PDA

Visualizza la versione completa : aggiornamento albero motore

pelli996
09-05-2011, 19:56
ciao a tutti......sono alla ricerca di un s1000rr usata ma ho letto che ha avuto degli aggiornamenti all albero motore per via di qualche problemino.....è qualcosa di grave?quando è stato fatto l aggiornamento?come faccio a vedere se è un modello aggionato o no?grazie..

SUV
09-05-2011, 21:23
speriamo che qualcuno ti risponda, sono curioso anche io di sapere se è una cosa vera....
non hai chiesto a un conce ?

kadosh
10-05-2011, 11:36
So che sulle nuove s rr l'albero motore ha una velocità di rotazione leggerissimamente inferiore, 3 cv di potenza in meno s dice, per aumentare ancora di più efficienza ed affidabilità, ma conta che nel 2010 su 14.000 moto vendute nel mondo ci sono state 30 rotture circa...percentuale infinitesimale...

slider
10-05-2011, 17:12
da luglio 2010 circa sono modelli 2011 che hanno paratacco sul forcellone, sensore ribaltamento e sfiato di serie e albero motore 2011 (e in teoria nuovi nottolini freno anteriori che però sono difficili da distinguere da quelli 2010)
l'albero motore pare sia stato ridisegnato per garantire più margine di elaborazione anche in fatto di robustezza ma non deciso a seguito di rotture.
un'altra info molto plausibile è che il nuovo albero sia un pò più "morbido" nel prendere i giri e un pò meno mangiatore di gomme...

gas64
10-05-2011, 19:02
Comunque le rottura sono molto di più di quanto si creda, perchè se considerate che io ne conosco 2 a cui gli è stato sostituito l'albero motore, non voglio immaginare il numero complessivo di malcapitati a cui è successo, essendo stata la moto più venduta lo scorso anno

YADO
10-05-2011, 21:31
Che si siano rotti alberi motore non so, anche se ci credo poco....quialche albero a camme scementato si...ed una casa come BMW ha peccato nel controllo qualità, prima del montaggio ..
La mia è del dicembre 2009 (le primissime) 11.250 KM e va molto forte, con Kit HP Race Power e ZERO PROBLEMI....per cui non Ti preoccupare e affidati ad un Conc. BMW per un usato garantito, oppure se la prendi da un privato pretendi di andare dal Conc. e verificare eventuali interventi fatti, che sono nella memoria del cervellone di Monaco e tramite il N° del telaio sono rintracciabili in tutto il mondo ...le malelingue sono solo quelle degli invidiosi...

Glock
11-05-2011, 08:06
Sta moto sta diventando come l'Iphone .....tutti a dimostrare che va male e tanti fegati ingrossati...che roba brutta l'invidia :lol:

alpin wolf
13-05-2011, 09:07
glock......come si dice a roma????? S1000RR rode....chi non c' è l'ha!!!!! il resto sono cazzate