Entra

Visualizza la versione completa : R850R a velocitÃ* costante risulta faticosa da guidare

gennarino carunchio
10-05-2011, 16:40
secondo voi è possibile che un r850r in condizioni perfette, in alcune situazioni ... diciamo in autostrada, vada liscia e tranquilla come l'olio fino ai 95 e poi cominci a diventare stancante da guidare? premetto che ho un parabrezza grande non originale, ma rumore dalle ruote, vibrazioni al manubrio e altri TRRRRRRRRRR.... mi massacrano !!!

perchè o sono io o è la moto. E se le r850r sono tutte cosi passo ad altro modello piu comodo.

non riesco a non invidiare i motociclisti che mi sorpassano in autostrada in due a 140 lisci come l'olio mentre io faccio fatica a guidare a velocità costanti oltre i 100 110

se invece si parla di misto veloce, allora no, accade solo nelle andature costanti in condizioni stabili

Tricheco
10-05-2011, 16:41
mah.....................

gennarino carunchio
10-05-2011, 16:45
il meccanico dice che va bene ... il mio posteriore no. I miei testicoli nemmeno, le mie braccia e la mia andatura generale ... pure. Possibile che sono costretto ad andature da scooter? con una moto che dovrebbe fare 160Km/h di velocità di crociera?

è chiaro che mi lamento qui da voi, prima che dal mecca... altrimento quello la fa facile: la moto ha dieci anni ... 74 mil km, bene! ohlins dav e dietro, gomme e cerchi nuovi, controllo generale --- 3000 eurini! ... grazie ...

carlo.moto
10-05-2011, 16:47
Secondo me, purtroppo, si. La 850R è una bella moto ma non è, a mio avviso, una moto da 140 k/h. Li supera tranquillamente ma è una naked e per giunta......tedesca.
Lo schermo fa la sua parte negativa per l'aerodinamica, il bicilindrico fa la sua parte per le vibrazioni il rumore delle gomme che senti potrebbe essere legato ad un tipo di pneumatico ma secondo me viene anche amplificato perchè ti trovi dietro ad uno schermo, insomma secondo me è una moto da passeggiata o......autostrada ..lenta.

Mad Mat
10-05-2011, 16:51
dice bene carlo.moto, sono tutte così, ti conviene passare all'RT
(fa pure rima)

er-minio
10-05-2011, 16:53
Mi senti di citare tricheco.

dino_g
10-05-2011, 17:16
Boh.........................

ROB17R
10-05-2011, 17:37
Boh... io in autostrada vado a 140/150 costanti... senza cupolino... o meglio un mini givi... e mai avuto problemi... solo male ai polsi dopo 2/3 ore per via di tenere il gas costante...

abii.ne.viderem
10-05-2011, 17:45
Io provavo lo stesso disagio di Gennarino. Vibrazioni e, soprattutto, fastidiose e rumorose turbolenze all'altezza del casco (provato a cambiare diversi cupolini, ma senza successo). Quando scendevo dalla moto dopo un bel po' di strada avevo i piedi informicolati per le vibrazioni e la testa che mi rimbombava per il rumore. Anche per questo motivo sono passato alla GS che, pur essendo quello che è, mi consente lunghe percorrenze senza alcun fastidio, di nessun tipo.

Lecrocodrilecouronè
10-05-2011, 18:09
Anch'io da r1150r a gs 1200, ovunque, anche in autostrada mi trovo molto meglio..

Westender
10-05-2011, 19:08
fatti un k (a sogliola)

ROB17R
10-05-2011, 19:18
adesso... seriamente parlando... io non accuso nessun tipo di vibrazione... cioè proprio non vibra... se tutte vibrano... la mia ha un problema grave???

ciccio bmw
10-05-2011, 19:51
Sicuro che è r850r?:lol:
scusa, ma sinceramente, questa r850r del 2006 ho percorso 51.000 km, con la precedente 45.000 in tre anni,ma non ho mai provato le sensazioni che lamenti.
forse sono de coccio.;).
provato a fare fino a mille km.in un giorno, mai avuto problema.

abii.ne.viderem
10-05-2011, 19:52
Non so che dire... la mia la presi usata, ed era del 1998. Forse poi sono intervenuti sulla psicovalvola plurifocale?
Scherzi a parte, mi avevano detto che dopo un certo anno (quale? boh...) avevano migliorato quell'aspetto (non chiedermi come).

kappa
10-05-2011, 20:06
Ma non so cosa dire è la miglior moto prodotta da BMW laveva mia moglie e andava spesso a 180Km non sentiva nessun problema lo provata anche io e ho constatato che andava benissimo nessuna vibrazione( Aveva un cupolino grande) Solo il cambio secondo mè era un po rumoroso e mi sono pentito di averla venduta lavrei tenuta io era del 2002 e poi consumava anche poco portala da un concessionario serio e falla controllare

ilRegy
10-05-2011, 20:15
Io l'ho avuta per anni e devo dire che non ho mai avuto problemi di vibrazioni. Poi è strano che inizi a vibrare da 90 in poi...il mio consiglio è di farla controllare perché il comportamento che segnali per me è anomalo.
Potrei capire un'aumento di vibrazioni ad alti regimi di rotazione, ma ad un'andatura "tranquilla"...no!! A meno che tu non vada a 90 in...prima!!! ;)

abii.ne.viderem
10-05-2011, 20:22
Caro kappa, non hai idea quanto mi sia dispiaciuto dare via la moto. Secondo me è la più affascinante di tutte. Forse per il rumore conta l'altezza del guidatore? Sulle vibrazioni delle pedane confermo il formicolio ai piedi. Ma è e resta una moto meravigliosa e comodissima alle basse velocità.

Alessandroprimo
10-05-2011, 21:31
la uso da 10 anni (è del 2000) e non ho nessuno dei problemi accennati.Ho solo delle leggere e non fastidiose vibrazioni tra i 4000 e 5000 giri,uguali con qualsiasi marcia.
Monto il cupolino touring della BMW da quando l'ho comprata ed anche a velocità notevoli (190-200 km/h di contachilometri,non in Italia),tenute anche per lungo tempo,viaggio tranquillo senza stancarmi.A queste velocità solo il consumo è da brivido ! Sotto i 10 km al litro,altrimenti sono sui 16-18 km/l.
Se le vibrazioni tendono ad aumentare la porto dal concessionario (ogni due anni circa) e lui me la riequilibra.
Una moto favolosa!!!

Alessandroprimo
10-05-2011, 21:33
Abii........la Valcamonica attende......:)

Lecrocodrilecouronè
10-05-2011, 22:53
la uso da 10
Monto il cupolino touring della BMW da quando l'ho comprata ed anche a velocità notevoli (190-200 km/h di contachilometri,non in Italia),tenute anche per lungo tempo,viaggio tranquillo senza stancarmi.A queste velocità solo il consumo è da .!!!
velocità a lungo tempo di 200k /h con R850 e chi sei...

fedelissimo
10-05-2011, 23:08
mi sembrano strani questi sintomi e poi appunto a 90km/h.Da quando ho questa moto non faccio che apprezzarne le doti cittadine che ho riscontrato e la vocazione al turismo,sicuramente non veloce!ma sto sempre sui 120km/h e i 140km/h e dove posso vado al massimo:D!vibrazioni molto accettabbili l'850 secondo me è più equilibrato di altri boxer.

bim
10-05-2011, 23:27
1) e' ora di cambiare moto
2) togli il cupolino, cosi' prendi un po' di aria vera e non si amplificano i rumori

booh, da quando ho superato i 50 (anni) vado solo di naked... e non mi stanco piu' (ecchesara' mai qualche vibrazione, vado solo di bicilindrici a V)
ciao
bim

abii.ne.viderem
10-05-2011, 23:31
2) togli il cupolino, cosi' prendi un po' di aria vera e non si amplificano i rumori

Questo mi pare un consiglio eccellente.

drummerbox
10-05-2011, 23:48
Avevo una meravigliosa 850 R del 2004, ho fatto fino a 800 km in un giorno ma quel tipo di vibrazioni non le ho mai avute, il problema per me è sempre stato la distanza sella-pedane con un angolo troppo stretto che alla lunga mi affaticava... Rimane per me la più affascinante...

ILMAGO
11-05-2011, 00:44
Dispiaciuto di averla venduta... per me andava meglio del 1150 RT... aveva per così dire il "punto critico" a 130 km/h. (leggere vibrazioni precepibili alle pedane) ma al di sopra o al di sotto nulla... per la turbolenza dipende dell'altezza, in effetti per me (1,83) il parabrezza alto BMW era un po' al limite e quindi un po' d'aria la prendevo, ma d'altra parte con l'RT con plexi originale per certi versi mi trovavo peggio... ;-)... falla controllare da qualcuno bravo... ;-) e buon viaggio!!!

albmaxx
11-05-2011, 02:43
prendi questa che viaggi comodo pure ai 160

http://www.bestmotorcyclepictures.com/honda-nt700v-deauville-pictures/

ilTode
11-05-2011, 08:57
di tutti i pareri dati mi allineo a quelli positivi,ho un cupolino touring e un casco Arai che mi ha migliorato molto l'aerodinamica (a mio parere),per il rumore prendi magari un casco meglio insonorizzato,dai 110 in poi va benone in autostrada conta che Arenzano/Alessandria lo faccio ai 140/160 quasi tutto senza problemi.Io soffro di una protusione alla schiena nelle parti basse e dello stesso tuo problema al braccio dx riportato dopo un'incidente.Grande giovamento lo trovato con il "croken rocken":sign6:sulle lunghe percorrenze,e usando gli stivali adatti che limitano le vibrazioni delle pedane.Poi vai da un'osteopata che magari ti toglierà tutte le pressioni dal collo al braccio.Occhio quando sei al computer con il mouse,perchè il problema a me aumenta.

Tutti pareri personali,di più nin'zò!

gennarino carunchio
11-05-2011, 09:53
toglierò il parabrezza. poi la faccio provare a qualcuno che no ha avuta una nuova. e vediamo ... abii. vediamoci da qualche parte, prima o poi avrai voglia di venire a vedere il mare!!!!

Bryzzo850
11-05-2011, 20:45
toglierò il parabrezza. poi la faccio provare a qualcuno che no ha avuta una nuova. e vediamo ... abii. vediamoci da qualche parte, prima o poi avrai voglia di venire a vedere il mare!!!!

Anche a me sembra che tra i 100 e i 110 vibri un pò troppo...sopratutto sella e pedane!
E' una sensazione che avvertivo molto meno nella prima R850 che ho avuto..
quindi:
a) sto invecchiando
b) andrebbe equilibrata meglio

p.s.
la prima l'ho comprata nuova, mentre l'attuale aveva 12000 km fatti non so come.

Alessandroprimo
11-05-2011, 22:17
velocità a lungo tempo di 200k /h con R850 e chi sei...

...per "lungo tempo" intendo una quindicina di minuti a 190-200 di contachilometri,che in effetti penso non siano più di 170-180 km/h. E 15 minuti a una tale velocità non sono pochi,ma se la moto è in ordine,non vibra,ti da' la sensazione di essere stabile come una roccia,la cosa è molto divertente e per niente stancante.

King Meda
11-05-2011, 23:00
tieni in considerazione l'ipotesi che il problema non sia solo la moto.
Per capirci meglio: potrebbe essere anche un problema legato ad una eccessiva tua rigidezza sulla moto, dovuta tensioni di varia natura; oppure anche una postura sbagliata in funzione della velocità; oppure che quel genere di moto vada guidato in un modo particolare por farla rendere al meglio....
insomma, voglio solo aiutarti a trovare la giusta chiave di lettura...non offenderti, prendi in senso positivo ciò che ho scritto. ;)

gennarino carunchio
26-05-2011, 15:53
TOLTO IL CUPOLINO e sostituito con uno biondi naked. le cose sono migliorate. Le mani si affaticano meno, formicolano meno e a 100 110 120 è più confortevole guidare ... resta ora la visita dal meccanico per vedere l'assetto.

grazie, ogni miglioramento della qualità di guida VALE ORO ...

ErMonnezza
26-05-2011, 16:55
Caro Gennarino,
sottoscrivo in toto "IL MAGO", io ne ho avute due, un 5 marce, ed un 6 marce,
mai avuti i problemi che descrivi.
(il 5 marce aveva il cupolino grande originale, il 6 marce l' Isotta medio)
Solo qualche vibrazione intorno ai 130/140 ;) sopra e sotto niente che sia anomolo per un bicilindrico boxer (e non sopportabile dal pilota).
Ti consiglio un BUON mecca.

P.S.:

Non ascoltare chi ti dice di cambiare moto.
Hai una delle migliori BMW mai prodotte (secondo il mio modesto parere).

Un saluto

Tarlo
26-05-2011, 17:09
Anche per questo motivo sono passato alla GS che, pur essendo quello che è, mi consente lunghe percorrenze senza alcun fastidio, di nessun tipo.

Idem.

conta che Arenzano/Alessandria lo faccio ai 140/160 quasi tutto senza problemi.

Nessun problema ? Neanche il Tutor ??

alexcolo
27-05-2011, 10:29
cos'è il croken rocken???