Visualizza la versione completa : sono indeciso
mio nipote ha fatto la domanda che mi aspettavo
- mi presti la moto che devo fare delle guide per prendere la patente?
cazzo lo sapevo
non gli do nulla perchè sono apprensivo e deve imparare con abs e aiuti vari? gli do il TratToro che è grande grosso e incute timore ma poi frena bene e ti aiuta con un ciclistic eccellente?, gli do il ArmaletaMe così impara davvero cosa vuol dire andare in moto?
dentro di me so già la risposta ma vorrei anche ascoltare i vostri
Spassone
09-05-2011, 10:57
hooo sei proprio avaro
highline76
09-05-2011, 11:11
dagli 500 Euro per noleggiarsi una moto! :lol:
sarebbe come dire che per insegnare ad un adolescente ad usare il computer,gli dai il commodore 64!!ma dai:lol::lol:
scherzi a parte,credo che sia giusta la consapevolezza di che cosa sono i sistemi di sicurezza,dove, perchè intervengono.quindi insegnare con il 1100,mi sembra ottimo.........poi però gli devi spiegare pure il telelever.....:rolleyes:..auguri:lol:
digli di farsi le ossa sulla versys della scuola guida!!!!
1100 è roba da grandi :lol::lol::lol:
scuola guida,
via ogni responsabilità
Maxibike
09-05-2011, 12:20
E dai "zio"? .....accontentalo ;-)
Papà Pig
09-05-2011, 12:57
300Kg di moto non sono proprio l'ideale per fare le prove...
1100 è roba da grandi :lol::lol::lol:
io vorrei che lui diventasse grande infatti. vorrei che prima capisse che non è la moto a guidare. una volta che gli faccio fare un cerchio con quel mezzo, l'8 diventa una barzelletta (io le prove dell'8 li ho fatti col K1100. una volta fatti con la motina della scuola guida gli facevo anche il 9, il 10, quello che volevano) ;)
non mi fa paura se gli cade, è già caduta (centinaia di volte, non scherzo) e il paracilindri è li apposta per quello, no mi fa paura che una volta imparato le basi dell'equilibrio, gli venga voglia di cominciare a dare gas e per poco che ne ha, sono sempre 80 cavalli. prima vorrei imparasse a frenare, vorrei imparasse le strade, imparasse a usare la testa. avessi ancora il DR350 lo porterei dal maiale cazzarola.
la mia idea era quella di dargli invece il G/S. moto che non va un cazzo, che ad ogni curva ti sembra di essere su una barca, che quando freni ti caghi addosso. per uno che è alle prime armi, che mai è salito su un mezzo molto più evoluto è forse la migliore moto scuola. cosa ne dite?
Bill Sabab
09-05-2011, 13:05
una è un gs1100, se ho capito bene...l'altra?
Moto piccola e leggera per imparare.
se devo curvare a bassissima velocità da una qualche parte, basta dare peso sulla pedana opposta e la moto resta dritta. curvi in cortile anche con un golduing se conosci un minimo di fisica
Papà Pig
09-05-2011, 16:18
se devo curvare a bassissima velocità da una qualche parte, basta dare peso sulla pedana opposta e la moto resta dritta. curvi in cortile anche con un golduing se conosci un minimo di fisica
Tra conoscere la teoria fisica dell'andare in moto e dare ISTINTIVAMENTE peso sulla pedana opposta, ce ne passa un bel po'.
Così come praticamente tutti sanno che modulando la frenata imitando ciò che fa un ABS si frena più sicuri, ma a pochi viene naturale.
Ed evitare una caduta da quasi fermi sforzando su un piede è più facile con una moto più leggera.
Se poi non ti frega che la moto si possa sdraiare, allora vai di G/S.
zerbio61
09-05-2011, 17:11
sara' quasi inevitabile che presa un po' di confidenza col mezzo e sicurezza nei propri mezzi cominci anche a tirare, tutto sta che si ricordi di usare la testa e non strafare.....
ma dai poveraccio, è come se la prima volta fosse con una vecchia carampana sovrappeso, ti resta traumatizzato per tutta la vita :lol:
sarebbe come dire che per insegnare ad un adolescente ad usare il computer,gli dai il commodore 64!!
piccolina differenza: se compri un commodore 64 adesso lo paghi una cicca, se compri un R80g/s adesso costa più che da listino ed è ricercata, il commodore non se lo fila nessuno
una delle motociclistE imparò con la moto della scuola guida, una R850R, a sentire i commenti è un cesso fotonico, per imparare forse si, per tutti i giorni è perfettissima
personalmente sono d'accordo con chi suggerisce di farlo imparare con la moto della scuola guida, io ho fatto così, posso dire di essere una delle poche che ha avuto l'onore di guidare una Gilera Fastbike 125!
dcsr75krapfen
09-05-2011, 18:54
dagli la moto vecchia che hai comprato tempo addietro... :lol:
giroingirotondo
09-05-2011, 19:54
scusa ma non puoi aiutrae un po' con la specifica delle moto? che ne so dal nome che moto è?
per esempio io gli darei armaletame ma poi magari è un'ayabusa.....:rolleyes:
sii prodigo di spiegazioni poi se non vuoi dagli nulla vabbbeh :lol::lol:
Tra conoscere la teoria fisica dell'andare in moto e dare ISTINTIVAMENTE peso sulla pedana opposta, ce ne passa un bel po'.
Ed evitare una caduta da quasi fermi sforzando su un piede è più facile con una moto più leggera.
io la tecnica del forzare col piede esterno l'ho capito solo dopo aver comprato una moto grossa. quando avevo il dominator, se ci penso, guidavo a cazzo, tanto faceva tutto lei
per tutti.
in ogni modo la moto della scuola la guida già, sennò non faceva la patente.
io intendo guidare dopo che hai la patente, quando poi sei da solo su strada con una moto tua.
alla mia morosa, ad esempio, ricordo di aver comprato un bandit 400. penso la moto più allucinante in commercio. 1000000000000 giri o eri fermo. quante botte nei tornanti di casa perchè non capiva che marce mettere, non conosceva come ascoltare il motore, quante belle scodate perchè non scalava bene.
eppure adesso fa paura, non corre, non ne ha bisogno eppure se provi a stargli dietro con la pioggia ti togli il cappello. per chi è di reggio e nota una ragazza con un fazer anche in inverno, sappia che è lei.
TratToro è il GS1100
ArmaletaMe è il G/S 80
dagli la moto vecchia che hai comprato tempo addietro... :lol:
il VFR750? col cazzo :lol:
Compragli "uso pratica" un K100RS del 1984, te la cavi con poco.
Vedrai come gli passa subito la voglia.
Compragli "uso pratica" un K100RS del 1984, te la cavi con poco.
Vedrai come gli passa subito la voglia.
gli passa subito la voglia perchè non la usa mai. la usa sempre lo zio :lol:
ho voglia di sogliola :eek:
Isabella
10-05-2011, 08:30
se posso permettermi, curare che l'abbigliamento sia sempre adeguato... che la scivolata a 2,5 km/h rovina anche lei caviglie e legamenti...
matteo10
10-05-2011, 08:42
Voto per il G/S. :)
se posso permettermi, curare che l'abbigliamento sia sempre adeguato... che la scivolata a 2,5 km/h rovina anche lei caviglie e legamenti...
è il biglietto di ingresso per salire sulla moto, anche solo in cortile ;)
pacpeter
10-05-2011, 09:37
se ho ben capito, la patente e la scuola guida la farà con i mezzi della scuola.
tu arrivi dopo, giusto?
io , se fosse mio nipote farei così: uscirei con lui dandogli il gs/80 e io andrei con il 1100. bel giretto, soste per commenti e consigli, poi dopo un pò gli metterei in mano il 1100. e via così
pacpeter
10-05-2011, 09:37
però sarebbe meglio una moto vera, con l'abs e il tc......:lol::lol::lol:
se ho ben capito, la patente e la scuola guida la farà con i mezzi della scuola.
tu arrivi dopo, giusto?
io , se fosse mio nipote farei così: uscirei con lui dandogli il gs/80 e io andrei con il 1100. bel giretto, soste per commenti e consigli, poi dopo un pò gli metterei in mano il 1100. e via così
credo sia la cosa più intelligente da fare ;)
però sarebbe meglio una moto vera, con l'abs e il tc......:lol::lol::lol:
il TC? non ditemi che adesso sulla moto montano il tutt_e_cose? (scusate non sono napoletano) :lol:
Tricheco
10-05-2011, 16:47
digli di comprarsela una moto eccheccazz
giroingirotondo
10-05-2011, 19:45
arma letame. Potra' sempre dire di partire con il meglio del meglio. Comunque vada avra' guidato un gs 80. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |