto un brivido quando ho visto un ragazzo (non so dargli un'età ma pareva un giovincello) andare sparato come un pazzo su un misto con una ER-6.
Calzoncino corto in cotone, magliettina svolazzante che si alzava fino al petto causa velocità, scarpude. Ovviamente aveva il casco ma...

Lecrocodrilecouronè
12-05-2011, 12:12
uno dei tanti....quello che vedo ogni mattina con Gs di ordinanza invece è sulla sessantina ma si veste comunque in stile Sottomarina beach.......evidentemente ha sempre avuto fortuna

C'è un altro accessorio adesso che non dimenticano mai (almeno qui), casco modulare aperto e mezzo sigaro toscano antico in bocca....

Animal
12-05-2011, 12:38
crea male solo a se stesso

...ed alle casse della Sanità Pubblica............................

viaggiatore83
12-05-2011, 12:44
mamma mia chissa che scena quando si è rialzato un bagno di sangue.vestito in quel modo è come cadere nudi senza abiti

lolly
12-05-2011, 13:05
io non vedo cosa ci sia di male andare in moto con le braghe corte, anzi, più larghe sono e più hai le balotte fresche!

63roger63
12-05-2011, 13:06
Il bello è quando te li ritrovi in autostrada con moto da 270km/h nella stessa identica configurazione............................. ma ZK!!.....

E si!
...perchè cambia parecchio se voli a quella velocità con le protezioni adeguate... :lol:

Corsaro73
12-05-2011, 13:30
...tra un mesetto vorrei incontrarlo per dargli uno scapellotto sulla nuca.:(

ma saranno azzi suoi o no? :)

si predica bene e si razzola male come sempre....

Roberbero
12-05-2011, 14:21
Uno dei miei ricordi più dolorosi quando andavo a 120 con i pantaloni corti ed un'ape si è schiantata sulla p...a destra, per non parlare delle grattugiate sulla pelle quando cadevo.

E' una scomodità almeno per i tragitti corti, ma l'abbigliamento deve essere sempre adeguato, se c'è pure il paraschiena poi è meglio.

SteMN
12-05-2011, 15:17
...son cose che succedono...

wgian1956
12-05-2011, 15:55
vorrei proprio vedere quanti qui sopra quest'estate al mare si barderanno come si deve........come detto da Corsaro si predica bene e......me compreso.:confused:

abii.ne.viderem
12-05-2011, 18:11
Io. Preferisco sudare...

Curteo
12-05-2011, 18:13
Anni e anni fa una caxxata simile la feci anche io, in realtà mi sfregai per benino l'esterno del polpaccio, niente di grave, solo una stupida scivolata dopo una birra di troppo e un maledetto rigagnolo d'acqua a centro curva, mi spaventai e per reazione toccai il freno anteriore con troppa irruenza... scivolai attraversando la corsia opposta... etc. etc.
cosa ho detto prima? ah si! solo una semplice scivolata :lol:
Comunque la parte divertente, dopo aver giocato il jolly, fu la mattina dopo quando mi svegliai con il lenzuolo appiccicato alla ferita, ricordo che passai ore nella vasca da bagno dandomi del pirla e soffrendo come un cane...

Ahhh l'esperienza!!! :lol::lol::lol:
non c'è più la spensieratezza di una volta... :confused:

Fado
12-05-2011, 19:48
Uso sempre le protezioni, ma se sono al mare in moto e devo fare 2km per andare in spiaggia sinceramente ci vado in braghe corte.
I questa situazione vado piano e guido prudente, per intenderci uso la moto come se fosse un ciao, però sinceramente i panta di pelle per fare due km in luglio sotto al sole non me li metto... perciò il ragazzo che è caduto ha tutta la mia solidarietà.

-LUIS-
12-05-2011, 20:38
La solidarietà (virtuale) ce l'ha di tutti o quasi penso... Però non credo che dovesse fare 2 km per spostarsi alla spiaggia. A parte i fuori tema direi che in città, nonostante la bassa velocità, è consigliabile proteggersi dalle insidie del traffico.

davegoride
12-05-2011, 20:51
Io giro in città con giubbotto tecnico, stivali e guanti e a volte mi sento esagerato...ma dopo oggi metto su anche i jeans in kevlar...
(

Belin come ti invidio :lol::lol:
amichevolmente Davide

davegoride
12-05-2011, 20:53
Luis siamo a Zena magari ne fai anche solo uno e mezzo per andare al mare :)

-LUIS-
12-05-2011, 20:58
Vi tuffate al porto? ;)

BurtBaccara
12-05-2011, 21:22
vorrei proprio vedere quanti qui sopra quest'estate al mare si barderanno come si deve........come detto da Corsaro si predica bene e......me compreso.:confused:

Hai ragione :)

Toscano78
12-05-2011, 21:57
ma saranno azzi suoi o no? :)

si predica bene e si razzola male come sempre....

Mamma mia quanto son d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!! :!:
Per quanto riguarda lo scappellotto consiglerei di darlo a chi ha comportamenti che danneggiano il prossimo,non a chi si e' gia' fatto male da solo

davegoride
12-05-2011, 22:38
Vi tuffate al porto? ;)

No qui ;)

http://www.settemuse.it/viaggi_italia_liguria/GE_nervi/foto_nervi_030_sentiero_anita_garibaldi.JPG

magari non è sempre così però c'è di peggio..

biemvugiesse62
13-05-2011, 07:58
Mamma mia quanto son d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!! :!:
Per quanto riguarda lo scappellotto consiglerei di darlo a chi ha comportamenti che danneggiano il prossimo,non a chi si e' gia' fatto male da solo

Figgieu, ognuno è libero di fare come meglio gli pare, ci mancherebbe ancora...
Nel caso qualcuno decida di andare in moto in costume cosparso di sale grosso è liberissimo di farlo, mi permettevo di esprimere la mia perplessità sul non seguire le norme minime di tutela e lo scappellotto era inteso come richiamo all'attenzione, tipo: " hai visto belinone cosa succede a non seguire i consigli degli amici?".
Non era un gran bel vedere...sembrava una bresaola... ma sanguinolenta...
Poi vorrà dire che chi non si è ancora grattuggiato continuerà ad andare come meglio gli pare chi come me 30 anni fa si è mantecato girerà bello coperto.:)
Come dicono i Subsonica: "Liberi tutti"

Piccolo OT io vado qui a tuffarmi, poca gente, begli scogli ad un quarto d'ora da Genova...

http://img94.imageshack.us/img94/9981/bogliascoklippen1.jpg (http://img94.imageshack.us/i/bogliascoklippen1.jpg/)

Toscano78
13-05-2011, 13:12
[QUOTE=biemvugiesse62;5782779]Figgieu, ognuno è libero di fare come meglio gli pare, ci mancherebbe ancora...
Nel caso qualcuno decida di andare in moto in costume cosparso di sale grosso è liberissimo di farlo, mi permettevo di esprimere la mia perplessità sul non seguire le norme minime di tutela e lo scappellotto era inteso come richiamo all'attenzione, tipo: " hai visto belinone cosa succede a non seguire i consigli degli amici?".
Non era un gran bel vedere...sembrava una bresaola... ma sanguinolenta...
Poi vorrà dire che chi non si è ancora grattuggiato continuerà ad andare come meglio gli pare chi come me 30 anni fa si è mantecato girerà bello coperto.:)
Come dicono i Subsonica: "Liberi tutti"

QUOTE]

Giusto per far capire meglio il mio pensiero ci terrei a precisare che la moto non la uso nè per lavoro (non posso) nè tantomeno per girare in paese (ho una figlia quindi siamo in 3) quindi quando la prendo indosso tutte le protezioni del caso dagli stivali ai pantaloni,dai guanti al paraschiena, fino ad arrivare alla protezione per il torace che ho preso un paio di settimane fa.Ci tengo a precisarlo perche' vorrei far capire che non voglio difendere il povero ragazzo perche' faccio parte della categoria ma solo perche' con la sua noncuranza dei pericoli si e' fatto male da solo e questo penso che possa bastare come lezione.
Quando prendete la bicicletta in città o al mare non andate in pantaloncini corti e maglietta?l'asfalto e' lo stesso cadendo da una bici o a bassa velocità da una moto(ripeto... "a bassa velocità").
In passato andavo in mountain bike ma per una caduta in citta' ho avuto problemoni ad un ginocchio(esattamente un pedale infilato);una citatrice da record mi ricorda l'accaduto ma se fosse arrivato uno a darmi una scappellotto(benevolo) non credo l'avrei presa bene....

cobra65
13-05-2011, 13:19

... BEH... si in quel caso pero' se voli... è proprio lo stesso perchè finisci dritto dritto nelle braccia del Creatore con o senza tuta!! :cool:

-LUIS-
13-05-2011, 13:58
No qui ;)

http://www.settemuse.it/viaggi_italia_liguria/GE_nervi/foto_nervi_030_sentiero_anita_garibaldi.JPG

magari non è sempre così però c'è di peggio..

Bello...!
Vengo anch'io... in braghette e magliettina! ;)

NICOTACOS
13-05-2011, 21:14
A me fa già strano che un uomo adulto vada in giro in braghe corte quando le temperature non sono tropicali.
Che poi, oltre ad usare un abbigliamento non giustificato dalle condizioni climatiche, di solito lo si incontri proprio su una moto...:confused:

Ma io sono all'antica ;)

davegoride
14-05-2011, 01:41
Bello...!
Vengo anch'io... in braghette e magliettina! ;)

:lol::lol::lol: