PDA

Visualizza la versione completa : Titolo a piacere :(

the
05-05-2011, 11:19
Ripropongo un 3d precedentemente aperto con titolo non apprezzato dai moderatori (e per questo motivo cancellato).

Poiché l'appellativo che avevo usato per definire la filiale di Roma era a mio giudizio appropriato e non ingiurioso non mi sento di intitolare diversamente, ognuno di voi potrà definire come preferisce la politica commerciale di cui io (e tanti altri, presumo) sono stato testimone e vittima.

Il testo originario era:

«Rientrato dal Toskanen mi rendo conto di dover urgentemente rabboccare l'olio (anche se ero partito pieno 15 km prima). Vado al box e verso gli ultimi 400 g rimasti. A quel punto, già che c'ero, passo in concessionaria (Roma, via Anastasio II) per comprare una piccola scorta, un litro del solito Castrol Power 1 Gps 10/40W...totale fattura Euro 22,55. :confused:
Ieri passo da Paolo in via Marmorata e lo stesso olio è sugli scaffali a 13 Euro! :rolleyes:
Cercate di non infierire :bootysha: mi sono già definito nel titolo...»

Aggiungo infine, perché segnalato da molti prima che la discussione venisse rimossa, che quell'olio in Rete si trova anche a 9 Euro/l.

Isabella
05-05-2011, 11:30
questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=44)l'hai mai letto?

fluido
05-05-2011, 11:30
Non ho fatto a tempo a leggere le risposte quindi forse è stato già detto, ma anche se un negozio propone l'olio del Carrefour a 50 €/L mica devono essere per forza dei ladri visto che io non sono costretto a prenderlo
I casi sono due, o hai possibilità di guardarti in giro e prenderlo da un'altra parte risparmiando, oppure ne hai una necessità estrema ingoi il rospo :)

Domanda/offerta... come le bottigliette d'acqua a 3€... se fanno certi prezzi è perchè c'è chi compra... imho

Blisgo
05-05-2011, 11:31
...ti sono vicino

ROB17R
05-05-2011, 11:42
Maaaa... il problema è il consumo d'olio che ha comportato il rabbocco dopo 15 km... o il prezzo???
Nel prezzo non ci vedo nulla di male... a parte che si sa che il 10/40 si trova quasi ovunque sui 10-15€/Kg... poi per quanto riguarda le politiche dei concessionari... beh hanno li il loro guadagno... alla fine siamo in un libero mercato dove ognuno fa i propri prezzi...
Certo in caso di tagliando sono obbligato a pagare quel prezzo... ma se decido di fare un rabbocco... non mi obbliga nessuno a comprarlo da loro...

Dano_tn
05-05-2011, 11:46
In effetti...diciamo che se si va in concessionaria apposta per prendere l'olio è facile pagarlo più che in altri posti. A me è capitato, ero di superfretta, dovevo partire per un lungo viaggio il giorno successivo e non sapevo proprio dove altro cercarlo. Certo, con più calma, si fa un giro in rete e si risparmia

the
05-05-2011, 11:53
questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=44)l'hai mai letto?

si, hanno condannato l'aduc. non vorremo mica aprire anche una polemica sui giudici adesso? mi pare che se ne parli abbondantemente altrove :)

Teo Gs
05-05-2011, 11:53
...come ti capisco :) !!!!

Isabella
05-05-2011, 11:55
the, (caffè, me...? ;) ) volevo solo richiamare la tua attenzione sulla necessità di usare un frasario che non esponesse te agli stessi rischi e QdE a dover fornire i tuoi dati informatici dietro ingiunzione della Polizia Postale....

the
05-05-2011, 11:58
ma anche se un negozio propone l'olio del Carrefour a 50 €/L mica devono essere per forza dei ladri visto che io non sono costretto a prenderlo

Dicono tutti così finché sono gli altri ad incapparci :) non ho scritto mica per fare una colletta e rientrare dei 10 Euro di differenza :lol:
Diciamo che era una lamentela ma ambiva ad essere anche una comunicazione utile a tutti, non mi sembra però sia stata accolta nel senso da me voluto...

Blisgo
05-05-2011, 11:58
io lo mettere alla gogna

doic
05-05-2011, 12:02
non mi sembra però sia stata accolta nel senso da me voluto...

diciamo che nella pratica delle comunicazioni con terzi hai qualche lacuna.....

the
05-05-2011, 12:03
the, (caffè, me...? ;) ) volevo solo richiamare la tua attenzione sulla necessità di usare un frasario che non esponesse te agli stessi rischi e QdE a dover fornire i tuoi dati informatici dietro ingiunzione della Polizia Postale....

ma sì, l'ho ben capito e te ne ringrazio, perché davvero di pazzi è pieno a questo mondo...la lettera l'ho letta e ti assicuro che non ravviso estremi per un'azione legale, ma tant'è...alla fine dipende sempre da chi ti giudica. :confused:

Charly
05-05-2011, 12:04
Fammi capire ti sono rimasti 400 gr. di olio in tutta la coppa o la tua adv si è bevuta la differenza tra il livello superiore ed inferiore dell'oblo?

the
05-05-2011, 12:09
diciamo che nella pratica delle comunicazioni con terzi hai qualche lacuna.....

...capisco cosa intendi ma non capisco a cosa ti riferisci esattamente. vorrei che ti spiegassi, ma ho il forte timore che si possa degenerare, purtroppo non sempre si riesce a trasmettere con la tastiera quello che davvero si vorrebbe dire...

euronove
05-05-2011, 12:13
mai comprata in vita mia una lattina di coca-cola in un bar
ora so che c'è una corrispondente fattispecie motociclistica
grazie per la dritta

the
05-05-2011, 12:17
Fammi capire ti sono rimasti 400 gr. di olio in tutta la coppa o la tua adv si è bevuta la differenza tra il livello superiore ed inferiore dell'oblo?

Si è bevuta la differenza: mettendo 400 grammi il livello è arrivato a 3/4. è comunque tantino perché avevo percorso in tutto 1500 km (tutti su statali ed il 90% ad andatura turistica), mentre il rabbocco precendente (che era stato di 500 g) lo avevo fatto dopo 4000 (in parte anche percorsi in città).

Rantax
05-05-2011, 12:20
[B]........ un litro del solito Castrol Power 1 Gps 10/40W...totale fattura Euro 22,55. :confused:
Ieri passo da Paolo in via Marmorata e lo stesso olio è sugli scaffali a 13 Euro! :rolleyes:

Aggiungo infine, perché segnalato da molti prima che la discussione venisse rimossa, che quell'olio in Rete si trova anche a 9 Euro/l.

....pagato € 6 al litro........ ;)

http://stores.ebay.it/auto-store-2005?_rdc=1

Charly
05-05-2011, 12:22
allora correggi quello che hai scritto.

Superteso
05-05-2011, 12:24
Si è bevuta la differenza: mettendo 400 grammi il livello è arrivato a 3/4. è comunque tantino perché avevo percorso in tutto 1500 km (tutti su statali ed il 90% ad andatura turistica), mentre il rabbocco precendente (che era stato di 500 g) lo avevo fatto dopo 4000 (in parte anche percorsi in città).

mi sembra che sia un vizietto... :confused:
Pensare male si fa peccato..... ma non si sbaglia quasi mai!(cit. Sen. Andreotti)

Cambia conce ;)

the
05-05-2011, 12:29
No no!!! Il conce una volta tanto non c'entra: il rabbocco l'ho fatto io personalmente ;)

the
05-05-2011, 12:31
....pagato € 6 al litro........ ;)

http://stores.ebay.it/auto-store-2005?_rdc=1

Ma quì non c'è! A Rantax...:lol:

Superteso
05-05-2011, 12:32
Ho capito, mi riferisco ai prezzi, anche io prima di partire presi 1l di castrol da mettere nel K, 25€, visto poi da Luis a 13€ :-o

the
05-05-2011, 12:47
scusa, pensavo ti riferissi ad un rabbocco "taroccato". beh, complimenti: 25 Euro sei riuscito a pagarlo più di me!

Rantax
05-05-2011, 13:16
Ma quì non c'è! A Rantax...:lol:

....devi chiamare per sapere se è disponibile o quando lo è............. ;)

Man80
05-05-2011, 13:27
Anche io sono un cliente del service che hai citato, che trovo ottimo tra l'altro. Devo dire che i prezzi sui ricambi sono allineati con quelli degli altri service ufficiali BMW ... quindi? Cosa c'è di strano? Questa è la politica Bmw motorrad sul ricarico dei ricambi.
E' normale trovare prezzi differenti, al ribasso, in altri negozi o meglio su internet, ed è quindi la tua libertà di scelta che ti guiderà nell'acquisto.
Io non la considererei una disavventura, quanto più una esperienza utile a te, per "dare un'occhio in giro" la prossima volta, ed al forum, per la conoscenza che questo thread porta sui costi dei ricambi, delle offerte migliori in giro ecc.

the
05-05-2011, 13:56
Man80...l'olio non è propriamente un ricambio, e i prezzi che trovi in giro non sono "al ribasso" come dici tu, sono prezzi correnti di mercato. Quelli al ribasso sono quelli che trovi in rete, quando lo paghi 8 o 10 Euro.
La libertà di cui parli si acquisisce con l'informazione, di cui evidentemente ero carente al momento dell'acquisto. Pensa che fino a ieri pomeriggio ero convinto che quell'olio fosse appannaggio del solo circuito BMW!
Questo però non dà a te venditore il diritto di approfittarne, specie se vengo da Cliente per il semplice fatto che poggio le terga su un mezzo col tuo nome scritto sopra.
Quanto alla disavventura/esperienza sono pienamente d'accordo con te, anche se è assurdo doversi documentare anche per comprare un litro d'olio...non trovi?
un giorno poi, visto che sei di Roma, ci incontreremo e mi spegherai cosa ci trovi di ottimo...

wgian1956
05-05-2011, 14:12
sull'olio si sa che Tutti i conce ci straguadagnano.....Suzuki compresi....

danny62
05-05-2011, 14:38
In effetti...diciamo che se si va in concessionaria apposta per prendere l'olio è facile pagarlo più che in altri posti. A me è capitato, ero di superfretta, dovevo partire per un lungo viaggio il giorno successivo e non sapevo proprio dove altro cercarlo. Certo, con più calma, si fa un giro in rete e si risparmia

Esatto, anche a me è successo di strapagare delle cose xchè non avevo tempo di guardare in giro, come il vino dall'enoteca sottocasa che costa il doppio del supermercato, se mi serve assolutamente, tipo cena con gli amici, e non ho tempo di andare al super pago e...mi maledico xchè potevo pensarci prima.

Animal
05-05-2011, 18:54
...ecco perchè non trovavo più il mio post sul prezzo....

...volevo aggiungere....oltre i 10,99 € all'iperal di Sondrio....

...col franco sguissero decente, lo compro spesso anche nei distributori BP ....a circa 12,00€ litro....

lucar
05-05-2011, 19:00
imho quante menate è la stessa cosa che cambiare le gomme dal conce.....
io l'olio per rabbocchi lo prendo dal ricambista ;-) e le gomme le cambio dal gommista...

Animal
05-05-2011, 19:16
...Per le pompe????..........................

the
05-05-2011, 19:18
per le pompe c'è il pompista :mad:

the
05-05-2011, 19:19
imho quante menate

ho capito lucar, ma allora di cosa dovremmo parlare? un forum serve anche a questo, no? :)

EagleBBG
05-05-2011, 19:47
Ti esprimo massima solidarietà, ma a quel prezzo glielo lasciavo sul bancone. ;)

Devo fare il tagliando, stasera mi son portato a casa una tanica da 4 litri di ottimo olio a 26 euro e rotti... :lol: