Visualizza la versione completa : Cambio: problemini tra II e III, condivisi ?
utente cancellato_
08-05-2011, 17:12
Scusate, ho cercato ma non trovato, nel forum.
IL "problemino", o meglio la mia curiosità è questa:
La mia, GS 1200 std 30°, 2011.
600 km... soli per un mio dito fondamentale ammaccato.
Indice mano sx...
; - )
Tra la II e la III ha come un buco.
Uno spazio enorme.
In salire fa KLANG ! Giri più o meno giusti... sempre uguale.
(le altre marce come burro)
A scendere, se mi fermo ed in folle cerco di scalare... III-II-N
Si impunta.
Display muto ed assente, vuoto, indica nulla.
Ci vuol pazienza... sposto avanti-indietro la moto muovo il piede...
Qualcosa succede, DOPO.
So che i cambi BMW fanno sempre le bizze.
Domando: Devo segnale la cosa o aspetto, macino km e non ci penso.
(errori di gioventù. La sua gioventù...)
**p
Si può sopravvivere, lo so, ma così solo per curiosità.
Love a chi vorrà/potrà rispondermi.
Buoni Km a tutti !
i cambi bmw sn noti per le bizze o meglio per l'impuntamento ma in particolare dalla folle alla prima marcia,infatti basta schiacciare la frizione un paio di volte e la prima entra tranquillamente,,,io hò un gs del 2008 e quindi nn sò se il cambio della 2011 è uguale oppure no,,,comunque per quello che hai scritto non mi sembra che sia regolare..portala dal conce e falla controllare oppure dato che la moto è ancora verginella di km fatti dei bei giri è usa il cambio (maltrattalo "usalo a bestia")probabile anche che sia sempre tutto nuovo da rodare...e dà degli impuntamenti...
tanto hai 2 anni di garanzia!!!!
nonelaser
09-05-2011, 15:46
La mia ha più di 16000 km e fa uguale, ma non sempre. Ci sono delle volte che la cambiata esce perfetta, tanto che devo guardare l'indicatore perchè penso che si sia trattato di un solitamente liscissimo III-IV! In genere è presente ( o lo noto di più ) in montagna/collina, dove l'uso del cambio è più intenso, proprio in quelle 3 marce, mentre in pianura e città va liscia...Boh!
Con un paio di moto precedenti ho riscontrato un problema di rumorosità al cambio che ho risolto con un olio più denso, non so se sia possibile con questa ( ADV2010). Al tagliando lo farò presente e vediamo che mi dicono.
Ho un GS1200 std 2010 e ti posso confermare la difficoltà dell'inserimento della 1a dal folle, schiacci e sparisce la N dal display ma non compare l'1; tieni premuto il pedale e rilasciando leggermente la frizione poi entra effettivamente.
Devo dire che lo fa solo appena accesa e più di rado a motore caldo; la cosa non mi infastidisce + di tanto, x tutte le altre marce la cambiata è perfetta, sempre a motore caldo (a freddo sono un pò dure da inserire).
Saluti.
per fortuna il cambio della mia funziona a dovere.
la mia giallona ADV Aprile 11, km 1300, tutto ok.
In effetti il cambio è migliorato, sia in termini di leggerezza di innesto che di rumore , rispetto alla mia precedente RT 1200 2008 km 46.000.
BYBY
Pat
2.a > 3.a ogni tanto capita anche a me di sentire la cambiata un po' strana...non saprei descriverla però...
Il cambio della mia 1200GS 08 non presenta questo problema. Entra bene anche la prima...:cool:
succede uguale anche a me (GS2010)
dalla prima alla seconda e ancora di più dalla 2 alla 3 devo proprio dare una botta secca al pedale per cambiare
l'ho fatta vedere al conc e per lui è tutto normale (nei limiti) ma avendo avuto altri 2 GS1200 prima di questa posso assicurare che NON è normale
La storia del cambio rumoroso è davvero strana. A volte è rumoroso a volte no. Non ci capisco più nulla! Devo dire che oltre che rumoroso è spesso fastidioso!
Propongo una piccola indagine tra tutti voi; sarei curioso di sapere com'è la situazione.
Comincio io.
Definizione livello rumorosità: 3=KLANG - 2=innesto percettibile - 1=silenzioso
Moto: R1200GS STD 2008
I -> II 3
II -> III 3
III -> IV 2
IV -> V 1
V -> VI 1
VI -> V 2
V -> IV 2
IV -> III 3
III -> II 3
II -> I 3
adv 2010, rumoroso solo nel passaggio I - II le altre direi silenziose. In scalata rumoroso nel passaggio III - II però solo se non dai bene il colpetto di gas canonico....confermo l'inserimento difficoltoso della I dal folle a freddo ma basta tirare di nuovo la frizione e si inserisce subito.
Confermo anch'io l'innesto difficile della I dal folle. Devo lasciare un pelo la frizione ed entra subito, con un piccolo sussulto. Basta saperlo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |