Visualizza la versione completa : Prima impressioni 1150Rt
Motogrip
06-05-2011, 11:35
E' da pochi giorni che stò usando questa splendita moto, rispetto al mio vecchio 1100 Gs, devo ammettere che è un' altro mondo.
La frenata con ABS è mostrousa, dopo che ti sei abituato, all' inizio però è quasi da incubo, basta un niente e la moto si ferma all' istante, specialmente con il posteriore.
La guida è differente dal Gs, sei più raccolto fra la seduta e la posizioni delle mani, devo ancora abituarmi alla guida in curva, ancora non mi sento del tutto a mio agio. Suggerimenti per gli esperti?...:!:
Usala e facci tanta strada..e vedrai che il gs lo scorderai!
Un lampeggio
u00328431
06-05-2011, 12:03
Abituati ad azionare il freno a manubrio con due dita e dimentica il pedale. Tanto sia con la leva a mano che col pedale la frenata è la stessa (2 diski ant + post).
Non ho ancora capito se toccando il pedale hai un briciolo di frenata in più sul posteriore, per chiudere le curve, ma non mi pare proprio. QUindi di fatto con la frenata integrale la modulazione la fai con la mano destra, usando solo due dita. Se strizzi troppo, ti salva solo l'ABS... La guida in curva viene da sola, dopo vedrai che pieghe...
Motogrip
06-05-2011, 12:43
Con il freno post. la moto ha un arresto molto potente, quello anteriore è spettacolare, ma ancora mi devo abiture all' entrata in curva, si comporta in maniera del tutto differente dal Gs, per il resto è veramente splendida.
come già ti ha detto qualcuno dimentica il piede tanto è la stessa cosa io uso un dito solo non riesco a tenerne due come la maggior parte ma ti assicuro che con il servo basta e avanza , le pieghe appena ci fai la mano è una goduria:eek:
confermo anch'io quanto detto sopra!!!!
per le pieghe dopo che ci prendi la mano devi solo stare attento ai cilindri!!!! ;)
Claudio Piccolo
06-05-2011, 22:39
effettivamente è così, quel marcantonio è così disponibile a scendere in piega che diventa imbarazzante e io che non riesco ancora a crederci, non mi fido e son sempre un po' sul chi va là. Unito al fatto che la frenata richiede molta attenzione per non finire, come diceva Eagle catapultati oltre il plexi, in montagna non mi sento ancora pienamente a mio agio come lo sono sulle altre tre sorelle.
phantomas
06-05-2011, 22:53
Claudio, scusa, ma tu, che gomme monti?
Claudio Piccolo
06-05-2011, 22:58
si lo so, fanno schifo....Metzeler qualcosa...consumate e vecchie come il cucco.
Claudio Piccolo
06-05-2011, 23:00
però sui bordi sono ancora piene di gomma e mi fa peccato buttarle via.
phantomas
06-05-2011, 23:01
Taccagno!!!! (specchio riflesso.....)
.....si,inzomma modello ''qualunque''con la scritta sul fianco più pillu pè tutti!!
Claudio Piccolo
06-05-2011, 23:06
come detto in altro post sto cercando di farci il riporto.
phantomas
06-05-2011, 23:07
A...B...qualcosa.........(cit. Aigor, Frankestein Jr)...
http://www.youtube.com/watch?v=mEcTGb2w3yA
Claudio Piccolo
07-05-2011, 12:48
Claudio, scusa, ma tu, che gomme monti?
sono andato a vedere, hanno un nome altisonante che prefigura pieghe mirabolanti....Metzeler Roadtec Z6!!...no baubau miciomicio.
phantomas
07-05-2011, 13:34
Beh, strano. Le avevo anch'io e ci viaggiavo bene. Un pò dure a scendere, ok; ma quando si appoggiano stanno lì dove le metti. Cosa diversa dalle PR3 Michelin che ho adesso. Ma questo è un altro discorso. Magari sono un pò vecchie e di conseguenza un pò "saponose". Oppure hai la sospensione posteriore tarata male. Prova ad ammorbidirla un pò.
Claudio Piccolo
09-05-2011, 17:42
ma guarda che non ci siamo capiti, la moto va benissimo....anche troppo, si lascia buttar giù anche troppo...sono io che non ci credo, mi pare impossibile che non si stenda del tutto, sarà la mole, ma non ha mai fatto scherzi strani, sono proprio io che diffido. Per le gomme qualcuno quà aveva detto che le Z6 facevano schifo e io stavo solo ripetendo a pappagallo per darmi un contegno.
Per le gomme qualcuno quà aveva detto che le Z6 facevano schifo e io stavo solo ripetendo a pappagallo per darmi un contegno.ROTFL! :lol::lol:
phantomas
09-05-2011, 18:00
Claudio......sei un fagiano!!!!!
Io, ieri, al Coppa Gutturnio mi sono talmente ubriacato di curve che se sento ancora dire che la RT non è agile, gli cospargo i copertoni di olio......chiedere a Zangi per conferma.
Claudio Piccolo
09-05-2011, 18:06
miiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! ma allora sei de cocciooooo!!!! lo so anch'io che è agile!!! si lascia buttar giù di quà e di là (quasi) come la fedeleXT (esagero un po')...ciò non toglie che vivo nel sospetto di finir per terra da un momento all'altro (riesagero).
Claudio Piccolo
09-05-2011, 18:08
...sono io...la mia testa...i miei neuroni che mi dicono..."non fidarti non fidarti"...
Claudio Piccolo
09-05-2011, 18:38
..."è solo una cicciona...come vuoi che faccia a star sù?"...
wedgetail
09-05-2011, 19:45
Non e' vero che e' una cicciona, e' solo un po' pienotta :) Si gode di piu' cone le mani piene di "roba". Fatto novecento km di cadore e austria nel weekend, ogni curva e' come surfare, o carvare con gli sci, ma non riesco ad arrivare al
limite della gomma in piega, dopo 6000 km che ce l'ho ho ancora qualche timore. Ma va ben lo stesso ciao!
Claudio Piccolo
09-05-2011, 20:26
. Ma va ben lo stesso ciao!
sì, è quel che dico anch'io.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |