PDA

Visualizza la versione completa : Croazia... dove ??


Bleach
15-06-2005, 15:38
Per le ferie, ho pensato di dividere le 2 settimane tra mare e montagna: la prima a canazei, l'altra in croazia.

Da molti ho sentito parlare bene di quest'ultima: io non ci sono mai stato... ...avete idee, consigli, posti "must" da vedere ecc. ecc. ??

Grazie mille in anticipo a tutti !

Panzerdivision
15-06-2005, 15:44
mio giudizio....

belli i posti, ma non ci tornerei, però ci sono stato in macchina, magari in moto è un altra cosa

KappaElleTi
15-06-2005, 15:56
ti do info e materiali la prima volta che ci prendiamo un ape

cesare capisce na sega

Panzerdivision
15-06-2005, 15:57
:lol: anche perche per me un "viaggio" in croazia è da postare nei giri randagi...

ci vai con un pieno :lol:

Bleach
15-06-2005, 15:59
ti do info e materiali la prima volta che ci prendiamo un ape


Grassssiiiiieeee ;)





cesare capisce na sega


Mica è una novità :cool: :cool: ... fa è il recordman di puttan'tour europei e... ...fa anche lo sborone (..ci arrivo con un pieno...) :lol: :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision
15-06-2005, 16:03
ho solo riportato la mia opinione..

i posti sono stupendi

la gente mi è parsa di merda

si mangia bene, quello si


scopare non lo so perche ero con la fidanza

Panzerdivision
15-06-2005, 16:05
ecco nemo ha scritto in maniera civile quanto io ho scritto in maniera + veemente

Bleach
15-06-2005, 16:07
ho solo riportato la mia opinione..

i posti sono stupendi
la gente mi è parsa di merda
si mangia bene, quello si

scopare non lo so perche ero con la fidanza

eddai che si scherSSSa.... ;)

cmq al prox ape mi racconti... :)

Panzerdivision
15-06-2005, 16:08
cmq segui i consiglio di Nemo anche x la parte montagna, fatti magari 7 gg sui monti sloveni e 7 sul mare

oltretutto io ho pessimi ricordi delle strade croate

Bleach
15-06-2005, 16:11
Lascia stare la Croazia, credo che tu di mare ne veda già abbastanza, e gira la Slovenia!!!

La Croazia è povera, sporca e trista, la Slovenia è ospitale, pulitissima, varia, paesaggisticamente e culturalmente unica. E' come una piccola Carinzia senza traffico e senza turisti (specie italiani) e i prezzi sono ottimi.

Se vuoi qualche info, chiamami.


Il problema che per me gia dividere le ferie tra montagna e mare è un compromesso mica da ridere: non sopporto granchè i monti in generale.. ..poi c'è sempre qualcuno che mi vuole fare camminare... :confused: :confused: ...ed a me camminare (che poi dietro alla frase-inculata "dai sono solo 2 passi..." si cela sempre un merdosissimo percorso di 6 ore...) non piace.. o meglio.. non ne ho voglia... per me la vacanza è da passare con "le balle a mollo" penso di essermi spiegato :cool: Ok fare km in moto.. ..ma a piedi..uhm.. :( :(

Per tutto cio, Stefano, cercavo una "via di fuga" per almeno metà delle ferie andando verso il mare ;)

Cmq adesso faccio un pò di ricerche e magari.. ..ti chiamo (a proposito.. dimmi quando rompo meno le scatole....).

Per adesso grazie :)

GIANFRANCO
15-06-2005, 16:12
Per le ferie, ho pensato di dividere le 2 settimane tra mare e montagna: la prima a canazei, l'altra in croazia.

Da molti ho sentito parlare bene di quest'ultima: io non ci sono mai stato... ...avete idee, consigli, posti "must" da vedere ecc. ecc. ??

Grazie mille in anticipo a tutti !

Gianni,
sono stao in Croazia una decina di volte... in auto, in moto, in barca a vela (non era mia! sia chiaro!)..ci sono stato quando si chiamava Yugoslavia...e ci sono ritornato lo scorso anno. E' bellissima, ha un mare favoloso, e la gente e' sempre stata educata con me...
I prezzi sono aumentati drasticamente dagli anni '80 ad oggi, ad ogni modo resta un Paese dove con 1.000 euro riesci a farti due settimana di vacanza, in appartamento e cenando in ristorante.
C'e' tanto da visitare, le strade sono buone, le indicazioni un po' meno... ti indicano 20 km di distanza...e in realta' ne percorri 80!
Ti consiglio di sbarcare a Split (Spalato), e da lì farti un tour alle cascate di Krka, Primosten, Trogir, ...per scendere poi verso la zona di Dubrovnick.
Se vuoi andare su una isola bella, ti consiglio Hvar e Korcula, bellissime entrambe. Sappi inoltre che il naturalismo e' un fenomeno normale, quindi se ti dovesse capitare mentre fai il bagno, di uscire dall'acqua e trovarti una bella figliola come mamma l'ha fatta, di fronte...non e' un miraggio, ma e' la realta'.
Se hai bisogno di ulteriori info. o numeri di tel. o indicazioni, fammi uno squillo.
Stammi bene, Gfranco
P.S.: Se sei single passerai una bella vacanza, ma se sei sposato o fidanzato, rientrerai con un dolore alla cistifellea!

Bleach
15-06-2005, 16:13
cmq segui i consiglio di Nemo anche x la parte montagna, fatti magari 7 gg sui monti sloveni e 7 sul mare

oltretutto io ho pessimi ricordi delle strade croate


I primi 7gg sono in "comune" con una coppia di nostri amici... ..Canazei non è in discussione.. ;)

Panzerdivision
15-06-2005, 16:16
dai che camminare ti fa bene

la Iena ti vuole tanto bene e ti fa fare delle passeggiatine salutari

senno ti riduci come il Panzer che il medico gli ha detto che nn arriva a 40 anni se cntinua cosi

Bleach
15-06-2005, 16:21
Gianni,
sono stao in Croazia una decina di volte... ... fammi uno squillo.
Stammi bene, Gfranco


Grazie mille, Gianfranco :)

Calcola che non volevo prendere traghetti, ma arrivare in croazia direttamente da canazei... per il ritorno stò ancora valutando se fare la stessa strada a ritroso oppure imbarcarmi per ancona e tornare indietro..

Bleach
15-06-2005, 16:22
dai che camminare ti fa bene

la Iena ti vuole tanto bene e ti fa fare delle passeggiatine salutari

senno ti riduci come il Panzer che il medico gli ha detto che nn arriva a 40 anni se cntinua cosi


Il tuo problema non è la mancanza di salutari passeggiatine... ..ma l'esistenza delle CONVENZIONI :drinkers: :lol:

KappaElleTi
15-06-2005, 16:27
gianfranco ti ha già consigliato gli stessi posti che ti avrei detto io

ti consegnerò qualche guida e un po' di materiale che peraltro puoi richiedere che ti sia inviato a casa tramite l'ufficio per il turismo di milano (fai una ricerca su croazie e lo trovi)

io ho fatto una settimana stupenda in tenda e gommone (il gommone era legato ad un picchetto della tenda e la tenda sotto un bosco di pini..... mini campeggio con 7 tende in tutto .....)

Shark 72
15-06-2005, 16:29
Farò da spalla a KLT!!! Merita davvero e si spende il giusto, forse anche meno!!! :D :lol:

Bleach
15-06-2005, 16:30
...uhm... interessante 'sta cosa LuiGGi... mi sà che dobbiamo combinare un APE (moooolto disinteressato :lol: ) prima della fine della settimana.. per esempio.. Venerdi.. anzi.. adesso lo posto...


Stefano... pensa un pò che proprio perchè i miei 92kg mi fanno sentire in colpa ricomincerò ad andare in piscina.. (a nuotare.. non sul lettino con la bibita ;) )
..camminare.. però..uhm... già sarò COSTRETTO a farlo a canazei... :(

A proposito.. qualche consiglio su giretti BREVI proprio li ???


P.S. se faccio un giro BREVE sotto tuo consiglio che poi si rivela una sfacchinata.. al ritorno ti passo a trovare :lol: ... abiti a bassano, no ?

Panzerdivision
15-06-2005, 16:34
ma vai in tenda???


noooo non ci posso credere!!

Bleach
15-06-2005, 16:36
Non lo sò ancora, Cesare.

Se LuiGGi mi "convince" potrebbe anche essere possibile il mio esordio in tenda.. (in croazia... a Canazei COL CAZZO che dormo in tenda :lol: ).

Vedremo :)

Panzerdivision
15-06-2005, 16:37
ricordati che si dorme meglio al fresco che al caldo in tenda

Shark 72
15-06-2005, 16:39
pensa un pò che proprio perchè i miei 92kg mi fanno sentire in colpa ricomincerò ad andare in piscina.. (a nuotare.. non sul lettino con la bibita ;) )



Perchè non ci vai a nuoto in Croazia??????? :mad:

Bleach
15-06-2005, 16:40
Perchè non ci vai a nuoto in Croazia??????? :mad:


Si, bella idea la traversata a nuoto.
Mi serve un GOMMONE di appoggio... ...te la senti ??? :lol: :lol: :lol:

Shark 72
15-06-2005, 16:44
Mi serve un GOMMONE di appoggio... ...te la senti ??? :lol: :lol: :lol:

In effetti ho anche le cabine :lol: :cool:

Bleach
15-06-2005, 16:51
Taci, Gspd, lascialo fare!!! :lol:

Si, sì, vai pure in tenda al mare che si sta benissimo!!!

hihihihih


... e non fate gli stronzoni... cazzodungiuda... :cool: :cool: :cool:

il mio "col cazzo" per la tenda a canazei era riferito al fatto che saremo insieme a quella coppia di nostri amici e quindi si starà nello stesso albergo.. tutto li...
poi cmq per "l'esordio" posso rischiarmi una settimana... non due ;)

Cmq, se alla fine decidessi per la tenda, prima farò un paio di prove... la prima sul Muzzerone (stefano.. chiedi a Spike com'è il posto...) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

....tra le altre cose.... devo ancora comprare TUTTO per il campeggio... :confused:

Shark 72
15-06-2005, 16:55
....tra le altre cose.... devo ancora comprare TUTTO per il campeggio... :confused:

Gianni ti suggerisco Decathlon, buona qualità, ottimi prezzi ;)

KappaElleTi
15-06-2005, 16:57
lascia perdere sti cazzari da forum, se gli dici di montare una tenda ti chiedono su quale finestra

la tenda è il posto più fresco per dormire al mare e comunque ti devi portare una coperta per la notte

certo che il posto in cui la pianti deve essere al massimo in ombra

Bleach
15-06-2005, 16:58
Grazie Matteo... ma mi sà che avrò bisogno di qualche consiglio un po più "mirato" dato che di attrezzatura da campeggio non capisco una cippa...



"cazzari da forum".... belin luiGGi... ti sento bello carico oggi !! :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision
15-06-2005, 16:58
:lol: figurati, decatlon è da proletari :lol:

KappaElleTi
15-06-2005, 16:58
Grazie Matteo... ma mi sà che avrò bisogno di qualche consiglio un po più "mirato" dato che di attrezzatura da campeggio non capisco una cippa...


anche su questo mi permetto di consigliarti ed imprestarti qualcosa

Bleach
15-06-2005, 16:59
:lol: figurati, decatlon è da proletari :lol:



appunto... senza la tenda BMW MOTORRAD io non parto nemmeno... :lol:


(PS... mavattelajartculovah.. :cool: )

Shark 72
15-06-2005, 17:00
certo che il posto in cui la pianti deve essere al massimo in ombra

... con un gommone a due metri, vero? :D

Panzerdivision
15-06-2005, 17:00
a parte gli scherzi, quest anno niente tenda, al max una settimanucci, ti posso prestare tutto

Bleach
15-06-2005, 17:03
... con un gommone a due metri, vero? :D



Matteo lo sai che luiGGI ha una percezione delle distanze piuttosto bizzarra... ...pensa... un giorno mi ha detto di avere due metri di uccello.. fai te :lol: :lol:

Panzerdivision
15-06-2005, 17:03
Suggerisco quel cesso di tenda delladecathlon che la lanci e si apre in volo.
A volte fa anche il contrario, di notte!
io ho visto quelle da carp fishing fatte allo stesso modo...
che chiaviche

cmque io con la decatlon mi son trovato bene, peccato x un po di condensa

Bleach
15-06-2005, 17:03
a parte gli scherzi, quest anno niente tenda, al max una settimanucci, ti posso prestare tutto


Ordini di scuderia ? Ordini di Partito ??? Insomma.... ce l'hai nel culo, lo sai, vero ?? :lol: :lol: :lol: :lol:

Bleach
15-06-2005, 17:04
i.... peccato x un po di condensa


mapperchè.. nun c'hanno l'aria condizionale ??? :( :( :(

miiiiiiiiiiiiiiiii allora non le voGGGGlio !! :lol: :lol:

Shark 72
15-06-2005, 17:05
Tanto c@zzo gliene frega, la prossima volta che andrà in campeggio si farà costruire una villa dentro :mad:

Panzerdivision
15-06-2005, 17:06
Ordini di scuderia ? Ordini di Partito ??? Insomma.... ce l'hai nel culo, lo sai, vero ?? :lol: :lol: :lol: :lol:


ordini di scuderia......

mica posso dire alla fidanzata "amore, vado in romania a vedere il panorama"..... non è mica scema

KappaElleTi
15-06-2005, 17:06
Matteo lo sai che luiGGI ha una percezione delle distanze piuttosto bizzarra... ...pensa... un giorno mi ha detto di avere due metri di uccello.. fai te :lol: :lol:

pirla alla prossima ti porto le foto

tenda gommone












e pure l'uccello

Shark 72
15-06-2005, 17:08
... e uc@cello :lol:

Bleach
15-06-2005, 17:09
[QUOTE=KappaElleTi.....

e pure l'uccello[/QUOTE]






http://www.csbe.qc.ca/ladecouverte/ornitho/colibri.gif

uhm.. birdwathing, immagino :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
15-06-2005, 17:12
uhm.. birdwaiting, immagino :lol: :lol: :lol:


birdwaiting....

il tuo sport preferito :cool:

Bleach
15-06-2005, 17:13
...a volte è meglio non avere fretta :cool:

doic
15-06-2005, 17:49
Mi aggancio al consiglio per la Slovenia,io sono stato qui http://www.bohinj.si/tripic/it/lokacija.html un paio d'anni fà e sei tra i laghi di Bled e Bohinj proprio sotto il gruppo del Triglav ,diciamo che hai montagna per camminare ,laghi per il sole e delle strade inclusi sterrati da fare in moto ;) ................pensavo di andare a fare un giro ai primi di luglio tipo sabato,domenica e lunedì .

Bleach
15-06-2005, 22:18
Grazie Doic e Près ;)

area62
16-06-2005, 17:48
http://www.tz-malilosinj.hr/italian/nerezine.html

un paio di volte l'anno ci andiamo...riposo e tranquillità :)

LoSkianta
17-06-2005, 15:30
La Croazia è povera, sporca e trista, la Slovenia è ospitale, pulitissima, varia, paesaggisticamente e culturalmente unica. E' come una piccola Carinzia senza traffico e senza turisti (specie italiani) e i prezzi sono ottimi.





Aggiungo strade male in arnese e vicino alle (poche e brutte) grandi città traffico.
Non ci tornerei.

Panzerdivision
17-06-2005, 15:48
Gianni, dai retta a me: MONTECCHIA e vai sul sicuro