Visualizza la versione completa : Come lo installo?
Ciao a tutti,mi è arrivato dalla bikerfactory il bagster copriserbatoio per la mia 1150 adv,ma ho qualche problema col fissaggio(potevano metterci dentro le istruzioni!!!)Ho guardato sul sito ufficiale bagster,ma le istruzioni sono utili come un ascensore in una stalla!!
Se qualcuno di voi lo ha installato mi svela il magico segreto per fissarlo a dovere?Ad esempio:il serbatoio lo devo rimuovere?Devo chiamare il prete per farlo esorcizzare?:lol::lol::lol:
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo :blob:
bittoliquido
06-05-2011, 10:27
ciao,
non ho il 1150 ma il 1200 adv.
Ho installato il bagster semplicemente togliendo la sella anteriore. Così ho potuto bloccare i ganci al profilo inferiore del serbatoio e poi tirare i tiranti.
La fascetta anteriore l'ho passata dietro il manubrio e nei buchi in prossimità delle viti ho svitato e avvitato.
5 minuti di lavoro.
Ripeto, io ho la 1200 ma immagino che il sistema per la 1150 sia sostanzialmente identico.
Quando comprerai la borsa per il bagster verifica se l'angolo di sterzo che perderai sarà accettabile per te. Se invece la borsa ce l'hai gia...
buona giornata,
Paolo
un consiglio.....tieni come riferimento in buco per la benzina (e gli stemmi laterali bmw)
beve essere in liena con il bocchettone, altrimenti ti trovi con il bagster che intralcia quando fai benzina
Si ma c'è qualcosa che nn và,perchè anche io lo ho infilato sopra,tolto la sella,ma le cinghie anteriori che dovrebbero mantenere tirato il copriserbatoio nn sò dove agganciarle,ieri lo ho messo,ho fatto un giro,ma si gonfiava come una mongolfiera....qualcuno mi ha detto che bisogna rimuovere il serbatoio per imbragarlo a dovere,chi ha un 1150 conferma?
mattia914
06-05-2011, 16:11
Non c'è bisogno di togliere il serbatoio.
la cinghia lunga davanti al foro del serba la fai passare attorno al cannotto dello sterzo (quello dove trovi la punzonatura del numero di telaio per intenderci) e lo stringi bene.
Le due cinghie alla base le assicuri ai tubi tondi del telaio una volta rimossa la sella.
Le due cinghiette laterali con l'uncino gommato le agganci al bordo inferiore del serba, per quella di destra è meglio se togli il fianchetto laterale a pressione che copre i tubi benzina.
Le due cinghie anteriori, all'angolo delle pance, le devi assicurare ai tubi del telaio in prossimità dei punti di ancoraggio del serbatorio (dove s'infila con le guide in gomma nelle sedi a "C").
Il montaggio è piuttosto rapido, dopo la prima esperienza lo monti e lo smonti in 10 minuti.
Se tutte le cinghie sono strette bene il bagster rimane bello adeso e non si gonfia.
In realtà un minimo di effetto palloncino lo fa nella zona delle placche BMW oltre i 130km ma nulla di più.
togliendo il serbatoio è piu sempliceda fare
mattia914
10-05-2011, 12:00
togliendo il serbatoio è piu sempliceda fare
Scusa, ma se togli il serbatoio poi le cinghie dove le assicuri???
A mio avviso, meno lo si tocca quel serbatoio e meglio è... soprattutto se si hanno ancora gli innesti rapidi della benzina originali... pizzicare l'o-ring e far pisciare benzina da tutte le parti è un attimo!
Un grazie ad Ainting per avermi mandato il link con le istruzioni di montaggio ^^
de nada Enrik.
guarda questo 3d dell'indiavolato Masorcer, ti può essere utile:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=310508
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |