Visualizza la versione completa : Assicurazione Viaggio
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per il mio questito.
A giugno parto per un giretto per l'europa con la mia signora ed in questi giorni stiamo valutando le varie assicurazioni mediche da fare per l'occasione.
Pensavo di appoggiarmi ad "mondial assistance" che come rapporto qualità/prezzo mi sembra un buon compromesso ma non riesco trovare nessuna assicurazione di soccorso stradale che abbia un servizio almeno decente (magari anche con rientro in patria del mezzo).
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
Paul Inky
11-05-2011, 11:47
Non vorrei sbagliarmi ma se hai una moto del 2010 dovresti avere l'assicurazione bmw x quanto riguarda la moto, oppure controlla bene la tua polizza xchè di solito è compresa l'assistenza stradale almeno in Europa. Cmq io di solito faccio la Europeassistance ma in Europa anche le eventuali spese mediche penso basti portarsi dietro la tessera sanitaria x avere diritto alle cure, sempre che tu non abbia una polizza apposita personale.
brontolo
11-05-2011, 11:48
(..) ma non riesco trovare nessuna assicurazione di soccorso stradale che abbia un servizio almeno decente (magari anche con rientro in patria del mezzo).
(..)
Cosa intendi? Mondial Ass, fa anche quello.
vadocomeundiavolo
11-05-2011, 11:51
Non ti serve nulla, hai gia tutto.
BMW prevede per i primi 5 anni assistenza stradale in tutta europa fino a istabul.
E il servizio sanitario nazionale è convenzionato con quello di altri paesi della comunita.
Vediamo se riesco a far chiarezza:
- è vero che ho l'assistenza gratuita di mamma BMW ma solo se la moto ha problemi ma non se è coinvolta in un incidente o io non sono in grado di guidarla
- Il servizio nazionale è convenzionato ma, ad esempio in Austria, potresti capitare in una struttura privata, e pertanto dover sborsare.
- da quello che ho visto nel contratto di mondial i massimali sono ridicoli e sicuramente non coprono il rientro del mezzo.... almeno da quello che ho visto e capito.
-continuando la ricerca questo prodotto forse risponde meglio alle mie esigenze per il soccorso stradale:
http://www.europassistance.it/pagine/moto_noproblem.aspx
brontolo
11-05-2011, 12:19
Guarda la Mondial Move
Paul Inky
11-05-2011, 12:39
Fai un po' te cmq io sapevo che l'assistenza BMW copre x i primi 5 anni il soccorso stradale "sia x guasto che x incidente" dal luogo del fermo fino alla prima officina convenzionata BMW (casomai prima di stipulare chiama il service BMW 800 05 50 52) ed anche x la salute l'Austria non è diversa dagli altri paesi europei, casomai dai un occhio sul sito viaggiare sicuri x maggiori info. Penso sia inutile buttar via euri per nulla! Cmq buon viaggio
Grazie Paul, ho verificato ed è vero quello che dici ma il soccorso stradale in caso di incidente è valido solo per l'italia... almeno da quello che vedo scritto:
https://picasaweb.google.com/GianniVianello/DropBox#5605428003658449410
Guarda la Mondial Move
Questa potrebbe essere una soluzione:thumbup:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |