Entra

Visualizza la versione completa : Rev'It!

bittoliquido
11-05-2011, 14:10
ciao,

grazie alla sapiente guida di Mauro Venturini:!:, (Lagunaseca.it), ho appena ricevuto il pacco delle meraviglie. Beh detto così sembrerebbe appartenere alla famiglia del pacco, paccotto e contropaccotto :-)

Dentro ho trovato

una giacca Everest GTX black
un pantalone Everest GTX
il paraschiena sastec dedicato alla giacca
i guanti Phantom GTX

:rolleyes::rolleyes:

avevo bisogno di una giacca piu' turistica e relegare la mia dainese continental agli spostamenti cittadini quando sono in giacca e cravatta, così ho deciso di sterminare le Pan Paniscus che mi hanno assalito, acquistando il prodotto del quale ero alla ricerca. La vestibilità e' ottima, le protezioni sono dove devono essere e grazie all'imbottitura sottile togliendola non si guadagna una taglia. Indossata senza imbottitura alla scrivania ..:confused:... si e' rivelata meno calda della continental, quindi la prova statica fa vincere il proshell. Non vedo l'ora di usarla domani mattina e vedere come si comporta.
I pantaloni li ho solo indossati per verificare la taglia, gia mi sentivo idiota con la giacca in casa, non ho voluto darne la certezza..

e dato che c'ero ho preso anche i guanti phantom, sono estivi ma in pelle e goretex; ho già gli alaska invernali e devo dire che le due misure XYL danno una vestibilità identica, pensavo che una minima differenza dovuta all'imbottitura invernale facesse ballare una taglia.

Il mio utilizzo sarà casa-ufficio quotidianamente, circa 80km in tutto sulla 1200gs adv,con il 70% di autostrada, poi per le lunghe trasferte dei weekend verso i monti o il mare.

Quando farà troppo caldo passerò alla traforata della Dainese che con le sue protezioni fa il suo lavoro, ma visto l'anno scorso l'ho usata solo negli ultimi 15gg di luglio e i primi di settembre, evitando l'autostrada perche' avevo freddo.

Io seguo il concetto del chi piu' spende meno spende, e' ovvio che e' una cifra importante, ma per un po' di anni dovrei essere a posto. Sempre che la progenia delle Pan Paniscus (:arrow:) non mi trovino per avere vendetta :)

a presto e grazie ancora a Mauro, persona competente e gentilissima.

paolo

Kappetto666
12-05-2011, 00:14
Complimenti per l'acquisto,veramente un bellissimo completo :)

ilanp
12-05-2011, 00:19
Lo sto valutando, mi spiace solo sia solo nero e non sia omologato. Speriamo qualcosa cambi, per adesso resisto con la mia Dainese ed al ritorno del freddo vediamo cosa fare

bittoliquido
13-05-2011, 11:34
ho usato la giacca e i guanti per circa 200km dove il termomentro segnava 29,5 gradi di punta massima.
Viaggiavo tutto chiuso e ho voulto testare la ventilazione aprendo le due cerniere frontali. Discreta quantità di aria.
Al primo autogrill ho aperto anche la cerniera sulla schiena e grazie a questo la ventilazione era ottima, ne troppa ne poca.
La cosa bella e' che le cerniere rimangono leggermente chiuse e quindi il ricircolo e' il giusto. Ho provato ad alzare i gomiti tenedo le mani sulle manopole e così le prese d'aria si sono allargate producendo un effetto ventilatore all'interno della giacca.
In pratica non ho sentito mai caldo e quando farà veramente caldo mi basterà alzare i gomiti ;) per qualche secondo per accendere il ventilatore interno.

Ovviamente appena ci si ferma in coda o nel traffico fa caldo, ma questo con tutte le giacche, non c'e' scampo.

Un unico difetto di questa giacca a mio parere e' la mancanza di una taschina pettorale esterna. Ero abituato alla Dainese che aveva due zip appena sotto il copricerniera e quindi potvo accedervi senza aprire la giacca. Poco male, portafoglio, libretto e cellulare viaggiano nelle tasche interne della giacca.

@ ilanp: la giacca e' disponibile in color grigio argento, ma vista l'esperienza delle nebbie (chiniche) milanesi dovrei lavarla ogni weekend... Per la visibilità passiva gli inserti catarifrangenti di sera fanno il loro lavoro, per il giorno pensavo al gilet striscie gialle.

ciao

paolo

Teo Gs
13-05-2011, 18:05
Bel completo, complimenti !!