Entra

Visualizza la versione completa : soft case o top case ?

marullo
07-05-2011, 23:06
ciao a tutti , volendo iniziare a fare qualche fine week con la mia mukka, e non avendo ancora bauletto post. ed essendo molto indeciso, accetterei consigli se comprare un soft o top case, cosa mi consigliate?

mmazzali
08-05-2011, 00:08
Domanda da un milione di euro... che moto hai ? che viaggi fai ? rimani fuori un girono solo o più giorni e quindi può interessarti una maggiore capacità.... L'impermeabilità è essenziale ? Hai bisogno che sia antifurto?
Io sull'RT ho montato il bauletto originale , anche se costa un botto: usi la stessa chiave di accensione , ci stanno due integrali e due tute antiacqua. Il tutto è ben protetto, impermeabile e , a mio parere, ben integrato nell'estetica della moto.
Va anche a gusti personali....

carlo.moto
08-05-2011, 00:12
Top case, anche se meno capiente del soft case. Il top case fa anche da schienale per il passeggero, non te lo devi portare dietro come il soft, insomma è polivalente e più pratico.

Kappetto666
08-05-2011, 00:19
Ciao Marullo,io ho sempre avuto top case e credo che siano ottimi.I soft case non li ho proprio ben presenti (mi sembra assomigliano a delle borse con cerniere ecc) ma il fatto di avere delle cerniere,se e' cosi',c'e' il rischio di lasciarle leggermente aperte e potrebbero riempirsi d'acqua per via di un'acquazzone.Nel top case c'ho messo sempre di tutto da cose piu' leggere alla borsa della spesa,bottiglie d'acqua,oggetti piu'o meno pesanti ed altro ancora.Tutto questo grazie alla rigidita' del case.Il soft case ti limita,credo,in questo perche' tende ad ammosciarsi e magari a calare all'esterno del portapacchi dove e' montato e non ti permette di caricare tutto o quasi.
In ultimo,comunque,ti consiglio di analizzare bene l'uso che ne vuoi fare e decidere in base a quello.
Spero di esserti stato d'aiuto;)

caps
08-05-2011, 07:31
ciao a tutti , volendo iniziare a fare qualche fine week con la mia mukka, e non avendo ancora bauletto post. ed essendo molto indeciso, accetterei consigli se comprare un soft o top case, cosa mi consigliate?

metti la moto che hai in firma , se viaggi in 3 bauletto , altrimenti puoi andare anche di softcase. ma se non sappiamo che moto hai...

caps
08-05-2011, 07:34
e poi e' buona cosa presentarsi nell'apposita sezione prima di postare in qualunque stanza :)

esantic
08-05-2011, 07:55
Ciao Marullo,io ho sempre avuto top case e credo che siano ottimi.I soft case non li ho proprio ben presenti (mi sembra assomigliano a delle borse con cerniere ecc) ma il fatto di avere delle cerniere,se e' cosi',c'e' il rischio di lasciarle leggermente aperte e potrebbero riempirsi d'acqua per via di un'acquazzone.Nel top case c'ho messo sempre di tutto da cose piu' leggere alla borsa della spesa,bottiglie d'acqua,oggetti piu'o meno pesanti ed altro ancora.Tutto questo grazie alla rigidita' del case.Il soft case ti limita,credo,in questo perche' tende ad ammosciarsi e magari a calare all'esterno del portapacchi dove e' montato e non ti permette di caricare tutto o quasi.
In ultimo,comunque,ti consiglio di analizzare bene l'uso che ne vuoi fare e decidere in base a quello.
Spero di esserti stato d'aiuto;)

il top case è decisamente più pratico e funzionale nell'uso quotidiano e nei tour giornalieri

il soft case lo considero un complemento da utilizzare solo nei tour di grande durata e percorrenza

Teo Gs
08-05-2011, 11:35
Io ho il top case e lo trovo pratico anche per l'uso quotidiano, considera che il soft devi sempre averlo con te , se vuoi ritrovarlo :) !!! ...poi de gustibus !!

Galatea
08-05-2011, 12:40
se viaggi con zavorrina al seguito il Top le darà maggior sicurezza e confort

Fancho
08-05-2011, 21:13
Nessun dubbio, qualsiasi modello abbia. Top case. ;)

Presentati come consiglia caps. :) :)

ignaz
09-05-2011, 00:11
Il top case rende molte moto inguardabili, a mio parere, preferisco il soft case che monto solo per i viaggi. Altrimenti uso le borse laterali.

marullo
10-05-2011, 13:36
Vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli, la moto è un R 1200 gs del '05 , e viaggio spesso con zavorrina, inoltre volevo dire a CAPS che la presentazione l'ho fatta qualche giorno prima di postare, erroneamente non ho inserito la moto.
Dai vostri consigli emerge che il top case è il più gettonato a questo punto non resta che comprarlo.... Ma quanto andrò a spendere?
Buon Giornata a tutti grazie!

Kappetto666
10-05-2011, 14:05
Credo puoi mettere anche i non oricinali BMW:a Siena ci sono molti GS con bauletti Kappa,GiVi ecc.
La spesa dovrebbe essere sui 300 euri,bauletto,supporto,staffe ecc,:)
Prendila con il beneficio d'inventario:D

ilanp
11-05-2011, 01:04
Che orrore, prendilo originale che è meglio!

alemoto86
11-05-2011, 07:38
Top Case originale Bmw, l'altri non si possono vedere benchè fatti bene e validi!!! ;)

caps
11-05-2011, 18:29
Vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli, la moto è un R 1200 gs del '05 , e viaggio spesso con zavorrina, inoltre volevo dire a CAPS che la presentazione l'ho fatta qualche giorno prima di postare, erroneamente non ho inserito la moto.
Dai vostri consigli emerge che il top case è il più gettonato a questo punto non resta che comprarlo.... Ma quanto andrò a spendere?
Buon Giornata a tutti grazie!

scusa non l'avevo notata , la moto in firma la puoi inserire anche in seguito . vai su "pannello utente" poi su modifica la firma e il gioco e' fatto ;)