Entra

Visualizza la versione completa : Fissaggio Tomtom su Bmw r1200gs ADV

frezzy
12-05-2011, 09:10
Salve a tutti, qualcuno ha per caso risolto il problema per fissare un tomtom sul cruscotto della ADV? Avevo pensato di poterlo mettere nella parte più alta proprio sopra il cruscotto dietro il parabrezza in modo che non si deva distogliere e abbassare lo sguardo dalla strada mentre si guida. Se qualcuno ha delle foto o suggerimenti potrebbe aiutarmi?
Grazie a tutti

Gasusa
12-05-2011, 14:03
chiedi a Palla62

frezzy
12-05-2011, 16:15
Ok grazie del suggerimento

Papeco
12-05-2011, 19:59
Caro amiko ,
Posso dirti come ho risolto il problema sulla mia " Giallona " ADV 2011 per un TOMTOM XL 4,3" :eek::eek::eek::eek:

Ho acquistato il cradle completo relativo al tomtom ed ho inserito l'attacco RAM-B-231Z € 15 ( inserito sul secondo archetto del cupolino )+ asta piccola RAM-B-201A € 12+ copertura impermeabile GIVI .
In questo modo è posizionato in modo ottimale , davanti gli occhi.:):):)
Il tutto è molto stabile e protetto dalla pioggia.
Per il collegamento elettrico, per ora è collegato direttamente, attacco sotto la sella .Però ho in corso l'ordine con touratec per un cruscotto con presa , ti farò sapere.
Ti posto delle foto
http://i56.tinypic.com/2u5cmd1.jpg
http://i55.tinypic.com/2q2mv46.jpg
http://i51.tinypic.com/sfuo1e.jpg

Un triplo lamps dal profondo sud :D:D:D:D:D

Pat e la giallona

palomo
13-05-2011, 00:15
Salve a tutti, qualcuno ha per caso risolto il problema per fissare un tomtom sul cruscotto della ADV?

Ciao, io con l'attacco RAM ho fissato il Tomtom Rider alla base dell'archetto del parabrezza (l'arco attorno alla strumentazione, che ho visto adoperato da un altro mucchista non è utilizzabile xchè ho la protezione touratech)
..appena ho 2 min ti mando un paio di foto
..comunque non sono ancora convinto al 100% della posizione e sono curioso di vedere le soluzioni altrui
P.S. ci sono un sacco di supporti (BMW, touratech..) che sono studiati apposta per stare o sull'archetto o sul manubrio..

g

Papeco
13-05-2011, 11:11
Credo che,
comunque, convenga sull'archetto perchè bisogna considerare l'ingombro della borsa sul serbatoio, oppure , come avevo sulla mia RT " la mukkona blu ":eek::eek::eek: sul manubrio con la prolunga più lunga.;);););).

La posizione sull'archetto superiore, in effetti, è la migliore perchè davanti agli occhi ed anche ben protetto dalla pioggia

BYBY
Pat e la giallona

lucar
13-05-2011, 11:17
guarda un pò qui......
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=69567

ps: ricordatevi sempre di usare il tasto cerca prima di aprire un 3d.... ;-)

frezzy
16-05-2011, 11:56
Ho provato a vedere se c'erano delle foto prima di aprire il 3D ma sinceramente non ne vedevo di quelle che intendevo io.
Ho invece notato che la soluzione sull'archetto superiore è quella che cercavo io.
Comunque grazie a tutti per i suggerimenti :)

frezzy
16-05-2011, 11:57
P.S. ci sono un sacco di supporti (BMW, touratech..) che sono studiati apposta per stare o sull'archetto o sul manubrio..

g

Ecco quello che cercavo, supporti della touratech, sai indicarmi quali?

Grazie

TEX75
16-05-2011, 12:01
E del porta navigatore universale della GIVI cosa ne pensate???
Potrebbe errese funzionale??

frezzy
16-05-2011, 12:11
E' quello morbido che si fissa con il velcro?

palomo
16-05-2011, 12:23
Ecco quello che cercavo, supporti della touratech, sai indicarmi quali?

Grazie

http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=13_122
sullo shop trovi tutto :)

frezzy
16-05-2011, 12:28
Grazie mille :D

TEX75
16-05-2011, 15:11
E' quello morbido che si fissa con il velcro?

Esatto! Vi chiedo perchè ero intezionato a prenderlo per usare il mio TT da auto senza montare strani attrezzi al manubrio!
Sembra comodo!

oedem
16-05-2011, 17:15
io ho un supporto della interphone per montare il navigatore da auto sulla moto.

braccetto sul manubrio a cui si aggancia custodia impermeabile

frezzy
17-05-2011, 10:03
io ho un supporto della interphone per montare il navigatore da auto sulla moto.

braccetto sul manubrio a cui si aggancia custodia impermeabile

Anch'io avevo fatto una cosa artigianale di questo tipo, in più avevo ricoperto il navigatore con il cellophan del supermercato per evitare che si bagnasse quando pioveva :rolleyes: il solito problema che si riproponeva, essendo un navigatore da auto, era l'autonomia della batteria....

Muccone1200GS
27-05-2011, 08:19
Io ho preso dalla BMW il traversino da mettere prorpio sopra il contakm. Mi pare che con una spesa ragionevole ho risolto tutto!!! Esteticamente perfetto!!!! E sopratutto molto comodo!!!! Non distolgo mai lo sguarda dalla strada!!!!
Buona giornata

frezzy
29-05-2011, 22:19
Io ho preso dalla BMW il traversino da mettere prorpio sopra il contakm. Mi pare che con una spesa ragionevole ho risolto tutto!!! Esteticamente perfetto!!!! E sopratutto molto comodo!!!! Non distolgo mai lo sguarda dalla strada!!!!
Buona giornata

Di che traversino si tratta? Riesci a mandarmi qualche info?