Visualizza la versione completa : Avviamento o quasi...
lferrari70
10-05-2011, 09:58
Ciao a tutti,
a nessuno è capitato che dopo aver fatto il check, quindi triangolo giallo acceso, la moto non si avviasse, nel senso che il motorino d'avviamento non partisse?
Il concessionario, dopo aver chiamato il carro attrezzi, mi ha detto che poteva essere che la chiave fosse difettosa e l'immobilizer non sbloccava l'avviamento.
Diciamo che dopo averla portata col carro attrezzi 2 volte per un problema simile (la prima volta per un richiamo ufficiale non effettuato) sono un po' scoraggiato, soprattutto dopo aver scelto per la prima volta di prendere una bmw (k1300R usata con 5000 km).
Grazie!
gostiele
10-05-2011, 10:24
Non sei sicuramente partito con il piede giusto.
Spero che in breve tempo ti sistemino il mezzo e che poi il futuro ti doni solo gioie nell'utilizzarla.
kappaerre
10-05-2011, 20:46
Anche a me e successo prima volta tasto accessione fortunatamente ripartita e sostituito seconda volta pompa benzina rimasto a piedi di domenica,tranquillo e lo scotto da pagare se vuoi avere una BMW .......un consiglio SCHIACCIALA.e basta MDM:lol:
Scherzi a parte quando va e una goduria, torno a ripetere quando va.
A me è accaduto per ben tre volte (venerdì, sabato e domenica, oggi vedrò) dopo 4-5 ore sotto il sole il bolide restava muto dopo check. Trascorsi 5-10 minuti all'ombra è ripartita senza alcun problema!! Devo ancora sentire il conce....
lferrari70
24-05-2011, 17:11
a me in concessionario ha detto che la moto non ha nulla, attendo news del tuo concessionario...
Grazie!
Se fosse colpa del mancato riconoscimento della chiave comparirebbe sul display la scritta EWS, se tale scritta non compare c'è qualche altro problema, bisognerebbe leggere la memoria guasti magari proprio nel momento in cui capita.
Purtroppo ieri pomeriggio la moto mi ha abbandonato e non ha voluto accendersi. Ho telefonato al concessionario il quale però non si è azzardato ad ipotesi. Allora ho chiamato il servizio clienti, carro attrezzi, concessionario, auto sostitutiva. Diagnosi immediata in officina: blocchetto di destra difettoso (beh dopo averlo già sostituito nel mese di marzo 2010, a settembre dello stesso anno ha cominciato a non funzionare rendendo inutilizzabili le manopole riscaldabili. Poi per "l'estrema " e teutonica efficenza del concessionario BMW di zona, sono ancora in attesa della sostituzione, ma questa è un'altra brutta storia...). Per farla breve oggi pomeriggio, dopo 24 ore, ho ritirato la moto perfettamente funzionante, con blocchetto destro nuovo e, da fattura, un nuovo interruttore combinato. Spero che l'inconveniente sia definitivamente debellato. Nella sfiga ho usufruito con estrema celerità e competenza del servizio BMW (traino, mezzo sostitutivo...). Resta l'amarezza che per colpa di un concessionario testa di gomma mi sono trovato con un danno morale e purtroppo materiale perchè ieri pomeriggio non ho potuto assolvere a degli impegni professionali presi da tempo, ma questo purtroppo è un problema mio!!! Spero di non tornare più sull'argomento Lamps a tutti.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |