Visualizza la versione completa : I casi son due
Germibestia
08-05-2011, 20:28
o io porto una sfiga non da poco
oppure fungo da calamita per i pirla masochisti.
Dall'inizio della stagione e` il terzo che mi si schianta davanti. Dinamica praticamente identica.
Centovalli -strada molto tortuosa per chi non la conosce-. Procedo spedito ma nemmeno troppo con la corriera -K1100LT-. Ad un semaforo per lavori in corso mi raggiunge un gruppo di nached.
Al verde penso che passino, ma aspettano che mi metta in marcia. Qualche km dopo, alla fine di un rettilineo mi sorpassano in tre. Arriva una galleria con curva a sinistra.
Il primo passa. Il secondo si spaventa, frena di colpo e si spiaccica sul muro della galleria. Avendo mantenuto una bella distanza riesco a rallentare fino quasi a fermarmi e poi schivo lui, la moto e il suo collega rimasto in piedi per miracolo e piantato in mezzo alla corsia di contromano qualche metro dopo.
Visto che erano in gruppo non mi sono nemmeno fermato tanto mi giravano le palle.
Sto pensando di metter su` un'attivita` di becchinaggio.
abii.ne.viderem
08-05-2011, 20:37
Tranquillo, non è colpa tua: i pirla non hanno bisogno di menagrami o di catalizzatori di sfiga. Se la procurano benissimo da soli.
(P.S.: però l'idea del becchinaggio non è da scartare...)
Alessio gs
08-05-2011, 20:41
La domenica in moto e' invivibile e ci sono numeri da circo per strada...ciao...
Zio Erwin
08-05-2011, 20:43
Son quelli dell'assicurazione 6 mesi.....
Considererei un terzo caso: la mamma dei cretini è sempre incinta
abii.ne.viderem
08-05-2011, 20:46
le colpe delle madri ricadono sempre sui figli...
Superteso
08-05-2011, 20:46
Quoto tutto.... la domenica aprono le gabbie!!! :mad:
Ciao Zio :D
Germibestia
08-05-2011, 21:07
per l'attivita` di becchinaggio pensavo pure ad un banner su OdE.
Ovviamente 10% di sconto agli utenti registrati.
Dovro` chiedere aiuto ad Antonio 90S per il disegno dell'adesivo.
giroingirotondo
08-05-2011, 21:14
e non li fanno pure tutti! :mad:
il problema è che non li fanno fare anche nemmeno agli altri. :mad::mad:
Panzerkampfwagen
08-05-2011, 21:39
Visto che erano in gruppo non mi sono nemmeno fermato tanto mi giravano le palle.
Su questo non sono d'accordo, però.
trottalemme
08-05-2011, 21:53
Non sei tu che porti sfiga; è la domenica.
Stamattina ho fatto un bel giro fra Rovereto, Asiago e ancora Rovereto e siccome mi sembrava presto mi sono illuso di poter fare il Costo senza problemi. Purtroppo sono arrivato in fondo con i nervi a fior di pelle perchè ad ogni, dico ad ogni, tornante, un fenomeno lo tagliava invadendo più o meno largamente la mia carreggiata...
Germibestia
08-05-2011, 22:15
Su questo non sono d'accordo, però.
in linea di principio hai ragione. Ma quelli erano in gruppo, sette o otto. Quindi potevano benissimo arrangiarsi.
La prima volta il pilota ha rimediato uno svergolamento della forcella. Poco male, mi sono sorbito la teoria della gomma che non era quella giusta...
La seconda, frattura esposta delle due gambe piu` taglio importante e forse frattura ad un braccio. Siccome il tipo si agitava ho dovuto tenerlo fermo e metter in pratica le conoscenze di primo soccorso, risalenti a molti anni fa dove per lavoro ero in zona di conflitti armati e di gente ferita se ne raccoglieva tutti i giorni.
Risultato: giro interrotto e me ne sono tornato a casa inzuppato di sangue.
Oggi proprio non ne avevo voglia, mi giravano le palle. Ecchecazz.... Son mica germiteresa delle centovalli.
Galleria, fila ferma per km, supero la coda e vedo motociclista a terra fra un nugolo di persone, moto sdraiata e rottami ovunque, tento di fermarmi e vengo subito cazziato, scarto e me ne vado, strada libera e via... se serve ci si ferma e si aspetta il 118, se non serve via subito.
Centovalli, larga anzi stretta pochi metri e sempre in curva, va pian osti....
dr.Sauer
08-05-2011, 23:40
Tranquillo, non è colpa tua: i pirla non hanno bisogno di menagrami o di catalizzatori di sfiga. Se la procurano benissimo da soli.
nulla da aggiungere .
:):):):):):):):):):):)x Germi: a scanso di problemi, ti chiedo, a nome di tutti, di indicarci in anticipo dove andrai in moto, così da stare alla larga :):):):):):):):):):)
vertical
08-05-2011, 23:54
:):):):):):):):):):):)x Germi: a scanso di problemi, ti chiedo, a nome di tutti, di indicarci in anticipo dove andrai in moto, così da stare alla larga :):):):):):):):):):)
Non si sa mai,fossi tu :D :lol: :D :lol: :D :lol:
Panzerkampfwagen
09-05-2011, 00:05
in linea di principio hai ragione. Ma quelli erano in gruppo, sette o otto. Quindi potevano benissimo arrangiarsi.
Capisco. Non è un rimprovero.
...
Spero che tra quei sette o otto ci sia stato chi sapeva dove mettere le mani.
Ma soccorrere un amico non è come soccorrere un estraneo.
Lo dico per esperienza e per mestiere. Puoi perdere di lucidità. E basta poco.
A volte si sbaglia a voler fare. A volte a non fare. Non puoi saperlo.
Però toglimi una curiosità... Ti sei goduto il giro, dopo?
O la testa resta lì? Perchè se è così forse fermarsi sarebbe stato meglio.Forse. Anche per te.
avete mai provato a fare due chiacchere con questi aspiranti suicidi domenicali?
non hanno la minima consapevolezza di quello che dicono,oltretutto sono tutti uguali,nell'essere e nell'apparire:fotocopie di modelli usciti da chissadove...
Braunvieh
09-05-2011, 10:54
Indubbiamente il primo caso - porti sfiga !
abii.ne.viderem
09-05-2011, 10:56
terza ipotesi: come succedeva a valentino rossi, germibestia esercita un'insopportabile pressione psicologica che induce i motardi a cadere.
lagaibarex
09-05-2011, 11:00
...ieri, tornando dal mare con la mia compagna, guida da bradipo, ho anche una tendinite che mi tormenta il polso destro, per cui veramente da bradipo, davanti 200 metri si vede, completamente libera, la curva di immissione sulla monselice mare...mi supera il tipo con la tipa dietro su un suzuki+velocedellaluce...poi si spaventa della curva, e inchioda di botto...non freno nemmeno lo scarto e senza diminuire la velocita faccio la curva, lo guardo negli specchietti...ha perso in una curva (fatta piano) 50 metri.....però non appena la strada si raddrizza, il tuono mi supera a oltre 200km all'ora...e se ne và felice di avere superato un ennesimo pilota più lento di lui...sic, la domenica è così...ma anche durante la settimana non è che si scherzi.
io intanto se ti incontro per strada mi tocco le OO.:lol::lol::lol::lol:
...mi tocco anch'io, si sa mai :)!!! Comunque di fenomeni ne girano veramente troppi, mettendo a rischio la propria vita e quella altrui !!
barbablu
09-05-2011, 12:31
... i gesti che ieri ho visto su dal tenda non li vedevo da un po ma non per la velocità ma pei sorpassi ciechi che gli improvvisati neo motocilclisti facevano e non parliamo se mi azzardavo a spingerli un po:lol:al punto che ho deciso di mollare io per non perdere del tempo utile per i soccorsi:mad:
pazzesco!!
Germibestia
09-05-2011, 15:05
...
Spero che tra quei sette o otto ci sia stato chi sapeva dove mettere le mani.
Ma soccorrere un amico non è come soccorrere un estraneo.
Lo dico per esperienza e per mestiere. Puoi perdere di lucidità. E basta poco.
quello a cui ho prestato soccorso me lo vedevo da un po' negli specchietti. Si avvicinava nell'attraversamento dei paesi e poi rimaneva indietro. Ho pensato che, come me, preferiva lasciare una debita distanza da chi lo precedeva.
All'interno di un paese -limite 50 km/h- mi ha superato come un fulmine. Poi tenendo il mio ritmo abituale, l'ho raggiunto poco dopo. Si vedeva che andava oltre i suoi limiti, con traettorie che definire fantasiose e` poco. Ho appositamente ridotto la velocita`, evitando di superarlo e di stargli troppo vicino. Finche l'ho visto sparar fuori da una curva. E` stato pure sfigato, perche` fra la strada e il muro c'era un terrapieno di un mezzo metro sul quale e` rimbalzata la moto che gli e` caduta addosso.
Per cui ho messo la mia moto in mezzo alla strada con i lampeggianti e gli ho tolto la sua di dosso.
Finito l'imbaradan dei soccorsi ho dovuto rispondere ai poliziotti grigionesi che mi hanno senza tanti veli accusato di aver fatto la gara col malcapitato. Ci ho pure rimediato un alcool test gratuito -non bevo e quindi me ne frega nulla-.
Al che gli ho spiegato cosa pensavo di loro e de loro operare. Non hanno apprezzato ma questi son affari loro.
Dopodiche` mi sono rimesso in strada per tornarmene a casa, farmi una bella doccia e buttare nella pattumiera i vestiti pieni di sangue.
Con pure il dubbio che arrivi qualche parente o avvocato di grido ad accusarmi di aver peggiorato le cose prestando il doveroso aiuto, perche` puo` capitare pure quello.
Cadere puo` capitare a tutti noi, ci mancherebbe altro. Io per primo non sempre sono ligio ai limiti. Ma da qui` ad andare a giocare alla roulette russa ce ne passa.
Ecchec@zz se devono stamparsi che lo facciano davanti a qualcun altro e non rovinino le mie giornate.
Ieri poi il giro me lo sono goduto eccome. Bel giro, buon pranzo, traffico non eccessivo. Per i trascorsi lavorativi ci ho fatto il callo a veder gente ferita, non e` questo il problema, ma nella totale inutilita` e stupidita` di andarsi a far male per nulla.
Germibestia
09-05-2011, 15:20
terza ipotesi: come succedeva a valentino rossi, germibestia esercita un'insopportabile pressione psicologica che induce i motardi a cadere.
Abii, io l'unica pressione che esercito e` quella di fermarsi a metter le gambe sotto ad un tavolo imbandito come si deve...
giessehpn
09-05-2011, 15:25
Germi, dormi sonni tranquilli. E' successo anche a me martedi scorso. Il solito imbe... che supera le auto in colonna,...a manetta! La signora davanti a me mette regolarmente la freccia a sinistra per svoltare, lui naturalmente non la vede e la centra in pieno. Moto accartocciata, lui qualche sbucciatura e niente più, per fortuna. Rialzatosi, non voleva che la signora chiamasse la polizia...in dovina lei dove lo ha mandato?... Aff....
....mmmh ieri stavo per fare la 100valli anche io, meno male che abbiamo deviato per le cascate del toce.
Panzerkampfwagen
09-05-2011, 16:43
....
ok, ok. Ho detto che non voleva essere un rimprovero. Buona e tranquilla strada.
mangiafuoco
09-05-2011, 16:54
Germi, vengo in macchina. :lol:
Germibestia
09-05-2011, 17:06
mi e` sempre capitato quando ero con la corriera -1100LT-. Con le altre mai.
Quindi per fugare ogni dubbio su possibili malocchi, sto prendendo contatto con la Signora Vanna Marchi ed i suoi gentili collaboratori onde mettere in essere tutte le misure preventive del caso.
Se qualcuno avesse notizie di Mário Pacheco do Nascimento prego agevolare perche` non riesco a contattarlo.
Nemmeno fb mi aiuta http://www.facebook.com/group.php?gid=47294304069
@Panzer...
avevo capito il senso della tua missiva. Volevo solo darti un'idea del perche` son restio a fermarmi in casi analoghi.
Lecrocodrilecouronè
09-05-2011, 17:11
Attività di becchinaggio specifica:confused: :
http://img854.imageshack.us/img854/3453/200806100123125861.jpg (http://img854.imageshack.us/i/200806100123125861.jpg/)
giroingirotondo
09-05-2011, 17:13
bel ferro! pardon granito.
Questa volta ti quoto in pieno!! quando arrivano i primi caldi il pericolo fiorisce sulle strade :(
EnricoSL900
09-05-2011, 23:43
La domenica in moto e' invivibile e ci sono numeri da circo per strada...ciao...
Dai... quest'anno coi thread del lunedi si comincia presto...
:happy1::happy1::happy1:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |