PDA

Visualizza la versione completa : Perdita olio dall'ESA

Oban
11-05-2011, 18:42
Mi sono accorto oggi pomeriggio in garage che sotto la mia mukka c’è un po’ d’olio. L’ho tirata fuori e messa sul cavalletto laterale e ha iniziato a gocciolare, non molto, ma comunque gocciola. Ho controllato bene e ho notato che l’olio viene giù dalla molla dell’ammortizzatore posteriore. Presumo questo significhi ESA! Ma, perbacco, è nuova, ce l’ho da poco più di un mese e ha solo 2.000 Km. Domani mattina mi fiondo dal conce, ma volevo saper se qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema.

Bert
11-05-2011, 18:54
Si , purtroppo/perfortuna
ho avuto il tuo stesso problema (anche se in modo non così evidente) e mi hanno sostituito l'ammo.
Ho anche aperto un 3ad perchè , nel mio caso , non c'erano gocce ma umidità sulla parte inferiore del gambo.
Trattandosi di olio non è un problema riconducibile al sistema ESA ma alle tenute idrauliche.
La mia ha 20k e 1 anno di vita. dopo la sostituzione è un altra moto
Se tu vedi gocce , immagino sia diventata un cammello
Sostituzione senza dubbio ma mi sa che dovrai aspettare un pò

ciao Bert

zerbio61
11-05-2011, 18:55
in bocca ala lupo e facci sapere

Oban
11-05-2011, 19:11
Mi stò toccando i gioielli!! Venerdì devo partire per un tour di 2000 Km. e ormai non faccio più in tempo a disdire gli alberghi. Speriamo bene. Se l'ammo deve essere sostituito, spero che il mio conce ne abbia uno già in casa e riesca farmi il lavoro in giornata.

robertag
11-05-2011, 22:10
in caso di una emergenza del genere, nel caso non l'avesse a magazzino, non dovrebbe esitare a smontarlo da un'altra mucca...

Oban
12-05-2011, 13:20
E infatti, così ha fatto !!
Assistenza BMW: 10 e lode, ma soprattutto grande Sebastiano, del concessionario di Vicenza. Chi lo conosce sa di cosa parlo.
Sono arrivato stamani alle 9,00 e gli ho detto che la mukka faceva la pipì dall’ESA. Mi ha detto: purtroppo a volte succede e che quest’anno ne ha già sostituiti 4/5, quasi tutti entro i primi 2.000 km.
Mi dice, lasciami giù la moto, devo ordinare il pezzo, spero di riuscire a ridartela per sabato. Gli dico …. noooo !! domani devo partire col moto club ! Mi guarda, sorride, e poi rivolto al suo aiutante: tira giù l’ESA dalla RT nuova che è arrivata l’altro ieri e montalo a lui che deve partire. Tempo 1 ora e avevo la mia mukka come nuova. L’unica cosa che mi ha chiesto in cambio è che la prossima volta che vado da lui gli devo portare una torta, così facciamo colazione insieme ! Grande.

robertag
12-05-2011, 13:28
...mi sembra assolutamente giusto ...e soprattutto meritato!:!:

Bert
12-05-2011, 16:27
ah , adesso ho capito il fast change.
bravo il conce

ciao Bert