Visualizza la versione completa : Tomtom urban rider regional memoria
sebastianvalmont
10-05-2011, 23:55
Ciao a tutti, sapete se il tomtom urban rider regional ha memoria sufficiente per installarci la cartografia dell'europa ossia ha 2gb come la versione europa o ha meno memoria?
da quello che ho capito no. Praticamente se acquisti la cartografia europea (credo 2,2 giga), potrai installare sul tomtom solo una porzione di europa pari alla dimensione di 1,qualcosa giga (una parte del tomtom è occupata dall'Italia). In pratica se fai un viaggio in Norvegia, scaricherai sul gps tutti i paesi che attraverserai e lascerai perdere qulli che non ti interessano (ad esempio spagna, portogallo etc..). Se vai in Spagna, scaricherai la Spagna e la Francia...e così via. In poche parole, compri l'europa e usi di volta in volta ciò che ti serve avendo come limite lo spazio libero del tomtom rider.
Forse è meno catastrofico di quello che sembra; del resto quante volte ci capita di attraversare tutti i 45 stati? Se sbaglio in qualcosa ditemelo, visto che anche io sono interessato al tomtom rider.;)
sebastianvalmont
11-05-2011, 10:01
Grazie Rainbow per la risposta ma la mia domanda precisamente era: dato che il tomtom urban rider, a differenza del rider 2 non è dotato di sd ma di memoria interna ciò che mi interessa capire è questo:
il tomtom rider europa e il tomtom rider regional hanno la stessa memoria interna?
Mi interessa saperlo perchè, se cosi fosse, comprerei il regional e poi quando mi serve aggiungerei la cartografia dell'europa (ovvio non 45 paesi ma la western europe).
hanno la stessa memoria totale, ma il regional avendo solo caricata l'Italia, ha maggiore spazio libero. Lo spazio libero che sul rider europa è occupato dalla mappa europa.
Anche io sto valutando il regional...quando poi mi servirà l'europa, prenderò la mappa. L'unico problema è trovare il supporto per caricare in moto...sul sito tomtom non è mai disponibile...
se vuoi il suppporto lo trovi qui:
http://www.louis.de/_20d41e59db3e5dd1f1f2f5f18ab404dfd5/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10001498
veloci nella spedizione, ci compro spesso da loro.
x isango; una cosa non capisco. Il cavetto che va alla batteria è compreso nei 64 euro o no? Perchè sembrerebbe di si, ma poi è venduto a 14 euro e viene scritto in abbinamento alla dock...
sebastianvalmont
11-05-2011, 15:22
Grazie a tutti ragazzi. Un ulteriore info per aiutarmi a decidere: qual'è la miglior auricolare da abbinare al rider? Prezzo?
si si è compreso nella confezione, cavo e dock station; vai tranquillo
blumafi75
14-05-2011, 12:47
Io ho cancellato la mappa italia e quella dell'Europa sono riuscito a farla stare
Il tom tom rider ha il bluetooth per collegarsi alle auricolari
Funziona anche con auricolari bluetooth normali vero?
Se collego auricolari bluetooth a un tomtom da auto funziona uguale?
grazie
si si funziona,io faccio così...
si si funziona,io faccio così...
Puoi essere più preciso? La cosa mi interessa.
Che gps da auto sei riuscito a far funzionare con che auricolare bluetooth da moto?
Grazie ciao!
Anch'io sono molto interessato a sapere con quale GPS hai fatto funziona auricolari bluetooth
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |