Visualizza la versione completa : Problema vibrazione sulle pedane
Vi spiego,nell on-off tra 2000 e 2200 giri nelle marce lunghe 4 5 6 sento come un grattare molto accentuato sulle pedane ,ho cambiato il cuscinetto della coppia conica pensando fosse quello ma niente,a qualcuno e` gia capitato????mi sembra venga dal cambio
azz che sia cardano????????
comunque non è nulla di buono portala a vedere....
avrei voluto almeno un caso simile per un intervento mirato..
Flyingzone
05-05-2011, 21:55
Potrebbe essere l'elemento parastrappo,quello con la molla....forse...se ne parlava altrove
Alberto.v
22-05-2011, 01:12
a me e' capitata la stessa cosa... rumore dalle pedane... cambio che ciocca... on off... il rumore pedane vibrazioni e cambio che ciocca l ' ho risolto grazie a un meccanico non bmw.... ma con tanta esperienza... regolazione corpo farfallato... e la moto parte e si apre molto piu' velocemente.... e secondo e fondamentale e' l olio motore e l olio cambio.. piu' sono buoni piu' spariscono vibrazioni e ciocchi vari.... tranquilli... fate queste modifiche e risolverete i problemi... io ci sono stato dietro un tot:blob:... ma adesso e' ok :!:
ok bel consiglio ;)......ma se vuoi fare di meglio ci potresti indicare che olio usi?? grazie :)
Ho lo stesso problema che ritengo gravissimo, l'ho fatta vedere a un meccanico BMW ma dopo averla provata per bene ha detto che non ha niente di anomalo ma io sento una fastiddiosissima vibrazione sulle pedane che non mi promette niente di buono e fino a che non l'avrò risolta non mi godrò al massimo la mia BMW appena presa (usata), ho provato a metterla sul cavaletto e inserire le merce, in tiro e rilascio "ciocca" notevolmente, viaggiando in due sullo sconnesso sento un leggero grattare che si riperquote sulle pedane, se fosse problema di olio del cambio sarebbe la soluzione più semplice, a questo punto sarebbe opportuno sapere il tipo di olio utilizzato per poter effettuare la prova!
Stesso problema
@Alberto.V: che oli hai utilizzato ?
a vole capita anche alla mia appena tagliandata, però non è frequente..bho
gomme?? a me capita quando le gomme iniziano a scalinarsi e sull'adv si scalinano di brutto, non so perchè ma con la std non mi succedeva.
Alberto.v
02-06-2011, 00:06
mi hanno messo un olio del cambio della motoil... ottimo.... pero' non ricordo che codice o come si chiamava... mi ricordo pero' il prezzo... 38 euri al litro... ma vi assicuro che la moto e' cambiata... per le gomme pero' e' vero ... nell' adv qundo vai sotto una soglia si scalinano e fanno un rumore di fondo peramente fastidioso.... cambiato anche le gomme ...... conti road attak 2 .... per ora perfette.....
Le vibrazioni sulle pedane sono normali,la mia e` proprio una vibrazione esagerata,alzandola sul centrale e facendola girare in 6a si sente anche rumore venire dalla coppia conica,non dal cambio come avevo pensato,appena ho tempo cambiero anche gli altri cuscinetti della coppia e vedremo.
faccio il meccanico da 15 e con certezza vi dico che gli OLI MAGICI non esistono,
SKITO dai............
faccio il meccanico da 15 e con certezza vi dico che gli OLI MAGICI non esistono,
:!:
braoooooo, confermo:D
DonSaro69
02-06-2011, 15:48
Vi spiego,nell on-off tra 2000 e 2200 giri nelle marce lunghe 4 5 6 sento come un grattare molto accentuato sulle pedane ,ho cambiato il cuscinetto della coppia conica pensando fosse quello ma niente,a qualcuno e` gia capitato????mi sembra venga dal cambio
Vibrazioni inizialmente leggere ... poi fastidiose :mad:
Sostituiti cuscinetti tra cardano ed attacco coppia. Problema risolto :cool:
Lfaccio il meccanico da 15 e con certezza vi dico che gli OLI MAGICI non esistono, SKITO dai............
perdonami mi era sfuggito .... :lol:
rumore dal cardano mmmmmmm !!!!!! permettimi un consiglio, se è il solito cuscinettone, non fare la fesseria (per risparmiare 50 euro) di non cambiare tutto il resto come previsto c'è l' intero kit che costa 210 cucuzze (che non sono tantissime) e ti rifai tutto nuovo ;) :!: ..scusami se mi sono permesso. ;)
Tutto il kit l'ho gia comprato ma per mancanza di voglia ho cambiato zoo il
cuscinetto(che pirla che sono)
Cuscinettone visto che era andato
Ho interpellato un altro meccanico BMW, tutto a posto dicono, ma la mia vibrazione continuo a sentirla forte sopratutto viaggiando in due, quindi con la sospensione caricata.
Wildbabba
07-06-2011, 11:53
Io ho un problema simile. E' sorto dopo i 30.000km in seguito a tagliando e cambio gomme. Sono passato dalle B.W alle Anakee II. Nel tagliando ho fatto cambiare anche olio cardano, e se qualche cosa fosse stato malandato me lo avrebbero detto.
La mia sensazione non è proprio di una vibrazione, sembra quasi che a bassi regimi e basse velocità (anche a frizione tirata) la moto sia un po' "ruvida". Ruvidità che si trasmette alle pedane. Avevo pensato inizialmente al cardano..poi secondo me son le gomme. Voi cosa ne dite?
.....Avevo pensato inizialmente al cardano..poi secondo me son le gomme. Voi cosa ne dite?
a me è successa la stessa cosa. Erano le anakee 2, dopo che si erano un pò consumate.
Perfino spostandola a mano, si sentivano i tacchetti e la moto che vibrava.
Ora, con le continental trail attack il problema è -per adesso- sparito, ma ho fatto soltanto 1500 km. Vedremo poi.
ciao
Wildbabba
07-06-2011, 15:44
Erano le anakee 2, dopo che si erano un pò consumate.
Io ci ho appena fatto 2.000km dici che allora è quello..!!! Meno male. Ho già avuto conferma che son rumorose. Il fatto che non mi ha preoccupato è che il tutto è iniziato poco dopo il cambio gomme.
Ad ogni modo alle volte anche la frizione, in alcuni casi, sembra ruvida. Mah, il conce ha detto che è tutto regolare. Sperem !
Dopo aver provato oli magici e grassi iper lubrificanti,regolato la pressione delle gomme a 2,500000002 ,bilanciato la gomma posteriore allo 0,00000009 e quella anteriore a 0,000000000000000000001 :lol::lol::lol::lol::lol::lol:questa mattina ho cambiato il cuscinetto dell'albero del pignone ,quello dove esce l'alberino che va ad attaccarsi al cardano e sono sparite tutte le vibrazioni!!!!
vibrazioni inizialmente leggere ... Poi fastidiose :mad:
Sostituiti cuscinetti tra cardano ed attacco coppia. Problema risolto :cool:
.................................Giusto........... .....................
Ho interpellato un altro meccanico BMW, tutto a posto dicono, ma la mia vibrazione continuo a sentirla forte sopratutto viaggiando in due, quindi con la sospensione caricata.
Altro meccanico interpellato telefonicamente per sentire se poteva occuparsi del problema, diagnosi secca: problema noto, sostituzione delle crociere del cardano con notevole spesa da quantificare preventivamente.
ho lasciato la moto due giorni da in cliente/amico che ha una officina, un motociclista appassionato, gli ho spiegato il problema, ha iniziato a smontare tutta la trasmissione posteriore fino ad arrivare all'uscita del cambio, tolto olio coppia conica e olio cambio per verificare presenze di limature, niente di anormale, nessun gioco, nessun rumore, rimontato il tutto con abbondante ingrassatura dei punti di contatto fra l'albero e i millerighe che apparivano a secco, serrato i cuscinetti del forcellone, nell'occasione sostituite le gomme Metzeler Tourance standard che apparivano ancora buone ma molto scalinate ai lati (non bado a spese visto che vendo gomme!) con Michelin Anakee II.
La moto non presenta più la fastidiosa vibrazione alle pedane, spesa di pochi €uro per i fluidi sostituiti e qualche ora di manodopera più il montaggio delle gomme fornite da me:):):)! Grande Attilio:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |