Visualizza la versione completa : Cambio gomme....quali???
body&soul
10-05-2011, 20:26
Salve, vi chiedo cortesemente di delucidarmi in merito al cambio dei pneumatici per la mia tanto amata r850r....
Il gommista mi ha consigliato le metzler sportec m5 interact che, da profano, mi sembrano ottime gomme... All prezzo di 300 eurini, compreso il montaggio....
Il concessionario, le michelin...al prezzzo di 350....
Altro gommista le dunlop.....
Voi quali gomme montereste???
Vorrei una gomma che mi dia sicurezza in autostrada sul dritto e sia performante in curva........
Grazie in anticipo...!!!
tokigno78
10-05-2011, 20:44
Io ho montato 1 anno fa nella mia R1200R le Metzler Sportec M5 Interact, prezzo 280€ compreso montaggio: sono spettacolari!!!
Michelin Pilot Road 2,fai le stesse cose che fai con le M5 ma durano il triplo :lol:
Flyingzone
10-05-2011, 22:28
Oddio....AGAIN ?
Non dare retta a Mariold...secondo te ,uno con un Avatar come quello ti potrebbe suggerire bene? :lol: (si scherza Mario;) )
Dunlop,a mio avviso...e nn sbagli!
Io? Sportsmart,ma su una R850R ci vedo le Roadsmart qui da me 240 montate
Dr. Madima
10-05-2011, 22:35
Michelin Pilot Road 3, Euro 270 montate ed equilibrate e vai alla grande!!!! ;)
Non dare retta a Mariold...secondo te ,uno con un Avatar come quello ti potrebbe suggerire bene? :lol: (si scherza Mario;) )
:lol: :lol:
Comunque le PR2 sono molto valide,non inferiori alla attuale migliore concorrenza,semmai un pelo meglio. :D
RmatteoR
10-05-2011, 23:24
:lol: :lol: :lol: invece il tuo si esercita :rolleyes: ?! hihihihihihihi :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte... come misure le M5 le fanno per la R850R?
Le Michelin sono un'ottima soluzione; personalmente mi sono trovato molto bene (le PR3 mi incuriosiscono parecchio... mmm), oppure Sportsmart, Roadsmart, Z8, diablo rosso ecc.
P.S. cmq, provale un po' per volta e poi vedi quella che ti calza meglio :D :cool: :-p
Matteo ;)
http://www.moto.it/accessori/michelin-pilot-road-3-nostra-prova.html
MUKKAFERMA
11-05-2011, 11:05
Posso inserirmi nel discorso? ma se uno vuole montare una gomma veramente morbida che scalda subito da usare per le gite domenicali in montagna, anche se non dura più di 5/6mila km cosa deve montare?
diablo rosso 2, pilot road 3 vanno bene?
Saluti
Le Pilot Road 3 sono ottime gomme turistiche,ma se vuoi delle gomme più sportive nel catalogo Michelin devi guardare le Pilot Power 2CT oppure le Power Pure uscite recentemente.
Altri marchi producono ottime gomme,Metzeler M5 per fare un esempio,Dunlop SportSmart per farne un'altro.
Ma anche Continental produce ottime gomme,Pirelli ecc. devi provarne qualcuna e vedere come ti trovi,poi decidi quale ti piace di più.
geminino77
11-05-2011, 16:24
io sulla mia r1200r avevo le diablo corsa ottima gomma morbida e gran tenuta di contro la durata circa 5000 km ora ho le z8 interact ottime gomme e durano sicuramente di piu'.
sul forum comunque troverai gia' questa discussione sulle gomme per la tua moto e vedrai che anche da li troverai degli ottimi suggerimenti
emagagge
11-05-2011, 16:54
Per una 850 ti consiglio di scegliere fra queste:
MIchelin Road 2 o 3;
Dunlop Roadsmart;
Metzeler Z6 interact o Z8
emagagge
11-05-2011, 16:55
Qualsiasi cosa di più sportivo lo vedo come assolutamente "sprecato"! ;)
matteucci loris
11-05-2011, 17:14
[QUOTE=MUKKAFERMA;5776640ma se uno vuole montare una gomma veramente morbida che scalda subito da usare per le gite domenicali in montagna, anche se non dura più di 5/6mila km cosa deve montare?[/QUOTE]
io monto le metz k3 per l'uso che dici tu:arrow: ci fai solo 4000km però :lol:
Pilot Road 2.
280 euro per 35.008 km e una tenuta in ogni condizione un paio di spanne sopra le precedenti Metz Z6
io ho le diablo strada (credo) vanno bene solo con l'asfalto asciutto e caldo!
Le metzeler m3 di primo equipaggiamento a 4800km le ho dovute cambiare, dietro finite e davanti scalinate! Spendi poco e vai in Dunlop! oppure prova qualcosa di alternativo e facci sapere ;-)
body&soul
12-05-2011, 17:40
E se montassi le nuove Pirelli angel????le ho viste hanno un bel disegni e mi sembrano un buon modello turistico...
MUKKAFERMA
12-05-2011, 18:05
Alla fine sarà il gommarolo a decidere con il miglior prezzo tra le diablo rosso 2 e/o pr3, devo dire che le prove lette sulle pr3 sono interessanti per il comportamento sull'acqua, con il temporale d'estate che ti inchioda in cima al passo con la discesa da fare. Mi è capitato due settimane fa, ho fatto 30 km di discesa sulle uova, sarà che sono una mukka ferma ma non è stato per niente piacevole andare giù sui tornanti con il rigagnolo d'acqua che ti attraversa la strada proprio dove vai a mettere la ruota davanti. Grossa nostalgia delle ruotine che ti mettevano alla bici quando eri un bambinetto.
emagagge
12-05-2011, 18:36
IN cima ad un passo d'estate mi fermo perchè son senza tuta da pioggia e di sicuro non perchè sta piovendo forte ...
Andrea Ighina
12-05-2011, 18:47
Buon giorno ragazzi, mi intrometto nella discussione in quanto da poco possessore di r1200r con 8000 km vorrei cambiare le gomme, il gommista mi ha suggerito le m5 ma io temo durino poco ed ero orientato sul nuovo michelin pr3.Voi che ne dite?
Grazie Andrea
body&soul
12-05-2011, 21:17
Alla fine su consiglio del mio amico e mentore(correva in 500) sono andato dal suo gommista di fiducia che mi ha consigliato le metz z6 interact...decisione presa...alla fine le ho montate alla Modica cifra di 260 tutto compreso.......che goduria!!!!!!!!!!'
emagagge
13-05-2011, 13:06
Buon giorno ragazzi,
Che cosa ci vuoi fare?
Guarda caso alla fine si torna sempre sul classico....
Flyingzone
13-05-2011, 15:27
Ottime le Z6....c'ho fatto 18.000 Km con la mia R1200R !
???????cosa cosa??????:rolleyes: le M5 sulla 850???? :rolleyes:
Dunque da ex 850ista ti posso dire senza alcuna paura di essere smentito
1) Pirelli Angel ST (ottime per guida sicura e guida sportiveggiante, scaldano subito ottime sul bagnato);
2) Metz Z6 (ottimo compromesso per tutto, anche in durata)
3) BT21 (buonissime gomme, ma niente di che, le prime due sono mgliori)
;)
Buona strada
Non credo che la Metzeler distribuisca i M5 Interact per la misura posteriore del R850R.
E ' quanto mi ha detto il mio gommista 20 gg fa' quando ho sostituito le gomme per la mia R1150R ...
Abbiamo cosi' optato per le Metzeler Z6 Roadtec montate a 250 euro
Lamps
Io l'ultimo "treno" che avevo montato sull'ottoemezzo era Continental Road attack e non mi ero trovato male, un po' più "sportive" rispetto alle Z6... ma poi ho venduto la moto e non le ho portate alla fine... ;-) oltretutto in quel momento erano quelle che costavano qualcosina in meno.. ;-)
Flyingzone
14-05-2011, 01:02
Allora......trovata la formula magica per la gomma giusta?
Non credo che la Metzeler distribuisca i M5 Interact per la misura posteriore del R850R.
E ' quanto mi ha detto il mio gommista 20 gg fa' quando ho sostituito le gomme per la mia R1150R ...
Abbiamo cosi' optato per le Metzeler Z6 Roadtec montate a 250 euro
Lamps
Corretto. Non per la Confort, e nemmeno le Z8 per ora. Il 170/60 è una misura un po' strana rispetto alla più comune 180/55.
Buon prezzo, io non sono riuscito a scendere sotto i 290 per le Z6.
cosa ne pensate di queste gomme sulla R1200R?
grazie
FIORENZO MAESTRAMI
05-06-2011, 13:35
Caro mukkaferma io ho montato le diablo rosso sulla r1200r, non sono ancora a 2000 km e il battistrada è già quasi sparito.........fai un po' i tuoi conti.
FIORENZO MAESTRAMI
05-06-2011, 13:42
Caro mukkaferma io ho montato le diablo rosso sulla r1200r, non sono ancora a 2000 km e il battistrada è già quasi sparito.........fai un po' i tuoi conti.
Michelin Pilot Road 2 montate da 3 mesi a 280€. Meravigliose
io sulla mia r1200r monterò le Michelin Pilot Road 2 e/o 3 , dipende dal prezzo che mi farà il gommista. Con le vecchie Michelin Pilot Road sono riuscito a fare 18.000 km. Ciao :)
davideland
05-06-2011, 18:44
dopo aver montato due treni di Metzeler, le ultime erano delle sportec M1, un mese fa ho optato per le nuove Dunlup Qualifier II bimescola....per quel poco che le ho provate direi buone
neroroland
05-06-2011, 18:55
se non hai problemi ad usare la moto con strada bagnata e vuoi il max in sicurezza su tutti i tipi di fondo.....
michelin pilot road 2 o 3
tornato 30 minuti fa dalla spiaggia sotto un'acquazzone e problemi zero....
qualcuno ha provato le Scorpion Trail sulla nostra moto?
grazie
emagagge
06-06-2011, 13:52
Io avevo montato le predecessori, le Scorpion Sync.
Le ho messe come invernali per pioggia e neve nelle uscite domenicali e mi sono trovato molto bene, anche se non mi sono durate moltissimo (circa 4500 km ...)
chiccobel
06-06-2011, 18:26
Buon giorno ragazzi, mi intrometto nella discussione in quanto da poco possessore di r1200r con 8000 km vorrei cambiare le gomme, il gommista mi ha suggerito le m5 ma io temo durino poco ed ero orientato sul nuovo michelin pr3.Voi che ne dite?
Grazie Andrea
tornato con grande felicità dal lungo w.e. (ponte incluso) :): ho fatto gli ultimi 1200 km delle M5 e in totale sono arrivato a 8000... non pensavo...però ti preciso che li ho fatti per grandissima parte su strade curvaiole e ben pochi su autostrada ad elevata velocità; inoltre le ho montate in autunno e quindi non so come reagiscano al caldo estivo...Adesso penso di stare o su Z8 o su Dunlop roadsmart o su Michelin PR3. Letto di qua e di là sul forum pare che le Dunlop vadano veramente bene, ma non saprei...
Devo cambiare a giorni le Scorpion Sync. Mi ci sono trovato bene, ma ora dopo 12k km. sono slic, non alle tele però.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |