Entra

Visualizza la versione completa : K1200 un (lunga) incazzatura da rompersi il fegato

GHIAIA
15-06-2005, 12:16
Vi scrivo con un misto di incazzatura e di tristezza in corpo... Vi racconto cosa è successo con la nostra "amata" casa BMW.
Mi prenoto attraverso il mio Motorrad all'evento su pista di Monza che tutti ormai conosciamo, lunedì ricevo la chiamata tanto attesa di una squisita centralinista della BMW che desidera confermare...bla..bla..Mi conferma i dati anagrafici? bla...bla..bla..anno di nascita 1986, patente numero?...ok
Sorrisi e auguri...

Tutto alla grande 11.20 sono a Monza, ma tutti i miei amici sono intorno alle 16.00..Beh, poco male: chiamo e mi faccio spostare:
..bla...bla..Giada...bla..bla..si certo...ecco fatto tutto a posto..riceverà la telefonata di conferma...bla..bla
Sorrisi e auguri.

Oggi dopo che non si son fatti vivi li chiamo io e sapete che mi rispondono??
Ah..ma signorina...lei è troppo giovane per guidare in pista...mi faccia controllare.. è dell'86 avrà al patente da un anno (esatto!).. Mi spiace ma su pista possono andare solo quelli che hanno la patente da almeno di 3 anni...
bla..bla..lei capisce, le restrizioni no?

CEEERRTTOOO come le capisco... ma porca pu*****ana se nona vessi chiamato per avere la conferma di una cosa che non avete fatto voi mi facevate arrivare a Monza per poi dirmi di non girare?
Sentite scuse...bla...bla..superiori...bla...bla...

Azzardo allora:
rifaccio il numero, mi faccio spostare da un altro di orario senza tirare in ballo il discorso età: un gioco d'azzardo vero e puro.

Drriiinn...driin.. Ah...beccari...no, la sua adesione è stata cancellata... e abbiamo finito lo spazio disponibile

....

AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH

Ricky vierventiler
15-06-2005, 12:22
:confused: Che stronzetti, prima ingenerano aspettativa e poi ti dicono di no!!!

Sarebbe da dirgliene quattro :pain10:

DavAdv
15-06-2005, 12:24
ciao Giada, cosa guidi attualmente ??

Granito
15-06-2005, 12:26
non c'è piu religione.... :mad:

ma ci voleva tanto ad accorgersi dell'età al momento della prenotazione??! :confused:

se decidi di venire lo stesso a monza poi ti faccio da guida su qualche bel percorso misto a tua scelta... :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
15-06-2005, 12:31
Vi scrivo con un misto di incazzatura e di tristezza in corpo... Vi racconto cosa è successo con la nostra "amata" casa BMW.
Mi prenoto attraverso il mio Motorrad all'evento su pista di Monza che tutti ormai conosciamo, lunedì ricevo la chiamata tanto attesa di una squisita centralinista della BMW che desidera confermare...bla..bla..Mi conferma i dati anagrafici? bla...bla..bla..anno di nascita 1986, patente numero?...ok
Sorrisi e auguri...

Tutto alla grande 11.20 sono a Monza, ma tutti i miei amici sono intorno alle 16.00..Beh, poco male: chiamo e mi faccio spostare:
..bla...bla..Giada...bla..bla..si certo...ecco fatto tutto a posto..riceverà la telefonata di conferma...bla..bla
Sorrisi e auguri.

Oggi dopo che non si son fatti vivi li chiamo io e sapete che mi rispondono??
Ah..ma signorina...lei è troppo giovane per guidare in pista...mi faccia controllare.. è dell'86 avrà al patente da un anno (esatto!).. Mi spiace ma su pista possono andare solo quelli che hanno la patente da almeno di 3 anni...
bla..bla..lei capisce, le restrizioni no?

CEEERRTTOOO come le capisco... ma porca pu*****ana se nona vessi chiamato per avere la conferma di una cosa che non avete fatto voi mi facevate arrivare a Monza per poi dirmi di non girare?
Sentite scuse...bla...bla..superiori...bla...bla...

Azzardo allora:
rifaccio il numero, mi faccio spostare da un altro di orario senza tirare in ballo il discorso età: un gioco d'azzardo vero e puro.

Drriiinn...driin.. Ah...beccari...no, la sua adesione è stata cancellata... e abbiamo finito lo spazio disponibile

....

AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH

Azzo mi spiace e comunque in pista non ci vogliono tre anni di patente che cazzata è questa....!!!

...........e una regola loro che non trova riscontro da nessuna parte.....

EnroxsTTer
15-06-2005, 12:32
Tipico pressappochismo all'italiana.... non e' cattiveria e' che siamo fatti cosi'.... anche se capisco che faccia incazzare quando di tale pressappochismo si e' vittima.

DavAdv
15-06-2005, 12:35
ciao Giada, cosa guidi attualmente ??

Ho letto ora dalla tua presentazione che hai una R850R..
Beh, complimenti davvero... e potevano farti provare la KR
o almeno dirtelo subito !!!

Trikke
15-06-2005, 12:40
Che minchiata!
Secondo loro se hai 3 anni di patente sai guidare in pista...

Ci vorrebbe che si presentasse Superpippo Simoncelli chè è dell' 87 e gli facesse il tempo sul giro con la loro motoruzza, sarebbe molto EGGEINST :lol:

Bleach
15-06-2005, 12:45
Io invece vado controccorrente... e ti chiedo, con un anno di patente, cosa te ne fai di 170 cv ?
Per completezza, comunque ricordo che per guidare in pista non solo non servono i 3 anni, ma nemmeno la patente.. ..se non ricordo male..

er-minio
15-06-2005, 12:46
Beh, cara Giada, calcola che anche quando hanno chiamato me per la conferma, mi hanno riletto il giorno di rilascio della patente (nel '98 ) con un accento interrogativo.
Li per li ho pensato che mi consideravano troppo "fresco"...

Gli ho detto che la patente A l'avevo conseguita nel 1996, ho chiesto se c'erano problemi, ma nulla.

Cmq calcolate che ci danno in mano un giocattolino da 16mila euro... qualche tipo di selezione lo faranno... purtroppo.
Certo, dovevano dirtelo subito.

Max Stirner
15-06-2005, 12:49
Credo nel caso in cui tu non abbia patente occorra la licenza fim (mi pare sia quella ma son sicuro che ci vuole una licenza), i tre anni sono ovviamente una minchiata.
Saluti

Muttley
15-06-2005, 12:51
Hanno fatto confusione tra i 2 anni di patente A ed i 21 anni per poter guidare moto oltre i 25KW.... Se tu hai preso la patente A a 16 anni in teoria a 18 puoi guidare qualunque moto, se invece l'hai presa a 18 anni OKKIO perche la R850R non potresti guidarla.

emiddio
15-06-2005, 12:56
Ti auguro di farti un bel viaggetto alla FACCIA LORO...

Trikke
15-06-2005, 12:58
Io invece vado controccorrente... e ti chiedo, con un anno di patente, cosa te ne fai di 170 cv ?
Per completezza, comunque ricordo che per guidare in pista non solo non servono i 3 anni, ma nemmeno la patente.. ..se non ricordo male..
Uno potrebbe anche andarla a provare senza per forza avere intenzione di comprarla, vuoi mettere l'occasione di girare a monza con un bella moto aggratise? :-p

Diavoletto
15-06-2005, 13:01

Non serve la patente se sei licenziato fim ....mi sembra.

e poi che ci fa con 170 cavalli...Prova una moto in pista....mica detto che si debba per forza sparare a cannone.....ognuno va come gli pare in queste manifestazioni.............ho visto gente con 30 anni di patente che andavano a spasso e si arroccavano sull'erba a misano....

...

cidi
15-06-2005, 13:08
mi dispiace ma mi sa che muttley ha colto nel segno

certo e' che doveano fare mente locale da subito e verificare al primo
contatto la presenza dei requisiti necessari (per loro o per l'assicurazione,
non per la guida in pista), dando le opportune istruzioni all'operatrice del
call-center, in modo da evitare queste sgradevoli situazioni.
:(

aggiungo che manco io mica ho i soldi per comprarla, la k1200r,
e nemmeno so a cosa servono 150 e passa cavalli (son gia' troppi
gli 80-90 che ho adesso!) pero' l'opportunita' di provare in sicurezza
(mica devo andare a stampare il record di monza o sfilare in staccata
il loro tester!) un moto che m'incuriosisce, su un tracciato mitico,
mica capita tutti i giorni! al tt fanno anche il lap of honour, no?
beh', io a monza faro' il lap of donkey, chemmifrega!

Diavoletto
15-06-2005, 13:18
io faccio il lap in ambulanz..HAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

TIE'

bissio
15-06-2005, 14:56
Hanno fatto confusione tra i 2 anni di patente A ed i 21 anni per poter guidare moto oltre i 25KW.... Se tu hai preso la patente A a 16 anni in teoria a 18 puoi guidare qualunque moto, se invece l'hai presa a 18 anni OKKIO perche la R850R non potresti guidarla.

concordo in pieno! non puoi usarla!! e nemmeno la F650 rossa ke avevi ( o che hai ancora) a meno che non fosse depotenziata..!
Non hai ancora passato il biennio propedeutico..

dai una occhiata qua:
http://www.patente.it/info/patenteA.htm

saluti

bissio

barbasma
15-06-2005, 16:06
confermo... se è davvero così sei a rischio ritiro patente... ma cosa ben più grave....

se fai un incidente l'assicurazione non risponde...

er-minio
15-06-2005, 16:21
confermo... se è davvero così sei a rischio ritiro patente... ma cosa ben più grave....

se fai un incidente l'assicurazione non risponde...

Quando avevamo 16 anni (due giorni fa praticamente...) un mio amico aveva la RS Replica da 34 cavalli... con la A1, mentre io avevo un trattore da 15 cavalli (NX125, praticamente la XL 125 con le carene della transalp).

Aveva fatto un botto ed era stato regolarmente rimborsato.

Cmq è un bel rischio...

bisogna dire che all'epoca la A1 e i due anni erano appena stati inseriti... quindi quando ti fermavano le guardie non lo sapevano manco loro e dicevano nulla... :shock:

GHIAIA
15-06-2005, 16:55
ragazzi..grazie a tutti dell'interessamento.. :!: ma chi ha mai detto di non avere moto depotenziate (intendo almeno sui LIBRETTI??) :lol: :lol: :lol:
Se leggete anche il mio post di benvenuto è chiaro :lol:

Cmq volete ridere?
Sono arrivata a parlare con l'organizzatore dell'evento che ha detto chE non ne sapeva niente di qeusto limite di 3 anni di patente che il call center mi dice... :mad: :mad:
il call center sostiene che è un accordo con l'autodromo di Monza, come le protezioni anche se non in pelle.

CMQ io domani per ora di pranzo vado lo stesso e vedo cosa succede :angel4:

luke
15-06-2005, 16:58
Azzo ma che rottura...dai se vieni lo stesso in ogni caso ci si vede lì!!!!
Poi corrompiamo un paio di funzionari, stendiamo un paio di guardie e...fatta! :lol:

Diavoletto
15-06-2005, 17:00
ragazzi..grazie a tutti dell'interessamento.. :!: ma chi ha mai detto di non avere moto depotenziate (intendo almeno sui LIBRETTI??) :lol: :lol: :lol:
Se leggete anche il mio post di benvenuto è chiaro :lol:

Cmq volete ridere?
Sono arrivata a parlare con l'organizzatore dell'evento che ha detto chE non ne sapeva niente di qeusto limite di 3 anni di patente che il call center mi dice... :mad: :mad:
il call center sostiene che è un accordo con l'autodromo di Monza, come le protezioni anche se non in pelle.

cercami .....forse ho il paraculo....HEHEEHHEEHE....

GHIAIA
15-06-2005, 17:24
io vengo soprattutto pr incrontrare voi :D e tentare la fortuna, e perchè no..corrompere qualcuno :lol:
Spero che non mi venga un travaso di bile a vedere tutta quella gente girare :mad:

onofriodelgrillo
15-06-2005, 19:19
Ma allora mia mamma ha la patente dal 1963!!!
Ora vedo se riesco a trovare un buco nel programma, le fisso col nastro due saponette di marsiglia alle ginocchia e la spedisco a monza! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Janno
16-06-2005, 13:02
...

Fai benissimo!!! :D :lol: ...certo che è proprio una grabde organizzazione!! :mad:

Spero sia riuscita, in qualche modo, a entrare e provare la "motoretta" :lol: ...altrimenti conoscerai comunque tanta gente simpatica! :D

Cimina
16-06-2005, 13:38
A Monza, e comunque in ogni manifestazione dove devi provare delle moto di serie, devi essere in regola con la patente per guidare quel mezzo. Fine

Potevano dirtelo prima, quello si. Ma non c'è da stupirsi che ti abbiano negato la prova, soprattutto perchè se ti fai del male potresti poi denunciarli che ti hanno fatto guidare una moto che tu non eri abilitata a guidare. Non mi sembra niente di fantascientifico.

Che poi in pista si possa girare senza patente ma solo con licenza è vero ma solo nelle giornate di prove libere regolamentate o nelle gare.