Visualizza la versione completa : Nuova Ducati 1200cc "Superquadra" per il 2012
http://www.motor-bike.it/news-e-anteprime/6201-ducati-superbike-2012-nuovo-motore-superquadro-e-estetica-tutta-nuova.html
Decisamente interessante, specie per chi ha intenzione di prendere una 1198... è il caso di aspettare in ogni caso, sia per prendere eventualmente questa "Superquadra", sia per approfittare degli inevitabili supersconti sulle 1198 attuali ...;););););)
la faranno a reggio emilia?
il motore sicuramente non sara' posizionato cosi'
sembra un 120 gradi...
ciao
bim
... Ducati ... prima o poi ci finisco dentro anch'io ... ma questa mi sembra un po' troppo..! Comunque sarà bellissima... vedrete.
Eheheheh... :lol:
buona parte in Cina, purtroppo!
non lo so, magari come altre ducati o parte di esse, la faranno in thailandia, o in Cina come il motore 800 BMW e la BMW G650GS.
EnricoSL900
09-05-2011, 23:47
Chissà che non si ravvedano e tolgano finalmente di mezzo quell'orrendo e insensato monobraccio...
Con la 999 ci avevano provato ma la moto era troppo bella e ben fatta per essere venduta... :mad::mad::mad:
Wilhitch
10-05-2011, 00:42
... come il motore 800 BMW ...
l'800 è fatto dalla ROTAX.. che non mi risulti proprio essere cinese. :mad::mad::mad:
mentre il 650 è fatto in collaborazione con la Loncin, azienda cinese. :(:(:(
Wilhitch
10-05-2011, 00:47
ducati presenta una motozappa 1200, la fiera dell'agricoltura sarà più completa con la nuova gamma. I contadini ringraziano, frullando bulloni..
Per quanto tecnologica/bella/utile(?) possa essere, per me, ducati, costruisce solo motozappe... non so che dirvi...
No,a Borgo P.
Non in India come...........:lol::lol: (°0°)
il motore sicuramente non sara' posizionato cosi'
sembra un 120 gradi...
ciao
bim
E' una mezza verità,sarà un 90° ma girato in dietro,non L
highline76
10-05-2011, 09:43
ducati presenta una motozappa 1200, la fiera dell'agricoltura sarà più completa con la nuova gamma. I contadini ringraziano, frullando bulloni..
Per quanto tecnologica/bella/utile(?) possa essere, per me, ducati, costruisce solo motozappe... non so che dirvi...
infatti.... sarebbe meglio che non dicessi..... :(
ROTFL :lol:
... costruisce solo motozappe ...
E a te piacciono, vero?
... almeno a leggere la tua firma, sembra
dario_spa
10-05-2011, 11:55
... non so che dirvi...
e allora non dire niente... eheheheheh :lol:
Chissà che non si ravvedano e tolgano finalmente di mezzo quell'orrendo e insensato monobraccio...
Ma siamo matti! Il monobraccio è un capolavoro, è un must di DUCATI e tu me lo vorresti togliere di mezzo... VADE RETRO!
Monobraccio forever!
orrendo magari no, in sensato sì, o meglio: non funzionale.
l'800 è fatto dalla ROTAX.. che non mi risulti proprio essere cinese.
mettetevi d'accordo però, alcuni possessori di 800 del forum mi hanno dato tale notizia, che peraltro se non ricordo male ho letto anche su IN MOTO, quindi mi sa che il motore 800 è costruito in Cina, e tra un pò ci andrà pure il 1200
Roberbero
10-05-2011, 14:33
Il motore 800 è costruito dalla Rotax, in Austria.
Se Andate sul sito della rotax, potete vedere tutti i motori motociclistici che produce.
800 per bmw, 1125 a V per Buell e 990 a v per aprilia. più vari mono a 2 e a 4 tempi.
La rotax è una casa affidabilissima che produce anche motori per uso nautico ed udite udite aeronautico. dove l'affidabilità è la dote principale.
Nello stemma c'è un ingranaggio e non un elica, ma le eliche le fa girare veramente a differenza di chi c'è l'ha solo nello stemma.
sinceramente la cosa non mi interessa quasi nulla, e anche la G650GS costruita in cina se sarà di qualità scadente sarà perchè bmw l'avrà voluta fare scadente, non certo perchè la costruiscono in cina, dove bmw sovrintende al tutto.
la Multi la fanno in thailandia, pare, e mi sembra che non sia maluccio :lol:
cmque confermo che il motore è rotax, Engine Type 804, ed è qui: http://www.rotax.com/en/Engine/2004/Motorcycle/Engine.Models.htm fanno motori per varie marche e moto, tra cui la Aprilia RSV4, spero se lo ricordi chi parla male dell'affidabilità dell'aprilia :lol:
quindi bmw lo prende da rotax, marca austriaca, che costruisce in .... :lol: ammazza quanti passaggi! :lol: perchè a sua volta Rotax è una sussidiaria di BRP, cioè "Bombardier Recreational Products Inc"
nicola66
10-05-2011, 17:00
fanno motori per varie marche e moto, tra cui la Aprilia RSV4, spero se lo ricordi chi parla male dell'affidabilità dell'aprilia :lol:
parti bene, ma poi arrivi sempre lungo e ti scappa la sboronata.
...
la Multi la fanno in thailandia, pare
...
Pare male.
«27 marzo 2011 - Entro il 2015, tutte le moto destinate ai paesi dell'Asean, alla Cina e all'India saranno prodotte dal nostro nuovo impianto thailandese che entrerà in funzione a novembre – dice l'amministratore delegato della Ducati –. In questo modo, oltre a essere più vicini a questi mercati, potremo vendere le nostre moto sfruttando le esenzioni doganali previste dagli accordi Asean»
FONTE (http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-03-27/ducati-diavel-raddoppia-asia-081508.shtml?uuid=AayB4vJD)
Roberbero
10-05-2011, 22:24
Il motore per l'aprilia non è il 4 cilindri dell'RSV4, bensì il vecchio bicilindrico che montava sulla caponord, la tuono, futura, RSV,
Ora i bicilindrici aprilia sono di origine piaggio-gilera
parti bene, ma poi arrivi sempre lungo e ti scappa la sboronata.
come sempre hai ragione Nik :!::!::!:
mi sono dimenticato di scrivere "ciò che ho scritto prendetelo tutto con le pinze, in quanto sono neofita e pischello " :!::!::!::!:;)
p.s. Lo sai che Honda e le altre jap costruiscono molto in Cina? Non è un male, là lavorano pure meglio che qua, e comque nello standard japan, così pare. Ma prendi anche questa notizia con le pinze.
bibi6rossi
12-05-2011, 08:46
boh.. come prodotto tecnologico non sembra male.. (commento basato su due immagini di rendering).
secondo me sarà una bomba e venderà molto, ormai ducati ha capito che si vendono bene prodotti ad alte prestazioni e all'avanguardia come elettronica eccetera
se magari togliesse gisuto quei 2-3-4 mila euro che ci sovraccarica su ogni modello, sarebbe il top e venderebbe anche di più ;) infatti se uscirà quella nel 2012, la 1198 attuale a fine anno e inizio 2012 la venderanno a 3.500 in meno del rpezzo attuale, come han fatto per la 999, che da 17 la vendevano a 13.500 nuova
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |