PDA

Visualizza la versione completa : Kit innalzamento parte posteriore per K1200

Anchorchili
04-05-2011, 21:24
Devo andare a breve dal concessionario per il richiamo della bielletta della sospensione posteriore e, come già qualcuno ha fatto, sarei intenzionato a montare contestualmente il kit di innalzamento posteriore di 28mm (http://www.boxer-design.it/it/detail.asp?ID=32&pID=768).

Volevo sapere, da chi lo ha già montato, se e quali benefici ha riscontrato e se avete notato eventuali controindicazioni in particolare nella guida in coppia, nelle tarature dell'ESA o nei lunghi tragitti come carico sui polsi.

Edo
05-05-2011, 10:04
Fatto. La moto diventa più rapida in inserimento, e perde un filo di armonia alle basse velocità. In tutto il resto migliora, sportivamente parlando. Le tarature dell'ESA restano invariate, al limite c'è una risposta un pelo più secca dietro. Il carico sui polsi cambia e si sente se uno sta in sella tutta la giornata.

In coppia non saprei.

Anchorchili
06-05-2011, 09:32
Cosa intendi per "perde un filo di armonia alle basse velocità": l'avantreno tende a chiudere o diventa un po' meno intuitivo? Mi daresti qualche dettaglio in più in merito? Ad esempio nei tornanti come la giudichi ora?

A proposito con lo stesso kit ho notato si possa rialzare il posteriore di 28 o 40 mm. Immagino che tu abbia optato per i 28 vero?

EXdesmohero
07-05-2011, 09:17
Ciao.....anche io ero interessato a una soluzione del genere.....dato che venendo da una supersportiva......(.a parte il peso della moto stesso.....che tranne quando sei nel traffico non si sente affatto..)ero abituato a una guida piu' spinta sull'anteriore....
Ok la moto va bene....a parte dover mettere l'esa su sportivo quando siamo in 2 per non dovermi mettere a "remare" quando sono nel traffico...
La soluzione dei triangoli...(ovviamente su 28) mi sembrava l'ideale anche se il mecc. stesso della bmw che mi segue la moto dice di non averne mai montati e me lo sconsiglia....
Io tra l'altro ho trovato (ma sicuramente anche voi) anche questo
http://www.wunderlich.de/shopart/8161474-1-3432/Shop/Teilepool/8/Paralever-Strebe-VARIO.htm
Che ne pensate??? A parte il costo....magari bastano i + 7mm per cambiare la dinamica della moto...senza dover gravare sui polsi....
e poi è anche carino da sostituire all'originale....

Ciao

Dario

Edo
08-05-2011, 22:14
Che diventa meno intuitivo, un minimo di aumento della tendenza a chiudere c'è ma niente di grave.

Ho scelto il 28mm, avevo provato il 40 ma l'ho venduto immediatamente. A parte che non si riesce più ad usare né il cavalletto centrale né il laterale senza rischiare di trovare la moto per terra, era davvero esagerata nel cambio di comportamento - se avessi voluto una Brutale o una Streetfighter non avrei preso una K1200R. E faccio davvero fatica ad immaginarmi che la trasmissione posteriore lavori correttamente con un tale cambio di geometria posteriore.

Cesar1
09-05-2011, 12:58
Montato anch'io i 28mm..... moto molto divertente tutta un altra cosa dall' originale mi sento di consigliarlo...

EXdesmohero
12-05-2011, 23:27
Ordinato il Kit...28mm....non vedo l'ora di montarlo e provarlo.....

flycat
24-05-2011, 00:13
ma in pratica che tipo di intervento si fa? questo vale solo per il k12?